Utenti registrati: 2574

Ci sono 0 utenti registrati e 34 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman di Grant Morrison # 5

Batman di Grant Morrison # 5 | Batman: Rinato

Planeta DeAgostini Novembre 2015
Batman and Robin vol 1 # 1
Batman and Robin
Batman Rinato, pt 1: Effetto Domino
Grant Morrison (script) / Frank Quitely (art) / Frank Quitely (inks)
In seguito alla presunta morte di Bruce Wayne, Dick Grayson è diventato il nuovo Batman. Al suo fianco, il figlio indisciplinato di Bruce, Damian Wayne, che ora indossa le vesti di Robin. Abbandonato Villa Wayne, Dick, Damian e il fedele Alfred si sono trasferiti nel palazzo della Waytech dove in un piano sotterraneo hanno allestito la loro base segreta. La loro prima missione li vede a bordo di una bat-mobile volante all'inseguimento di una pittoresca banda di criminali coinvolta in un traffico di droga. Mister Toad, un criminale dall'aspetto di rospo, viene catturato e consegnato nelle mani della polizia. Trovato con una borsa piena di tasselli di domino, il grottesco malvivente accenna a un certo Professor Pyg rifiutandosi di collaborare. Più tardi, il commissario Gordon accende il bat-segnale nonostante siano mesi che non riceve nessuna risposta. Mentre Batman e Robin rispondono alla sua chiamata, alla stazione di polizia si presenta un uomo avvolto dalle fiamme. Nel momento in cui gli agenti si precipitano aad aiutarlo, l'uomo gli si scaglia contro facendosi strada all'interno della stazione. Intanto, altrove, un uomo chiamato Niko si prepara a lasciare la città insieme alla figlia Sasha ma viene raggiunto dal Professor Pyg, un personaggio con addosso una maschera di maiale, che lo accusa di averlo tradito. L'uomo viene legato sopra ad un tavolo dove gli viene applicata sul volto una maschera che lo trasforma in una bambola vivente.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, James Gordon, Sasha (1ª apparizione), Mr. Toad (1ª apparizione), Phosphorus Rex (1ª apparizione), Professor Pyg (1ª apparizione)

da Batman and Robin vol 1 # 1, DC Comics (Ago 2009)
Batman and Robin vol 1 # 2
Batman and Robin
Batman Rinato, pt 2: Il circo bizzarro
Grant Morrison (script) / Frank Quitely (art) / Frank Quitely (inks)
Batman e Robin si presentano dal commissario Gordon ma prima di poter discutere sul motivo della chiamata vengono attirati da quanto sta accadendo nel sottostante dipartimento di polizia di Gotham City. Un gruppo di criminali circensi, composto da un uomo con la testa in fiamme, dei gemelli siamesi e una terribile donna cannone, irrompe all'interno della stazione di polizia per liberare il loro compagno Toad. I nostri due eroi intervengono ma Robin, infischiandosene delle direttive di Batman, di sua iniziativa intraprende uno scontro con la donna cannone riempendola di botte. Alla fine della battaglia diversi poliziotti rimangono uccisi mentre Toad viene ritrovato morto nella sua cella con una tessera di domino nella sua mano. Il commissario Gordon inizia a sospettare che Batman e Robin non siano gli stessi che conosceva. Tornati al rifugio, Dick rimprovera Damian sul suo atteggiamento indisciplinato e poco incline al lavoro di squadra. Damian si rifiuta di ascoltare la paternale e in modo scostante si allontana. Amereggiato, Dick si sfoga con Alfred rivelandosi di non riuscire a gestire Damian e sopratutto di sentirsi inadeguato al ruolo di Batman. Alfred lo rincuora consigliandogli che non deve cercare di essere Bruce Wayne ma che deve interpretare il Cavaliere Oscuro come un attore che si cala nei panni di un personaggio. Spinto dalle parole di Alfred, Dick va a cercare Damian. Nel frattempo Robin riesce a trovare il nascondiglio del Circo Bizzarro ma viene catturato dagli uomini del Professor Pyg.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, James Gordon, Sasha, Mr. Toad (deceduto), Big Top (1ª apparizione), Phosphorus Rex, Siam (1ª apparizione), Professor Pyg

da Batman and Robin vol 1 # 2, DC Comics (Set 2009)
Batman and Robin vol 1 # 3
Batman and Robin
Batman Rinato, pt 3: Una mamma tutta chiodi
Grant Morrison (script) / Frank Quitely (art) / Frank Quitely (inks)
Damian "Robin" Wayne è finito nelle mani del Professor Pyg, un perverso psicopatico che indossa una maschera da maiale e che si diverte a trasformare le sue vittime in bambolotti applicando sul loro viso delle particolari maschere che contengono un virus che ne distrugge l’identità. Mentre Batman interroga uno degli scagnozzi di Pyg venendo a sapere del suo folle piano di diffondere in tutta Gotham il letale virus, Robin riesce a fuggire approfittando dell'aiuto di Sasha, una ragazza alla quale è stata applicata in modo permanente una maschera sul volto. La fuga di Robin non dura però molto e il folle criminale lo raggiunge preparandosi ad ucciderlo. In quel momento arriva Batman che salva Robin e cattura il Professor Pyg. In seguito Batman consegna al commissario Gordon l'antidoto al virus trovato nel covo del criminale accanto al quale ha rinvenuto anche un altro tessera del domino. In nottata, nell'ospedale in cui sono stati ricoverati le vittime di Pyg, Sasha uccide il padre, ridotto a un vegetale dalla droga, e cerca di fuggire. Alcuni agenti la fermano ma vengono uccisi da Cappuccio Rosso che dice alla ragazza di fidarsi di lui.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), James Gordon, Sasha, Big Top, Phosphorus Rex, Professor Pyg
apparizioni: Red Hood

da Batman and Robin vol 1 # 3, DC Comics (Ott 2009)
Batman and Robin vol 1 # 4
Batman and Robin
Il Ritorno di Cappuccio Rosso, pt 1: La mano vendicativa
Grant Morrison (script) / Philip Tan (art) / Jonathan Glapion (inks)
La giovane Sasha è stata trasformata dal morboso Professor Pyg in una delle sue "bambole". Traumatizzata per quanto successo, la ragazza è diventata la spalla di Jason Todd, alias Cappuccio Rosso, deciso a uccidere tutti i criminali che infestano le strade della città. La Lucciola, un criminale in costume inseguito da Batman e Robin, viene raggiunto da Cappuccio Rosso e Sasha, nella sua nuova identità di Scarlet, per essere ucciso senza esitazione. Più tardi, Dick partecipa a un ricevimento nel quale conosce Oberon Sexton, un famoso scrittore costretto a indossare una maschera perche il suo volto è stato sfigurato dai criminali che hanno ucciso sua moglie. Intanto altrove la giovane Sasha si chiede se si deve rimuovere la maschera che il morboso Professor Pyg le ha applicato in maniera permanente sul volto. Cappuccio Rosso le dice di fare come crede aggiungendo che non è la maschera a renderla speciale. Calata la notte, mentre Batmane Robin si appostano tra i tetti della città, Cappuccio Rosso compie una vera e propria strage ad una riunione di boss malavitosi, da cui scopriamo che dietro al traffico della nuova droga in grado di rendere schiavo e dipendente chiunque c’è un messicano chiamato El Penitente.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Alfred Pennyworth, James Gordon, Lucius Fox, Oberon Sexton, Penguin, Scarlet, Red Hood

da Batman and Robin vol 1 # 4, DC Comics (Nov 2009)
Batman and Robin vol 1 # 5
Batman and Robin
Il ritorno di Cappuccio Rosso, pt 2: Scarlet
Grant Morrison (script) / Philip Tan (art) / Jonathan Glapion (inks)
Cappuccio Rosso e Scarlet irrompono in una riunione tra il Pinguino e i membri di una banda di malavitosi messicani compiendo una vera e propria strage. Gli unici a rimanere vivi sono il Pinguino e un membro della banda, Gabriel Santo, entrambi salvati dall'intervento di Batman e Robin. Resosi conto di trovarsi di fronte a Jason Todd, il secondo Robin, Dick cerca di convincerlo ad abbandonare i suoi propositi di vigilante. Cappuccio Rosso gli risponde che a Gotham non servono combattenti del crimine ma giustizieri e, minacciando chiunque osi ostacolare il suo progetto, si allontana insieme alla sua compagna. Più tardi, mentre il commissario Gordon interroga Santo dal quale viene a sapere che un certo Flamingo sta arrivando in città, altrove viene rinvenuto un aeroplano al cui interno è stata compiuto una vera e propria carneficina. Una ragazza, l'unica superstite al massacro, dice che Flamingo gli ha divorato la faccia. In serata Cappuccio Rosso e Scarlet cercano di uccidere Santo ma Batman e Robin intervengono nuovamente mettendo in fuga i due vigilanti. Subito dopo, in un vicolo, Cappuccio Rosso viene colpito da Flamingo.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), James Gordon, Scarlet, Red Hood, Flamingo (1ª apparizione)
apparizioni: Oberon Sexton, Penguin

da Batman and Robin vol 1 # 5, DC Comics (Dic 2009)
Batman and Robin vol 1 # 6
Batman and Robin
Il ritorno di Cappuccio Rosso, pt 3: Flamingo a Gotham!
Grant Morrison (script) / Philip Tan (art) / Jonathan Glapion (inks)
Jason Todd alias Cappuccio Rosso e la sua compagna Scarlet affrontano Flamingo, lo spietato sicario mandato da El Penitente per uccidere i due giustizieri responsabili della morte dei suoi uomini. In loro soccorso arrivano Batman e Robin che, riusciti a liberarsi dopo essere stati catturati precedentemente dallo stesso Cappuccio Rosso, si uniscono alla battaglia. Nel corso dello scontro Robin rimane gravemente ferito alla spina dorsale da un colpo sparato a bruciapelo da Flamingo il quale viene subito dopo investito da Cappuccio Rosso che alla guida di un trattore lo lancia in un precipizio. All'arrivo della polizia Jason Todd viene arrestato ma prima di essere portato via grida a Dick che sarà per sempre l'ombra di Batman. Nella confusione Sahsa si allontana per poi scappare via da Gotham, nuovamente con la sua vera faccia. Nel frattempo Oberon Sexton, il misterioso detective inglese che sta indagando su una serie di omicidi, riceve una chimata al telefono dal boss criminale chiamato El Penitente il quale gli dice che i suoi peccati lo hanno tradito. L'episodio si conclude con Dick che tornato alla Bat caverna osserva il luogo dove riposa il corpo di Bruce Wayne.

22 pagine

protagonisti: Batman (Dick Grayson), Robin (Damian Wayne), Scarlet, Red Hood (Jason Todd), Flamingo
apparizioni: Alfred Pennyworth, James Gordon, Oberon Sexton, El Penitente

da Batman and Robin vol 1 # 6, DC Comics (Gen 2010)