Utenti registrati: 3974

Ci sono 3 utenti registrati e 133 ospiti attivi sul sito.

TheRocker / giorgiocomics / ragnoman

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Batman Giant 1 # 12
Copertina di Nick Derington

Batman Giant 1 # 12

DC Comics Agosto 2019
Batman
Batman Universe, Part 10
Brian Michael Bendis (script) / Nick Derington (art) / Dave Stewart (colors)
12 pagine

Ristampa in originale: BATMAN: UNIVERSE 2019 # 5, DC Comics (Nov 2019)
Pubblicazione italiana: DC Collection # 3 - Batman: Universo, Panini Comics (Lug 2020)
Batman vol 1 # 619
Batman
Hush, Part 12: The End (Hush, pt 12: La fine)
Jeph Loeb (script) / Jim Lee (art) / Scott Williams (inks)
Hush, il misterioso personaggio con il volto nascosto dalle bende che da mesi sta tramando contro il nostro protagonista, dopo aver ucciso Harold, l'ex assistente di Batman da lui corrotto, si rivela essere Thomas Elliot, l'amico di infanzia di Bruce, la cui recente morte, per mano del Joker, è stata solo una montatura inscenata da Clayface (il criminale in grado di mutare forma e aspetto che recentemente ha impersonato anche Jason Todd). Folle sin dall'infanzia, Elliot ammette di odiare Bruce da quando il padre, Thomas Wayne, aveva salvato la vita di sua madre dopo un incidente automobilistico provocato da lui stesso al fine di ottenerne l'eredità. Elliot, che per tutto questo tempo ha nutrito un rancore verso il nostro protagonista, proprio mentre si appresta a concludere la sue rivelazioni, viene raggiunto da un colpo sparato da Harvey Dent (uno dei tanti nemici di Batman che in un modo o nell'altro Elliot è riuscito a manipolare), precipitando in acqua, senza che il nostro eroe riesca a recuperare in seguito il suo corpo.
Trascorrono due settimane. Liberatosi di un dispositivo collocato da Elliot nel suo cranio che pensa gli abbia offuscato la ragione, Batman, nel raccogliere i pezzi del folle piano architettato ai suoi danni, si rende presto conto che la mente criminale dietro tutto questo è in realtà l'Enigmista. Raggiunto da Batman nella prigione in cui si trova detenuto, l'Enigmista gli rivela che dopo essersi curato da un cancro grazie a uno dei pozzi di Lazzaro, aveva compreso la sua vera identità e si era alleato con Elliot, riuscendo a coinvolgere alcuni degli avversari del Crociato Incappucciato per sconfiggere il loro nemico comune. Batman, prima di lasciare l''Enigmista, pur non ruscendo a farsi dire dove si trovi il corpo di Jason, sparito dalla sua tomba, lo convince a non rivelare la sua vera identità, poiché un enigma che ha una risposta non sarebbe più tale. Poco tempo più tardi Batman si incontra con Catwoman, la quale, rendendosi conto della diffidenza del suo compagno che teme una sua partecipazione al complotto, decide di allontanarsi da Batman fin quando non sarà pronto a fidarsi del tutto di lei.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, James Gordon, Harvey Dent, Huntress, Hush, Riddler
apparizioni: Superman

da Batman vol 1 # 619, DC Comics - USA (Nov 2003)
Pubblicazione italiana: DC Universe # 12, Play Press (Ott 2004), Batman Magazine # 12 - Hush: l'ultima partita, Play Press (Lug 2006), Batman: La Leggenda # 20 - Hush, Planeta DeAgostini (Dic 2008), Batman: Hush, Planeta DeAgostini (Ago 2011), Hush Unwrapped Deluxe, Rw Lion (Nov 2012), DC Deluxe # 12, 38, Rw Lion (Gen 2015/Ago 2018), DC Absolute # 18 - Batman: Hush, Rw Lion (Nov 2015), Grandi Opere DC # 132 - Batman: Hush, vol 2, Rw Lion (Feb 2020), DC Library # 11 - Batman: Hush, Panini Comics (Ott 2020), Supereroi - Le leggende DC # 2 - Batman: Hush (Parte 2), RCS Quotidiani (Apr 2021)
Nightwing vol 3 # 12
Nightwing
Inside Out (Il mondo alla rovescia)
Kyle Higgins (script) / Andres Guinaldo (art) / Raul Fernandez (inks) / Mark Irwin (inks)
Nightwing si precipita sul luogo dove sono stati rinvenuti i corpi di alcuni membri della Repubblica del Domani trovando sul posto la polizia. Costretto a nascondersi perché qualcuno lo ha incastrato per un duplice omicidio, Dick riesce a prendere in disparte il detective Nie dicendogli che il responsabile degli omicidi è Paragon. Il detective gli risponde di saperlo già visto che l'assassino è andato a trovarlo due ore prima per riferirgli dove trovare i corpi. In quel preciso momento appare Paragon il quale si scaglia contro il nostro eroe rivelando di aver ucciso i fratelli Strayhorn perchè intendevano abbandonare il gruppo cercando di instrare Nightwing lasciando il suo bastone sulla scena del delitto. Il Detective Nie e un nutrito gruppo di poliziotti ordinano ai due sfidanti di tenere le mani ben in vista ma Paragon, prima di sferrare la frusta elettrificata contro i poliziotti, viene fermato da Nightwing che si consegna alla polizia. Il Detective Nils gli dice di andarsi a curare le ferite e lo lascia andare. In seguito Dick rivela a Lucius Fox di voler investire tutto il suo denaro su "la via del divertimento" scusandosi con Sonia Zucco per il suo comportamento. La ragazza rivela di essere scossa per ciò che aveva fatto suo padre, arrivando pure a cambiarsi il cognome pur di allontanarsi dal genitore, dicendo che s'impegnerà al meglio per far funzionare il suo progetto.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Sonia Zucco, Paragon
apparizioni: Lucius Fox, Penguin

da Nightwing vol 3 # 12, DC Comics - USA (Ott 2012)
Pubblicazione italiana: Batman # 69 - Batman (Rw Lion) 12, Rw Lion (Apr 2013)
Batgirl vol 4 # 5
Batgirl
A Candy Full of Spiders (Una caramella ripiena di ragni)
Gail Simone (script) / Vicente Cifuentes (art) / Ardian Syaf (inks)
Nel corso di un pattugliamento notturno Batgirl affronta una famiglia di criminali di sua conoscenza, la gang Whittaker, che piazzandosi sul ponte di Gotham e ripetendo incessantemente il numero "338" stava minacciando una sfortunata coppia. I criminali sembrano essere in trance e uno di loro, il padre, uccide senza una apparente ragione i propri figli per poi gettarsi dal ponte. Batgirl lo afferra con la sua fune quando una donna che si presenta come Gretel la colpisce al volto facendogli perdere la presa. Mentre la coppia che era stata minacciata afferra la corda e cerca di tirare su il loro aggressore, Batgirl si ritrova a combattere contro Gretel con quest'ultima che improvvisamente perde l'interesse della battaglia e si allontana. La nostra eroina aiuta la coppia a portare in salvo il criminale chiedendosi il motivo per cui un padre possa uccidere i figli in questo modo. Tornata a casa, Barbara ripensa all'imbarazzante incontro avuto in mattinata con la madre che non vedeva da anni, quando nota in televisione che il numero dell'indirizzo dove Bruce Wayne terrà una conferenza stampa per annunciare il suo piano di rinnovamento urbano è lo stesso pronunciato dai criminali. Rendendosi conto che non può trattarsi di una semplice coincidenza Barbara indossa il costume di Batgirl e si precipita sul luogo dove si ritrova di fronte Bruce Wayne, anche lui ipnotizzato da Gretel, che continuando a ripetere il numero 338 gli si avventa contro.

20 pagine

protagonisti: Batgirl (Barbara Gordon), Alysia Yeoh, Barbara Eileen Gordon, Bruce Wayne, Gretel (1ª apparizione)
apparizioni: James Gordon, Melody McKenna

da Batgirl vol 4 # 5, DC Comics - USA (Mar 2012)
Pubblicazione italiana: Batman Universe # 7 - Batgirl, vol 2, Rw Lion (Nov 2012), New 52 Library # 27 - Batgirl, vol 1: Un taglio al passato, Rw Lion (Giu 2016)