Utenti registrati: 4198

Ci sono 6 utenti registrati e 262 ospiti attivi sul sito.

docmilito / Puccettone82 / ghidora / Law23 / ickers83 / Panda

Ultimi commenti

Deboroh su Frigidaire # 14, bgh su Frigidaire # 25, PaoloBertinetto su 100% Marvel # 155, Super-Chief su DC Classic # 16, laracelo su Dylan Dog n.1 (35 anni - Ed. Speciale a Colori) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 487

Soltanto un altro giorno, pt 1
Panini Comics Giugno 2008
Amazing Spider-Man vol 1 # 544
Spider-Man
Soltanto un altro giorno, pt 1
J. Michael Straczynski (script) / Joe Quesada (art) / Danny Miki (inks)
May Parker sta lentamente morendo a causa di un colpo sparato da un sicario assoldato da Kingpin che avrebbe dovuto colpire Peter. Ricoverata la zia in ospedale sotto il falso nome di May Morgan, Peter, in compagnia di Mary Jane, è disperato e non vuole accettare le parole del dottor Fine che non gli lasciano nessuna speranza sulla sua sopravvivenza. Ad alimentare la sua frustrazione c'è il bisogno di recuperare i soldi per poter finanziare le spese cliniche altrimenti la donna sarà trasferita in un altro reparto e non potrà ricevere le cure adeguate. Deciso a fare di tutto per salvare l'amata zia, Peter si precipita da Tony Stark, l'uomo che lo aveva convinto a smascherarsi pubblicamente e che indirettamente è la causa delle condizioni in cui si trova la zia. I due inevitabilmente si affrontano ma Peter, furioso, al termine di un veloce scontro, lo avvolge in un bozzolo di tela, gli strappa il casco di Iron Man e gli chiede disperatamente aiuto. Stark rifiuta dicendogli di non potersi compromettere con un ricercato, poi si libera e si allontana. Tornato nella sua residenza, Tony Stark, roso dal rimorso, invia all'ospedale Jarvis (il maggiordomo che aveva instaurato con May qualcosa di più di un amicizia), il quale si presenta con un assegno sufficente a coprire le spese ospedaliere. Peter ringrazia in cuor suo Tony, indossa il costume dell'Uomo Ragno e cerca di trovare il modo per salvare la vita di May.

Primo episodio di "One More Day", il tanto criticato ciclo di storie che coinvolge le tre testate dell'Uomo Ragno e che recupera in modo drastico lo status quo del personaggio cancellando però diversi elementi della sua continuità.
La storia prosegue in Friendly Neighborhood Spider-Man # 24.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Mary Jane Watson, Edwin Jarvis, Iron Man

da Amazing Spider-Man vol 1 # 544, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Friendly Neighborhood Spider-Man vol 1 # 24
Spider-Man
Soltanto un altro giorno, pt 2
J. Michael Straczynski (script) / Joe Quesada (art) / Danny Miki (inks)
Nel tentativo disperato di salvare la vita di zia May, Peter raggiunge il Sancta Sanctorum del Dottor Strange nella speranza che la magia possa supplire ai limiti della scienza. Stephen Strange accoglie il ragazzo ma cerca di farlo ragionare affermando che se il destino di una persona é segnato non c'è nulla che la magia possa fare senza sconvolgere l'ordine universale della vita e della morte. Tuttavia, Strange, attraverso un antico manufatto, le Mani del Morto, lacera il tessuto spazio-temporale e invia l'Uomo Ragno in miriadi di posti diversi, per contattare chiunque possa aiutarlo. La ricerca si rivela improduttiva ma Peter non demorde e, approfittando di una distrazione di Strange, utilizza il manufatto per catapultarsi indietro nel tempo con l'obiettivo di fermare il killer. Con sgomento Peter scopre di essere presente nella scena in forma astrale e di non poter di conseguenza interagire con l'ambiente esterno. A complicare le cose ci sono i Notturni, creature demoniache che intervengono per impedire agli uomini di cambiare il destino, le quali lo colpiscono ferendo il suo io immateriale. Strange accorre in suo aiuto, lo sottrae dai demoni e lo cura magicamente dalla sue ferite psichiche. Ripreso forza, Peter viene convinto da Strange a raggiungere May per stargli vicino nel momento del trapasso, ma, appena abbandonato il Sancta Sanctorum dello Stregone Supremo gli si avvicina una misteriosa bambina.

Secondo episodio di "One More Day" e ultimo numero della testata che, insieme a Sensational Spider-Man, si conclude per rilanciare il personaggo sulla storica testata Amazing Spider-Man che dal mese successivo inizierà a uscire tre volte al mese.
L'episodio prosegue da Amazing Spider-Man v1 # 544 e continua su Sensational Spider-Man v2 # 41.

25 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, May Parker, Doctor Strange

da Friendly Neighborhood Spider-Man vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Nov 2007)
Amazing Spider-Man vol 1 # 259
Spider-Man
Ricordi del passato (storia incompleta)
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
Mary Jane Watson, la rossa e disinvolta ex fidanzata di Peter, dopo aver rivelato al nostro imbarazzato protagonista di conoscere da anni il suo segreto, si ritrova in compagnia di Peter a passeggiare per i sentieri di Central Park. La ragazza, così come non aveva mai fatto prima, confida a Peter il suo passato rivelandogli di avere avuto una infanzia infelice. Il padre, un professore di letteratura ossessionato dall'idea di diventare scrittore, era un uomo violento che a causa delle sue frustrazioni picchiava la moglie e le figlie. Affidata ai parenti fin da quando era piccola, Mary Jane, con la morte della madre, preferisce andare a vivere dalla sorella di sua madre, la zia Anna. Segnata dalle esperienze negative della sua famiglia (la sorella Gayle, reduce da un matrimonio fallito, rimane da sola con due figli a carico) Mary Jane decide che nella vita non sarebbe stata più una vittima e da allora nasconde le profonde ferite del passato mostrandosi come una ragazza frivola e spensierata. Terminato lo sfogo di Mary Jane, Peter, che per tutto il tempo è rimasto ad ascoltare le confidenze dell'amica, prima di separarsi viene rassicurato da Mary Jane del suo impegno a custodire il suo segreto.
Nel frattempo Hobgoblin, alleatosi con il boss criminale la Rosa, inizia a prendere il controllo delle bische clandestine della città.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Hobgoblin (Roderick Kingsley)
apparizioni: Mr Fantastic, Human Torch, Rose

da Amazing Spider-Man vol 1 # 259, Marvel Comics - USA (Dic 1984)