Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Sensational Spider-Man vol 2 # 41

Marvel Comics Dicembre 2007
Spider-Man
One More Day, Part 3 (Soltanto un altro giorno, pt 3)
J. Michael Straczynski (script) / Joe Quesada (art) / Danny Miki (inks)
Disperato per non riuscire a trovare il modo di salvare zia May, Peter viene avvicinato da una misteriosa bambina che lo invita a seguirla. La bambina, dopo averlo rimproverato dicendogli di essere un egoista e di pensare solo al suo dolore, così come è apparsa sparisce improvvisamente. A questo punto Peter si ritrova di fronte ad un uomo di mezza età, seduto su una panchina, immerso nella lettura di un libro. L'uomo, un programmatore di videogiochi, rivela di essere insoddisfatto della sua vita e di essersi rifugiato in un mondo di fantasia perché solo in questo modo può soddisfare il suo desiderio di essere un eroe. Poco più tardi un secondo uomo invita il nostro protagonista a salire nella sua lussuosa macchina. L'uomo, ricco e potente, racconta di essersi preso delle rivincite nei confronti di coloro che lo prendevano in giro a scuola ma che darebbe qualsiasi cosa in cambio dell'amore sincero di una donna che conosceva fin dai tempi del liceo. Quando anche questo uomo si ritira, l'Uomo Ragno si ritrova di fronte a una misteriosa donna dai capelli rossi. La donna, dopo aver avergli rivelato che i due uomini incontrati prima erano delle proiezioni alternative di quello che sarebbe potuto essere, si trasforma in Mefisto, il sovrano dell'Inferno, rivelandogli di poter salvare la vita di sua zia in cambio di qualcosa di prezioso. Mefisto però non vuole la sua anima, in cambio della vita di zia May vuole sottrarre a Peter e Mary Jane il loro amore, il loro stesso matrimonio. Sarà tutto come se non fosse successo, ma loro ricorderanno, nel profondo, il legame perduto. Nel buio della stanza il demone concede ai due amanti fino alla mezzanotte successiva per decidere.

Terzo episodio di "One More Day" e ultimo numero della testata che, insieme a Friendly Neighborhood Spider-Man, si conclude per la ristrutturazione del personaggio e della collana Amazing Spider-Man.
L'episodio prosegue da Friendly Neighborhood Spider-Man # 24 e si conclude su Amazing Spider-Man v1 # 544.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Mephisto

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 488 - Soltanto un altro giorno, pt 2, Panini Comics (Giu 2008), Super-Eroi: le grandi saghe # 4 - Spider-Man: Soltanto un altro giorno, RCS Quotidiani (Apr 2009), Eroi d'autore # 10 - Spider-Man: Soltanto un altro giorno, Panini Comics (Mar 2015)