Utenti registrati: 4544

Ci sono 3 utenti registrati e 187 ospiti attivi sul sito.

MrNerd / laracelo / Deboroh

Ultimi commenti

laracelo su Mickey Mouse Mystery Magazine # 5, Fanfaluca su Mickey Mouse Mystery Magazine # 5, adriano1967 su Marvel Graphic Novel # 98, nuvolablu su I Grandi Maestri # 1, nuvolablu su ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Captain America vol 1 # 172
Copertina di Gil Kane

Captain America vol 1 # 172

Marvel Comics Aprile 1974
Captain America and Falcon
Believe It Or Not: The Banshee! (Le onde della follia)
Steve Englehart (script) / Sal Buscema (art) / Vince Colletta (inks)
Sconfitti da Moonstone, Capitan America e Falcon finiscono prigionieri della misteriosa organizzazione guidata da Quentin Harderman, l'uomo che sta cercando di screditare in tutti i modi l'eroe a stelle e strisce. Moonstone esegue gli ordini del suo capo e consegna i due prigionieri nelle mani dei suoi uomini in attesa dell'arrivo della polizia. Approfittando di una disattenzione dei maldestri carcerieri, i nostri eroi riescono a liberarsi per darsi alla macchia. Nel tentativo di trovare il modo di scagionarsi dall'accusa di omicidio, Capitan America, sempre in compagnia del fidato Falcon, decide di raggiungere Nashville ricordando le parole di Moonstone che citava la città in una sua recente conversazione. I due eroi, costretti a nascondersi nelle loro identità civili, giungono nella città della musica ma per un malinteso si ritrovano costretti ad affrontare Banshee, il mutante la cui voce produce un lancinante suono in grado di stordire ogni avversario. La battaglia viene interrrotta da Ciclope che annuncia l'arrivo di Charles Xavier, il leader degli X-Men, accompagnato dalla telecinetica Marvel Girl. Xavier si scusa per il malinteso e spiega a Capitan America e Falcon che ultimamente la comunità dei mutanti è sotto pressione perchè presa di mira dalla stessa organizzazione che sta tormentando l'eroe a stelle e strisce. A questo punto i nostri eroi decidono di allearsi con gli X-Men per affrontare il loro comune avversario.

19 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Falcon, Banshee, Moonstone, Quentin Harderman
apparizioni: Charles Xavier, Cyclops, Marvel Girl

Pubblicazione italiana: Capitan America # 84 - Le onde della pazzia, Editoriale Corno (Giu 1976), Marvel Gold # 5 - Capitan America: L'impero Segreto, Panini Comics (Giu 2009), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 97 - Capitan America: l'Impero Segreto, RCS Quotidiani (Gen 2011), Marvel History # 21 - Capitan America; L'impero Segreto, Panini Comics (Ott 2017), Marvel Masterworks # 88 - Capitan America, vol 8, Panini Comics (Mar 2019), Super Eroi Classic # 214 - Capitan America 19 : Accusato di omicidio ! , RCS Quotidiani (Apr 2021)