Utenti registrati: 2655

Ci sono 1 utenti registrati e 79 ospiti attivi sul sito.

Cinghiale

Ultimo commento

JoeKerr su All American Comics # 46

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 5 # 17
Copertina di Steve Epting

Captain America vol 5 # 17

Marvel Comics Giugno 2006
Captain America
Collision Courses, Part 2 (Rotta di collisione, pt 2)
Ed Brubaker (script) / Mike Perkins (art) / Mike Perkins (inks)
Capitan America e Sharon Carter si trovano nella cittadina di Pilsburg per fermare la violenza scatenata da Crossbones e dalla diabolica Sin. Avvicinati da alcuni agenti dell'AIM, i due eroi vengono a sapere che l'intera cittadina è una base dell'AIM e che Crossbones e Sin sono penetrati nella loro base per impossessarsi del letale armamentario tecnologico. Cap, Sharon Carter e una intera squadra dello SHIELD, attaccano la base, scontrandosi con i due criminali, gli scienziati ribelli e una squadra di Modoc (umani riprogrammati come macchine per uccidere). Nella confusione della battaglia, Crossbones e Sin riescono a fuggire portandosi dietro un agente dello SHIELD che, prima di essere ucciso, rivela che l'assassino del Teschio Rosso è Lurkin. La coppia ovviamente ignora che il Teschio Rosso è vivo e condivide il corpo con lo stesso Lurkin.
Nel frattempo Capitan America ha scoperto che Bucky è stato visto a Pilsburg perchè Gretchen Zeller, una sua amante del periodo della guerra, si era trasferita proprio in quella zona. I due ipotizzano che dietro le azioni di Bucky ci sia Nick Fury deciso ad assicurarsi i servigi del Soldato d'Inverno ora che non è più sotto l'influenza di Lukin.

21 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Sharon Carter, Crossbones, Sin (Synthia Schmidt)

Pubblicazione italiana: Thor # 93, Marvel Italia (Dic 2006), Marvel Omnibus # 9 - Capitan America: la morte di un sogno, Panini Comics (Mar 2010), Capitan America Ed Brubaker Collection # 3 - Rotta di collisione, Panini Comics (Mar 2014), Supereroi - Il Mito # 22 - Capitan America. La minaccia rossa, RCS Quotidiani (Apr 2014)