Utenti registrati: 2478

Ci sono 3 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

cmarchioro77 / mauroperini / speedy198

Ultimo commento

mauroperini su Star Magazine # 48

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Amazing Spider-Man vol 1 # 544

Marvel Comics Novembre 2007
Spider-Man
One More Day, Part 1 (Soltanto un altro giorno, pt 1)
J. Michael Straczynski (script) / Joe Quesada (art) / Danny Miki (inks)
May Parker sta lentamente morendo a causa di un colpo sparato da un sicario assoldato da Kingpin che avrebbe dovuto colpire Peter. Ricoverata la zia in ospedale sotto il falso nome di May Morgan, Peter, in compagnia di Mary Jane, è disperato e non vuole accettare le parole del dottor Fine che non gli lasciano nessuna speranza sulla sua sopravvivenza. Ad alimentare la sua frustrazione c'è il bisogno di recuperare i soldi per poter finanziare le spese cliniche altrimenti la donna sarà trasferita in un altro reparto e non potrà ricevere le cure adeguate. Deciso a fare di tutto per salvare l'amata zia, Peter si precipita da Tony Stark, l'uomo che lo aveva convinto a smascherarsi pubblicamente e che indirettamente è la causa delle condizioni in cui si trova la zia. I due inevitabilmente si affrontano ma Peter, furioso, al termine di un veloce scontro, lo avvolge in un bozzolo di tela, gli strappa il casco di Iron Man e gli chiede disperatamente aiuto. Stark rifiuta dicendogli di non potersi compromettere con un ricercato, poi si libera e si allontana. Tornato nella sua residenza, Tony Stark, roso dal rimorso, invia all'ospedale Jarvis (il maggiordomo che aveva instaurato con May qualcosa di più di un amicizia), il quale si presenta con un assegno sufficente a coprire le spese ospedaliere. Peter ringrazia in cuor suo Tony, indossa il costume dell'Uomo Ragno e cerca di trovare il modo per salvare la vita di May.

Primo episodio di "One More Day", il tanto criticato ciclo di storie che coinvolge le tre testate dell'Uomo Ragno e che recupera in modo drastico lo status quo del personaggio cancellando però diversi elementi della sua continuità.
La storia prosegue in Friendly Neighborhood Spider-Man # 24.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Mary Jane Watson, Edwin Jarvis, Iron Man

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 487 - Soltanto un altro giorno, pt 1, Panini Comics (Giu 2008), Super-Eroi: le grandi saghe # 4 - Spider-Man: Soltanto un altro giorno, RCS Quotidiani (Apr 2009), Eroi d'autore # 10 - Spider-Man: Soltanto un altro giorno, Panini Comics (Mar 2015)