Utenti registrati: 3232

Ci sono 0 utenti registrati e 68 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Icon # 22, fede97 su Deadpool: The Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool: Dracula's Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool: Dracula's Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool Corps: Rank And Foul # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 5 # 15
Copertina di Steve Epting

Captain America vol 5 # 15

Marvel Comics Aprile 2006
Captain America
Red Is The Darkest Color (Il rosso è il colore più cupo)
Ed Brubaker (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
Crossbones, convinto che il suo mentore sia morto, tiene prigioniero Synthia Schmid, la figlia del Teschio Rosso. La donna, riprogrammata per dimenticare il suo oscuro passato e vivere finalmente una vita normale, viene costretta a subire delle vere e proprie torture fisiche e psicologiche allo scopo di scuoterla e portare a galla il suo terribile retaggio. In una serie di flashback vengono riproposte alcune tappe della vita di Synthia Schmid. Sin dalla nascita la figlia del Teschio Rosso ha dovuto lottare per vivere. Il padre voleva ucciderla per il fatto che era una femmina e solo l'intervento di quella che sarebbe diventata Madre Notte, Susan Scarbo, la salvò per inculcargli la stessa ferocia del padre e farla accettare dal Teschio Rosso. Synthia, costretta a subire un'esistenza di sofferenza e soprusi pianificati dal suo stesso genitore, viene trasformata da ragazzina in donna adulta, a scapito della poca sanità mentale rimastale, poi diventa Madre Superiora, ma fallisce il suo compito di uccidere Cap venendo catturata dallo SHIELD che la riportano in età adolescenziale.
Dopo una estenuante serie di torture, Crossbones riesce a far tornare a galla la vera personalità di Sin, per la quale prova una morbosa attrazione. I due ora sono pronti a seminare la loro ondata di terrore.

22 pagine

protagonisti: Sin (Synthia Schmidt), Crossbones

Pubblicazione italiana: Thor # 92, Marvel Italia (Nov 2006), Marvel Omnibus # 9 - Capitan America: la morte di un sogno, Panini Comics (Mar 2010), Capitan America Ed Brubaker Collection # 3 - Rotta di collisione, Panini Comics (Mar 2014), Supereroi - Il Mito # 22 - Capitan America. La minaccia rossa, RCS Quotidiani (Apr 2014)