Utenti registrati: 2764

Ci sono 2 utenti registrati e 60 ospiti attivi sul sito.

lollo975 / pahars82

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Capitan America Ed Brubaker Collection # 3

Capitan America Ed Brubaker Collection # 3

Rotta di collisione
Panini Comics Marzo 2014
Captain America vol 5 # 15
Captain America
Il rosso è il colore più cupo
Ed Brubaker (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
Crossbones, convinto che il suo mentore sia morto, tiene prigioniero Synthia Schmid, la figlia del Teschio Rosso. La donna, riprogrammata per dimenticare il suo oscuro passato e vivere finalmente una vita normale, viene costretta a subire delle vere e proprie torture fisiche e psicologiche allo scopo di scuoterla e portare a galla il suo terribile retaggio. In una serie di flashback vengono riproposte alcune tappe della vita di Synthia Schmid. Sin dalla nascita la figlia del Teschio Rosso ha dovuto lottare per vivere. Il padre voleva ucciderla per il fatto che era una femmina e solo l'intervento di quella che sarebbe diventata Madre Notte, Susan Scarbo, la salvò per inculcargli la stessa ferocia del padre e farla accettare dal Teschio Rosso. Synthia, costretta a subire un'esistenza di sofferenza e soprusi pianificati dal suo stesso genitore, viene trasformata da ragazzina in donna adulta, a scapito della poca sanità mentale rimastale, poi diventa Madre Superiora, ma fallisce il suo compito di uccidere Cap venendo catturata dallo SHIELD che la riportano in età adolescenziale.
Dopo una estenuante serie di torture, Crossbones riesce a far tornare a galla la vera personalità di Sin, per la quale prova una morbosa attrazione. I due ora sono pronti a seminare la loro ondata di terrore.

22 pagine

protagonisti: Sin (Synthia Schmidt), Crossbones

da Captain America vol 5 # 15, Marvel Comics (Apr 2006)
Captain America vol 5 # 16
Captain America
Rotta di collisione, pt 1
Ed Brubaker (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
Sin, la folle figlia del Teschio Rosso, insieme al suo nuovo compagno Crossbones, sta seminando morte e distruzione per le strade del Kansas. Durante una delle loro scorribande i due trovano uno strano casco da apicultore nel cofano di una macchina. Intanto Sharon Carter accetta l'incarico di fermare la follia omicida dei due criminali facendosi accompagnare da Capitan America, intenzionato a ritrovare il Soldato d'Inverno avvistato in quella zona mentre combatteva con un sofisticato robot. Giunti nella cittadina di Pilsburg, Sharon e Steve, dopo essersi resi conto che qualcosa non torna, dal momento che il paese sembra prosperare al di sopra delle proprie risorse economiche, in serata si abbandonano a un focoso ritorno di fiamma. Durante la notte Steve, sognando, si ricorda chi è la persona vista in una fotografia appesa alla reception dell'albergo in cui alloggia. Improvvisamente, all'interno della stanza in cui si trova la coppia, irrompono degli agenti dell'AIM che, soprendentemente, chiedono l'aiuto dei nostri eroi.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Sin (Synthia Schmidt), Crossbones

da Captain America vol 5 # 16, Marvel Comics (Mag 2006)
Captain America vol 5 # 17
Captain America
Rotta di collisione, pt 2
Ed Brubaker (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
Capitan America e Sharon Carter si trovano nella cittadina di Pilsburg per fermare la violenza scatenata da Crossbones e dalla diabolica Sin. Avvicinati da alcuni agenti dell'AIM, i due eroi vengono a sapere che l'intera cittadina è una base dell'AIM e che Crossbones e Sin sono penetrati nella loro base per impossessarsi del letale armamentario tecnologico. Cap, Sharon Carter e una intera squadra dello SHIELD, attaccano la base, scontrandosi con i due criminali, gli scienziati ribelli e una squadra di Modoc (umani riprogrammati come macchine per uccidere). Nella confusione della battaglia, Crossbones e Sin riescono a fuggire portandosi dietro un agente dello SHIELD che, prima di essere ucciso, rivela che l'assassino del Teschio Rosso è Lurkin. La coppia ovviamente ignora che il Teschio Rosso è vivo e condivide il corpo con lo stesso Lurkin.
Nel frattempo Capitan America ha scoperto che Bucky è stato visto a Pilsburg perchè Gretchen Zeller, una sua amante del periodo della guerra, si era trasferita proprio in quella zona. I due ipotizzano che dietro le azioni di Bucky ci sia Nick Fury deciso ad assicurarsi i servigi del Soldato d'Inverno ora che non è più sotto l'influenza di Lukin.

21 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Crossbones, Sin (Synthia Schmidt)

da Captain America vol 5 # 17, Marvel Comics (Giu 2006)
Captain America 65th Anniversary Special # 1
Captain America
Speciale 65o anniversario
Ed Brubaker (script) / Marcos Martin (art) / Mike Perkins (art) / Javier Pulido (art) / Frank D'Armata (inks) / Frank D'Armata (inks) / Marcos Martin (inks) / Javier Pulido (inks)
38 pagine

da Captain America 65th Anniversary Special, Marvel Comics (Mag 2006)