Utenti registrati: 2574

Ci sono 2 utenti registrati e 86 ospiti attivi sul sito.

robyone / Blackblood

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman vol 1 # 681
Copertina di Alex Ross

Batman vol 1 # 681

DC Comics Dicembre 2008
Batman
Batman R.I.P., Part 6: Hearts in Darkness (Batman R.I.P., pt 6: Cuore di tenebra)
Grant Morrison (script) / Tony Daniel (art) / Sandu Florea (inks)
Batman si sveglia in una bara legato in una camicia di forza. Sepolto vivo, Bruce ricorda una discussione avuta con un monaco tibetano subito dopo le sette settimane di isolamento del rituale Thogal. In quell'occasione, riuscito a capire di essere stato condizionato mentalmente anni prima, si creò una personalità secondaria destinata ad attivarsi nel caso di un attacco psicologico. Mentre il nostro protagonista giace sotto terra, i membri del Guanto Nero, dopo essersi riuniti dinanzi alla sua tomba, tornano all'interno di Arkahm dove trovano ad aspettarli il Joker. Ucciso uno dei membri della loggia, il Joker scommette che Batman riuscirà a cavarsela nonostante il loro articolato piano. Durante il suo folle monologo, un membro del Guanto Nero smanetta con il "Bat-radia", la radio rotta che Batman ha ricevuto dalla sua allucinazione, inviando involontariamente un segnale che attiva il sistema di sicurezza di Arkham sigillando i presenti al suo interno. Nel frattempo, mentre Robin, messo alle strette da Pierrot Lunaire e Swagman, viene salvato dall'arrivo dal Club degli Eroi, Batman, facendo affidamento agli anni di preparazione e alle tecniche di respirazione, esce dalla tomba in cui è stato sepolto preparandosi a confrontarsi con il Dottor Hurt e Jezebel Jet, la donna che lo ha tradito. In quel momento, steso su un tavolo operatorio pronto a essere lobotomizzato da Le Bossu, Nightwing si risveglia in tempo riuscendo a liberarsi. Approfittando della confusione il Joker si allontana cercando di fuggire a bordo di un ambulanza, ma viene tamponato da una batmobile guidata da Damian finendo giù da un ponte. Intanto il Dottor Hurt viene raggiunto da Batman. Hurt continua ad asserire di essere suo padre ma Bruce è convinto che il criminale voglia solo traviarlo in un gioco psicologico e che in realtà si tratti di Mangrove Pierce, un attore impazzito che anni fa interpretò il "Guanto Nero". Hurt evita di rispondergli dichiarando che renderà pubbliche le prove della condotta dissoluta dei suoi genitori poi sale sopra un elicottero e cerca di fuggire. Batman salta sull'elicottero ma durante il successivo combattimento, l'elicottero precipita e i due avversari restano apparentemente vittime nell'esplosione. Robin, Nightwing e Alfred assistono impotenti alla tragedia mentre i membri del Guanto Nero si allontanano all'arrivo della polizia. Poco più tardi l'aereo privato di Jezebel Jet viene aggredito da un orda di Men-Bat di Talia che in questo modo si vendica della donna che ha contribuito a uccidere il padre di suo figlio. Nell'epilogo, in un flashback, vengono descritti gli ultimi istanti prima dell'omicidio dei genitori di Bruce. All'uscita dal cinema, dopo aver visto Zorro, il piccolo Bruce chiede a sua madre quanto sarebbe stato bello se ci fosse un tipo come Zorro a Gotham. La madre gli risponde che Gotham non sarebbe pronta ad accettare un giustiziere mascherato e che molto probabilmente rinchiuderebbero uno come Zorro ad Arkahm. Zur-En-Arrh.

32 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Nightwing, Talia al Ghul, Damian Wayne, Jezebel Jet, Le Bossu, Pierrot Lunaire, Swagman, Scorpiana, Joker, Simon Hurt
apparizioni: Alfred Pennyworth, James Gordon, El Gaucho, Knight, Musketeer, Raven Red, Squire

Pubblicazione italiana: Batman R.I.P. - Batman R.I.P., Planeta DeAgostini (Nov 2009), Batman di Grant Morrison # 3 - Batman R.I.P., Planeta DeAgostini (Nov 2009), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 22 - Batman R.I.P., Mondadori (Lug 2013), DC Comics Le Grandi Storie dei Supereroi # 11 - Batman R.I.P., Rw Lion (Dic 2016), Grandi Opere DC # 95 - BATMAN R.I.P., Rw Lion (Mar 2017)