Utenti registrati: 2574

Ci sono 2 utenti registrati e 65 ospiti attivi sul sito.

cmarchioro77 / Giamp

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman vol 1 # 619
Copertina di Jim Lee

Batman vol 1 # 619

DC Comics Novembre 2003
Batman
Hush, Part 12: The End (Hush, pt 12: La fine)
Jeph Loeb (script) / Jim Lee (art) / Scott Williams (inks)
Hush, il misterioso personaggio con il volto nascosto dalle bende che da mesi sta tramando contro il nostro protagonista, dopo aver ucciso Harold, l'ex assistente di Batman da lui corrotto, si rivela essere Thomas Elliot, l'amico di infanzia di Bruce, la cui recente morte, per mano del Joker, è stata solo una montatura inscenata da Clayface (il criminale in grado di mutare forma e aspetto che recentemente ha impersonato anche Jason Todd). Folle sin dall'infanzia, Elliot ammette di odiare Bruce da quando il padre, Thomas Wayne, aveva salvato la vita di sua madre dopo un incidente automobilistico provocato da lui stesso al fine di ottenerne l'eredità. Elliot, che per tutto questo tempo ha nutrito un rancore verso il nostro protagonista, proprio mentre si appresta a concludere la sue rivelazioni, viene raggiunto da un colpo sparato da Harvey Dent (uno dei tanti nemici di Batman che in un modo o nell'altro Elliot è riuscito a manipolare), precipitando in acqua, senza che il nostro eroe riesca a recuperare in seguito il suo corpo.
Trascorrono due settimane. Liberatosi di un dispositivo collocato da Elliot nel suo cranio che pensa gli abbia offuscato la ragione, Batman, nel raccogliere i pezzi del folle piano architettato ai suoi danni, si rende presto conto che la mente criminale dietro tutto questo è in realtà l'Enigmista. Raggiunto da Batman nella prigione in cui si trova detenuto, l'Enigmista gli rivela che dopo essersi curato da un cancro grazie a uno dei pozzi di Lazzaro, aveva compreso la sua vera identità e si era alleato con Elliot, riuscendo a coinvolgere alcuni degli avversari del Crociato Incappucciato per sconfiggere il loro nemico comune. Batman, prima di lasciare l''Enigmista, pur non ruscendo a farsi dire dove si trovi il corpo di Jason, sparito dalla sua tomba, lo convince a non rivelare la sua vera identità, poiché un enigma che ha una risposta non sarebbe più tale. Poco tempo più tardi Batman si incontra con Catwoman, la quale, rendendosi conto della diffidenza del suo compagno che teme una sua partecipazione al complotto, decide di allontanarsi da Batman fin quando non sarà pronto a fidarsi del tutto di lei.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, James Gordon, Harvey Dent, Huntress, Hush, Riddler
apparizioni: Superman

Pubblicazione italiana: DC Universe (Play Press) # 12, Play Press (Ott 2004), Batman Magazine # 12 - Hush: l'ultima partita, Play Press (Lug 2006), Batman: La Leggenda # 20 - Hush, Planeta DeAgostini (Dic 2008), Batman: Hush (Planeta DeAgostini) - Batman: Hush, Planeta DeAgostini (Ago 2011), Hush Unwrapped Deluxe, Rw Lion (Nov 2012), DC Deluxe # 12, 38, Rw Lion (Gen 2015/Ago 2018), Dc Absolute # 18 - Batman: Hush, Rw Lion (Nov 2015)