Utenti registrati: 3306

Ci sono 3 utenti registrati e 78 ospiti attivi sul sito.

Ozymandias_991 / Lenzo5

Ultimi commenti

DanVilla su Marvel: Le battaglie del secolo # 27, laracelo su , laracelo su Cosmo Comics # 94, Fmedici su Cosmo Comics # 94, laracelo su Cosmo Comics # 94,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman vol 1 # 671
Copertina di Tony Daniel

Batman vol 1 # 671

DC Comics Gennaio 2008
Batman
The Resurrection of Ra's al Ghul, Part 4: He who is Master (La resurrezione di Ra's al Ghul, pt 4: Solo chi è il padrone)
Grant Morrison (script) / Tony Daniel (art) / Jonathan Glapion (inks)
Nella fortezza di Ra's al Ghul, Batman, in cambio della vita di Robin e Damian, propone al suo vecchio nemico di portarlo alla Fontana della vita Eterna della città segreta di Nanda Perbat in Tibet. Ra's accetta e i due si mettono in viaggio scoprendo ben presto che il Sensei, con i suoi uomini, si è insediato a Nanda Perbat, ha fatto prigionieri i monaci tibetani e ha intenzione di distruggere la preziosa fontana. All'arrivo di Batman e Ra's, mentre il nostro eroe libera i monaci dalla loro prigionia, il Sensei si precipita al tempio di Rama Kushna, lì dove è custodita la fontana. Batman e Ra's lo raggiungono. Qui si scopre che il Sensei, in verità, è il padre di Ra's, sopravvissuto al passare dei secoli grazie all'utilizzo delle Fosse di Lazzaro. Lo scontro inizia. Ra's viene subito messo fuorigioco, mentre Batman cerca di resistere agli incredibili attacchi del Sensei, ma è difficilissimo tenergli testa. Ha una tecnica incredibile. I suoi colpi sono velocissimi, tanto che riesce prima a rompergli un braccio e successivamente a conficcargli un bastone nello stomaco. Tuttavia, Batman, reagisce e con le sue ultime forze sbilancia l'avversario facendolo cadere nella Fontana della Vita Eterna. Dal momento che gli effetti della fontana agiscono solo verso coloro che sono puri e nobili di cuore, il corpo del Sensei a contatto con l'acqua prende fuoco e si distrugge. A questo punto Batman, barcollante e in fin di vita, si getta nella fontana per sottrarsi alla morte. Un istante prima che Batman emerga dalla fontana Ra's al Ghul possiede il corpo di un monaco e si allontana.

Quarto episodio de La resurrezione di Ra's al Ghul, crossover tra le varie serie della famiglia di Batman. L a storia prosegue da Detective Comics # 838 e continua in Robin v2 # 169.

22 pagine

protagonisti: Batman, Ra's al Ghul, Merlyn, Shellcase, Detonator, Razorburn (1ª apparizione), Hook, Maduvu, Sensei
apparizioni: Robin, Damian Wayne, Talia al Ghul, I-Ching

Pubblicazione italiana: Batman # 18, Planeta DeAgostini (Nov 2008), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 19 - La resurrezione di Ra's al Ghul, Mondadori (Mag 2013), DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi # 47 - Batman: La Resurrezzione di Ra's Al Ghul, Rw Lion (Lug 2017)