Utenti registrati: 2852

Ci sono 0 utenti registrati e 105 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Bat-7769 su Superman Library # 22

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America # 52

Capitan America # 52

Editoriale Corno Aprile 1975
Captain America vol 1 # 138
Captain America and Falcon
Una scelta difficile
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Romita (inks)
Falcon dopo essere stato assalito dagli uomini di Faccia di Pietra, il boss criminale tornato nel quartiere di Harlem, viene privato dei sensi e portato via all'interno di una limousine. Redwing, il fedele falco dell'eroe nero, si precipita nell'appartamento di Steve Rogers cercando di attirare la sua attenzione. Mentre Capitan America, dopo essere venuta a conoscenza del ritorno di Faccia di Pietra, si mette alla ricerca del suo compagno, anche l'Uomo Ragno, attaccato senza ragione da Falcon nel precedente episodio, cerca di trovare l'eroe nero per chiedergli spiegazione sull'aggressione. L'arrampicamuri, grazie alla sua ragno spia, trova Falcon per primo e, ancora privo di sensi, lo libera dal magazzino in cui era tenuto prigioniero. Quando i due eroi, chiarite le recenti divergenze, vengono raggiunti da Capitan America, decidono di unire le loro forze e sgominare insieme Faccia di Pietra e la sua banda di malviventi.

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Spider-Man, Stone Face
apparizioni: Harry Osborn

da Captain America vol 1 # 138, Marvel Comics (Giu 1971)
Captain America vol 1 # 139
Captain America and Falcon
Il segno e il tradimento
Stan Lee (script) / John Romita (art) / John Romita (inks)
Il procuratore distrettuale contatta Capitan America chiedendogli di diventare una recluta della polizia per far luce sulla misteriosa scomparsa di alcuni poliziotti. Mentre Falcon, nel suo ruolo di assistente sociale, fa la conoscenza di Leila Taylor, Steve Rogers, spinto dal desiderio di dare un senso alla sua vita civile da troppo tempo offuscato da Capitan America, decide di diventare una recluta della polizia usando la sua occupazione come copertura per trovare delle risposte sulla scomparsa dei poliziotti. Dopo aver conosciuto il burbero sergente Muldoom, Steve, durante la pattuglia nei panni di comune agente di polizia, é costretto a indossare il costume di Capitan America per inseguire una misteriosa figura che avvolta nell'ombra lo conduce all'interno di un negozio artigianale dove vengono realizzate delle statue in pietra. Tra le statue il nostro eroe riconosce quelle dei poliziotti scomparsi rendendosi improvvisamente conto di avere a che fare con Gargoyle, il criminale che ha il potete di tramutare in pietra tutto ciò che tocca.

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Leila Taylor (1ª apparizione), Grey Gargoyle
apparizioni: Nick Fury, Dum Dum Dugan, Sharon Carter

da Captain America vol 1 # 139, Marvel Comics (Lug 1971)
Uncanny X-Men vol 1 # 49
X-Men
Chi osa sfidare i semiuomini 2ª parte
Arnold Drake (script) / Don Heck (art) / Werner Roth (art) / John Tartaglione (inks)
Angelo, preso dalla malinconia, torna alla vecchia scuola scoprendo che Cerebro, l'apparecchiatura creata da Xavier che rileva la presenza di mutanti, si è attivato automaticamente perché ha trovato una fonte di potere fortissima. Mentre il mutante alato contatta subìto i suoi compagni, a San Francisco, uno strano individuo chiamato Mesmero, proclamatosi unico allievo di Magneto, invia un segnale mentale, percepibile soltanto dai mutanti, per radunarli e farli diventare suoi discepoli. Gli X-Men, giunti in città per trovare la fonte del potere, si ritrovano a salvare una ragazza, Lorna Dane, che stava per essere investita da una macchina. Mentre la Bestia scopre che anche la donna è una mutante, l'Uomo Ghiaccio è bloccato da Mesmero che afferma che Lorna Dane è destinata a diventare la regina dei mutanti.

15 pagine

protagonisti: Angel, Marvel Girl, Cyclops, Beast, IceMan, Lorna Dane (1ª apparizione), Mesmero (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 49, Marvel Comics (Ott 1968)