Utenti registrati: 2860

Ci sono 0 utenti registrati e 51 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

crimson su Le avventure di Superman di Casey e Aucoin # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Amazing Spider-Man vol 1 # 274
Copertina di John Romita

Amazing Spider-Man vol 1 # 274

Marvel Comics Marzo 1986
Spider-Man
Lo, There Shall Come A Champion! (E un campione verrà!)
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Tom Morgan (inks) / James Fry (inks) / John Romita (inks)
L'Arcano, l'essere cosmico dagli strabilianti poteri, ha deciso di distruggere il multiuniverso. Spazzato con un semplice gesto razze e divinità, l'Arcano rivolge le sue attenzioni al regno degli inferi di Mephisto. Il demone cerca di guadagnare tempo e gli propone una scomessa. Se Mephisto riuscirà a dimostrare che un mortale è degno di vivere il suo regno non sarà distrutto. Mephisto è costretto a scegliere l'Uomo Ragno mentre l'Arcano elegge come suo campione il demone Zarathos.
Ignaro di essere una pedina in cui è in gioco il destino dell'universo, l'Uomo Ragno, durante una retata della polizia in un magazzino di auto rubate, viene a sapere da alcuni criminali dell'intenzione di uccidere Kingpin, il signore della malavita di New York. Nonostante Kingpin abbia tentato di eliminarlo più volte, Peter, spinto dal suo senso di responsabilità, decide di intervenire. Improvvisamente gli appare il demone Zarathos che tenta di dissuaderlo presentandogli i fantasmi del suo passato. In una girandola allucinogena Peter si ritrova di fronte Goblin, Gwen, il Capitano Stacy, zio Ben, tutti che lo accusano di aver fallito e di averli lasciati morire. Zarathos, cerca di fargli perdere le sue convinzioni facendogli rinunciare alle sue responsabilità, ma Peter, pur febbricitante e dilaniato dalla sofferenza, si scuote, trova la forza di superare Zarathos e impedendo che Kingpin venga ucciso, fa vincere la scommessa a Mephisto.

28 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kingpin, Zarathos, Mephisto, Beyonder
apparizioni: Puma, Mary Jane Watson, Anna Watson, May Parker, Nathan Lubensky

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 67, Star Comics (Feb 1991), Raccolta L'Uomo Ragno # 22, Star Comics (Nov 1992), Marvel Omnibus # 49 - Secret Wars II, vol 2, Panini Comics (Dic 2015), Spider-Man Collection # 16 - La saga del costume alieno 2, Panini Comics (Ott 2018)