Utenti registrati: 2568

Ci sono 1 utenti registrati e 81 ospiti attivi sul sito.

robyone

Ultimo commento

docmilito su Napoleone # 41

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman vol 1 # 682
Copertina di Alex Ross

Batman vol 1 # 682

DC Comics Gennaio 2009
Batman
The Butler Did It (Il colpevole è il maggiordomo)
Grant Morrison (script) / Lee Garbett (art) / Trevor Scott (inks)
Alfred Pennyworth ripercorre insieme a Bruce la carriera di Batman, ricordando la fatidica notte in cui il pipistrello entrò in casa ispirando il giovane Bruce a diventare il Cavaliere Oscuro, la successiva lotta contro la variopinta criminalità di Gotham, l'incontro con il giovane Dick Grayson e l'esperimento per l'esercito in cui il dottor Simon Hurt ebbe modo di accedere alla mente di Batman. Bruce e Alfred discutono su quanto cose siano cambiate nel corso degli anni fino a quando il nostro protagonista si accorge che quello che ha di fronte non è il vero Alfred. Improvvisamente, nella sua mente, Bruce vive in un mondo in cui i suoi genitori non sono morti e lui è un medico a fianco del padre. Questa distorta rievocazioni degli eventi è dovuta a Lump, un parassito telepatico che Hurt ha impiantato nella mente di Bruce e che si cela tra i suoi ricordi sotto forma di Alfred. Il suo intento è quello di trasformare e convertire i suoi ricordi da utilizzare per riprodurre copie perfette di Batman per l'oscuro impero di Darkseid.

L'episodio è legato all'evento Crisi Finale e riprende la cattura di Batman, bloccato in una capsula e collegato ad un parassita mentale dagli scienziati di Apokolips, avvenuta in Final Crisis # 2.

22 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth (flashback), Robin (Dick Grayson) (flashback), Batwoman (Katherine Webb) (flashback), Catwoman (flashback), James Gordon (flashback), Mokkari, Simyan, Lump

Pubblicazione italiana: Batman # 28, Planeta DeAgostini (Nov 2009), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 23 - Il cuore di Hush, Mondadori (Ago 2013), Dc Absolute # 12 - Crisi Finale (Edizione Assoluta), Rw Lion (Mar 2014), DC Deluxe # 20 - Crisi finale, Rw Lion (Ott 2016), DC Comics Le Grandi Storie dei Supereroi # 11 - Batman R.I.P., Rw Lion (Dic 2016), Grandi Opere DC # 95 - BATMAN R.I.P., Rw Lion (Mar 2017)