Utenti registrati: 2570

Ci sono 2 utenti registrati e 94 ospiti attivi sul sito.

babilag / femo

Ultimo commento

docmilito su Napoleone # 41

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 261

Gli Incredibili X-Men # 261 | (Fear Itself)

Panini Comics Marzo 2012
Uncanny X-Men vol 1 # 540
X-Men
Fear Itself, pt 1
Kieron Gillen (script) / Greg Land (art) / Jay Leisten (inks)
Il Serpente, un antico dio asgardiano recentemente risvegliato che si nutre della paura, ha fatto cadere sulla Terra sette martelli magici¹. Tra coloro che li hanno raccolti vi è il Fenomeno trasformato in Kuurth, il Distruttore di Pietre, e diventato uno dei Valorosi, potenti esseri pronti a seminare morte, panico e distruzione nel mondo. A Utopia Magik si trova imprigionata in una cella di massima sicurezza a 150 metri sotto il livello del mare. Lilyana ha scatenato l'incontrollabile potere di Legione contro i grandi demoni del Limbo mettendo in pericolo tutta la realtà². Shadowcat e Mirage sono deluse dal suo comportamento mentre suo fratello Colosso è l'unico che gli sta vicino. Intanto Namor, prima di lasciare Utopia per affrontare il pericolo rappresentato dal Serpente, tenta di sedurre Emma, ma lei rifiuta. Nel frattempo il sindaco Sinclair e Ciclope discutono su quanto sta accadendo nel resto del mondo, mentre il Fenomeno, seguito da un accolito e una follia di odio, si dirige minaccioso a San Francisco.

(¹) vedi Fear Itself # 1.
(²) vedi New Mutants vol 3 # 21 e le conseguenze del suo gesto che hanno portato a Age of X.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Colossus, Namor the Sub-Mariner, Emma Frost, Magik, Shadowcat (Kitty Pryde), Sadie Sinclair, Juggernaut/Kuurth
apparizioni: Danielle Moonstar, Danger

da Uncanny X-Men vol 1 # 540, Marvel Comics (Set 2011)
Uncanny X-Men vol 1 # 541
X-Men
Fear itself, pt 2
Kieron Gillen (script) / Greg Land (art) / Jay Leisten (inks)
Il Fenomeno posseduto da Kuurth, il Distruttore di Pietre, avanza minacciosamente verso San Francisco. Ciclope ed Emma Frost informano il sindaco Sinclair del loro piano per fermarlo: riuscire ad avvicinarsi per togliergli l'elmetto e così renderlo vulnerabile agli attacchi psichici. Mentre Cecilia Reyes protegge i civili con il suo campo di forza, la prima squadra di X-Men entra in azione ma riesce a malapena a rallentarlo. Ciclope raduna una seconda squadra per tenerlo occupato mentre Hope, utilizzando i poteri mimici, riesce ad avvicinarsi quanto basta per togliergli l'elmetto. Emma attacca il Fenomeno telepaticamente ma si ritrova a sua volta aggredita dalle difese psichiche di Kuurth venendo da lui soggiogata. L'accolito informa Ciclope e Sadie che San Francisco verrà distrutta per aver accolto la comunità di mutanti di Utopia.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Hope Summers, Colossus, Kitty Pryde, IceMan, Magneto, Cecilia Reyes, Sadie Sinclair, Juggernaut/Kuurth

da Uncanny X-Men vol 1 # 541, Marvel Comics (Set 2011)
X-Men: Legacy vol 1 # 251
X-Men
Legioni perdute, pt 2
Mike Carey (script) / Khoi Pham (art) / Nelson DeCastro (inks) / Tom Palmer (inks) / Craig Yeung (inks)
Rogue e Magneto arrivano a Londra trovando la città stranamente tranquilla. Improvvisamente i due X-Men vengono circondati dalle innumerevoli copie di Chain, una delle personalità fuggite di Legione che ha il potere di mutare qualunque cosa che tocchi in un'altra versione di sé stesso, dotato però di una diversa arma. Ascoltando i suggerimenti di Legione, Charles Xavier, si mette alla ricerca del Chain originale, sapendo che fermato lui tutte le sue copie si annulleranno. Nel frattempo Frenzy e Gambit cercano di trovare Susan in Sunshine, l'altra personalità di Legione rappresentata da una bambina in grado di amplificare le emozioni di chi la circonda. Per annullarne i poteri è necessario renderla infelice e Frenzy le distrugge la bambola che aveva in braccio. Legione le promette di ripararla e così la piccola si ricongiunge a lui di sua volontà. Nel frattempo Xavier localizza la copia originale di Chain. Gli X-Men lo fermano e anche lui viene riassorbito da Legione. Tornati al loro jet, gli X-Men si rendono conto che Xavier è scomparso. Il professore è stato rapito da Styx, la personalità di Legione più pericolosa tra quelle fuggite, il quale ha lasciato un biglietto con il luogo dove recarsi per recuperare Xavier.

20 pagine

protagonisti: Rogue, Magneto, Gambit, Frenzy, Charles Xavier, Legion, Chain, Susan in Sunshine, Styx

da X-Men: Legacy vol 1 # 251, Marvel Comics (Ago 2011)
X-Men: Legacy vol 1 # 252
X-Men
Legioni perdute, pt 3
Mike Carey (script) / Khoi Pham (art) / Tom Palmer (inks)
Un gruppo di X-Men formato da Rogue, Magneto, Gambit, Frenzy e Legione sono giunti a Parigi per recuperare Styx, la più pericolosa tra le personalità di Legione ad aver preso vita propria, il cui potere è quello di assorbire l'essenza delle persone e di utilizzarne i corpi secondo la sua volontà. Styx è riuscito a rapire Charles Xavier inviando una bomba umana contro Rogue che viene messa fuori gioco. Magneto e il resto degli X-Men soccorrono la loro compagna pensando a come affrontare Styx mentre Rogue recupera dalle sue ferite. Più tardi il gruppo si ritrova nelle catocambe sotto Parigi dove si è insediato il diabolico Styx. Nonostante il parede contrario degli altri Legione decide di affrontare da solo la sua personalità deviata la quale gli propone che libererà suo padre a patto che si arrendi a lui. Legione accetta.

22 pagine

protagonisti: Rogue, Legion, Magneto, Gambit, Frenzy, Bleeding Image, Styx
apparizioni: Charles Xavier

da X-Men: Legacy vol 1 # 252, Marvel Comics (Set 2011)
X-Men: To Serve and Protect # 1
Emma Frost
Comodità  materiali
James Asmus (script) / Jon Buran (art) / Ian Hannin (inks)
8 pagine

da X-Men: To Serve and Protect # 1, Marvel Comics (Gen 2011)