Utenti registrati: 2551

Ci sono 5 utenti registrati e 91 ospiti attivi sul sito.

Mordakan / XanderLit / jamirodavid / kyllian

Ultimo commento

su

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman # 18

Batman # 18

Planeta DeAgostini Novembre 2008
Detective Comics vol 1 # 838
Batman
La resurrezione di Ra's al Ghul, pt 3
Paul Dini (script) / Ryan Benjamin (art) / Saleem Crawford (inks)
Damian e Robin vengono portati al cospetto di Ra's al Ghul. I due fingono di aver perso i sensi ma al momento opportuno reagiscono scagliandosi contro i ninja che li hanno catturati. Mentre Damian riesce a fuggire, Tim, debilitato per la precedente battaglia, viene avvicinato da alcune donne al servizio di Ra's al Ghul che gli curano le sue ferite. Tornato in vita ma in un corpo che si sta deteriorando, Ra's si dimostra conciliante offrendo a Robin un posto nella sua organizzazione. Nonostante Ra's gli presenti l'opportunità di riportare in vita i suoi genitori, Tim gli risponde che vuole avere del tempo per pensarci. Ra's però conosce la sua fedeltà a Batman e intuendo che questa è solo una tattica per prendere tempo, con un sol colpo lo stordisce. Nel frattempo in Tibet, Batman, con addosso uno speciale mantello e un armatura per ripararsi dal freddo, attraversa le montagne innevate in compagnia di Talia. I due vengono attaccati dai ninja di Ra's al Ghul ma in loro aiuto accorre I-Ching. Poco più tardi, mentre anche Nightwing e Alfred atterrano in Tibet, Batman, Talia e I-Ching si trovano finalmente faccia a faccia con Ra's al Ghul. L'uomo mostra a Batman i suoi ostaggi, Robin, e Damian (che nel frattempo era stato di nuovo catturato). A questo punto, dal momento che entrambi hanno i requisiti adatti a contenere la sua coscienza, Ra's offre a Batman la possibilità di scegliere quali dei due vivrà e chi invece morirà.

Terzo episodio de La resurrezione di Ra's al Ghul, crossover tra le varie serie della famiglia di Batman. La storia prosegue da Nightwing v2 # 138 e continua in Batman v1 # 671.

22 pagine

protagonisti: Batman, Robin, Damian Wayne, Talia al Ghul, I-Ching, Ra's al Ghul
apparizioni: Nightwing, Alfred Pennyworth, Tiger Moth, Dragonfly, Silken Spider

da Detective Comics vol 1 # 838, DC Comics (Gen 2008)
Batman vol 1 # 671
Batman
La resurrezione di Ra's al Ghul, pt 4: Solo chi è il padrone
Grant Morrison (script) / Tony Daniel (art) / Jonathan Glapion (inks)
Nella fortezza di Ra's al Ghul, Batman, in cambio della vita di Robin e Damian, propone al suo vecchio nemico di portarlo alla Fontana della vita Eterna della città segreta di Nanda Perbat in Tibet. Ra's accetta e i due si mettono in viaggio scoprendo ben presto che il Sensei, con i suoi uomini, si è insediato a Nanda Perbat, ha fatto prigionieri i monaci tibetani e ha intenzione di distruggere la preziosa fontana. All'arrivo di Batman e Ra's, mentre il nostro eroe libera i monaci dalla loro prigionia, il Sensei si precipita al tempio di Rama Kushna, lì dove è custodita la fontana. Batman e Ra's lo raggiungono. Qui si scopre che il Sensei, in verità, è il padre di Ra's, sopravvissuto al passare dei secoli grazie all'utilizzo delle Fosse di Lazzaro. Lo scontro inizia. Ra's viene subito messo fuorigioco, mentre Batman cerca di resistere agli incredibili attacchi del Sensei, ma è difficilissimo tenergli testa. Ha una tecnica incredibile. I suoi colpi sono velocissimi, tanto che riesce prima a rompergli un braccio e successivamente a conficcargli un bastone nello stomaco. Tuttavia, Batman, reagisce e con le sue ultime forze sbilancia l'avversario facendolo cadere nella Fontana della Vita Eterna. Dal momento che gli effetti della fontana agiscono solo verso coloro che sono puri e nobili di cuore, il corpo del Sensei a contatto con l'acqua prende fuoco e si distrugge. A questo punto Batman, barcollante e in fin di vita, si getta nella fontana per sottrarsi alla morte. Un istante prima che Batman emerga dalla fontana Ra's al Ghul possiede il corpo di un monaco e si allontana.

Quarto episodio de La resurrezione di Ra's al Ghul, crossover tra le varie serie della famiglia di Batman. L a storia prosegue da Detective Comics # 838 e continua in Robin v2 # 169.

22 pagine

protagonisti: Batman, Ra's al Ghul, Merlyn, Shellcase, Detonator, Razorburn (1ª apparizione), Hook, Maduvu, Sensei
apparizioni: Robin, Damian Wayne, Talia al Ghul, I-Ching

da Batman vol 1 # 671, DC Comics (Gen 2008)