Utenti registrati: 2572

Ci sono 0 utenti registrati e 60 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

spideyfelix su Star Wars Collection # 34

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 260

Gli Incredibili X-Men # 260 | Conseguenze di Age of X

Panini Comics Febbraio 2012
X-Men: Legacy vol 1 # 248
X-Men
Conseguenze, pt 1
Mike Carey (script) / Jorge Molina (art) / Pat Davidson (inks) / Craig Yeung (inks)
Gli X-Men sono confusi per aver conservato i ricordi di Age of X, la realtà plasmata da una distorta personalità di Legione. Emma Frost e le Naiadi si offrono di cancellare i ricordi di coloro che vogliono dimenticare questa esperienza. I primi sono Cannonball e Pixie, il primo sconvolto per la perdita della famiglia e la seconda per aver conosciuto un lato oscuro della sua personalità, seguiti da Namor, Corazza Dust, Jeffries, Uomo Ghiaccio e Frenzy. Nel frattempo, Xavier e Nemesis cercano di lavorare su Legione fornendogli un dispositivo che gli permette di utilizzare i poteri delle altre personalità senza essere sopraffatto dalla loro natura. Intanto Ciclope, dopo aver chiarito con Frenzy il loro rapporto dal momento che nell'altra realtà avevano una relazione, raggiunge la dott.ssa Kavita Rao la quale lo informa che Satiro ha acquisito un inaspettato controllo dei suoi poteri mentre Chamber è ritornato alle condizioni fisiche che aveva quando si è unito agli X-Men. Anche Rogue e Gambit hanno un confronto riguardo il loro rapporto e i due alla fine decidono di prendersi una pausa. Rogue viene poi raggiunta da Magneto. Nell'altra realtà, Legacy era innamorata del Generale Magneto, sentimenti che anche Rogue sembra provare. Per aiutarla a chiarire i suoi sentimenti, Magneto le propone di allontanarsi da Utopia

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Charles Xavier, Rogue, Gambit, Magneto, Emma Frost, Stepford Cuckoo, Cannonball, Pixie, Madison Jeffries, Kavita Rao, Doctor Nemesis, Legion, Frenzy, Hellion, Revenant (Rachel Summers)
apparizioni: Namor the Sub-Mariner, Armor, Dust, IceMan, Angel, Wolverine, Colossus

da X-Men: Legacy vol 1 # 248, Marvel Comics (Lug 2011)
X-Men: Legacy vol 1 # 249
X-Men
Conseguenze, pt 2
Mike Carey (script) / Rafael Sandoval (art) / Rafael Sandoval (inks)
Magneto porta Rogue a un museo dedicato alle vittime dell'olocausto raccontandogli la storia di August Hirt, un medico nazista che voleva dimostrare l'inferiorità delle razze studiando un centinaio di campioni umani scelti tra i prigionieri di Auschwitz. Terminati gli studi i "campioni" venivano uccisi per conservare i loro organi e i loro scheletri per i posteri. Tra i cento prigionieri, Hirt aveva scelto anche un giovane Magneto ma la sua richiesta venne rifiutata dal direttore del campo di concentramento. Quando gli Alleati entrarono a Berlino, Hirt fuggì con un documento falso venendo arrestato dai francesi per aver violato il coprifuoco. Magneto la raggiunse in cella e minacciandolo di uccidere i familiari lo costrinse a suicidarsi. Terminato di raccontare la sua storia, Magneto suggerisce a Rogue di chiarire i suoi sentimenti con Gambit non nascondendo l'amore che lui prova per lei. Nel frattempo ad Utopia, mentre Frenzy si rende conto che se vuole essere un X-Man deve imparare a controllare le sue emozioni, nel laboratorio dell'X-Club, il dottor Nemesis e Kavita Rao scoprono che alcune delle personalità di Legione non rispondono al dispositivo che serve per poter richiamare tutte le sue personalità senza esserne sopraffatto. Interrogato Delphic, una delle sue personalità collaborative, questa gli rileva che sono sei le personalità che si oppongono e rifiutano di essere controllate.

22 pagine

protagonisti: Rogue, Magneto, Frenzy, Gambit, Kavita Rao, Doctor Nemesis, Legion
apparizioni: Toad

da X-Men: Legacy vol 1 # 249, Marvel Comics (Lug 2011)
X-Men: Legacy vol 1 # 250
X-Men
Legioni perdute
Mike Carey (script) / Khoi Pham (art) / Tom Palmer (inks)
Charles Xavier chiede l'aiuto di Rogue per esaminare la mente di Legione nella speranza di poter localizzare le sei personalità secondarie che hanno preso forma e vita proprie e sono riuscite a fuggire. Ciclope permette loro di andare in Europa ma non fidandosi completamente di Legione gli affianca Magneto. Frenzy e Gambit si uniscono al gruppo di loro volontà. Time-Sink, una delle personalità di Legione capace di manipolare il tempo, viene localizzata in Punta Brava. Dopo un lungo inseguimento Rogue stordisce Time-Sink e Legione lo assorbe dentro di sè. Grazie al contatto avuto da Time-Sink, Rogue localizza a Londra altre due personalità. Magneto propone a Rogue di andare in avanscoperta per una ricognizione, ignorando che Styx, una delle personalità di Legione, è a conoscenza del loro arrivo.

21 pagine

protagonisti: Rogue, Magneto, Gambit, Frenzy, Charles Xavier, Legion, Time-Sink, Styx
apparizioni: Loa, Bling!, Cyclops, Kavita Rao, Doctor Nemesis, Madison Jeffreys, Ravenant

da X-Men: Legacy vol 1 # 250, Marvel Comics (Ago 2011)
X-Men: Legacy vol 1 # 250
X-Men
Flashback
Mike Carey (script) / Steve Kurth (art) / Jay Leisten (inks)
Nello spazio, Havok, Polaris, Korvus e Rachel sono sotto attacco in una grande stazione spaziale. Rachel ha inviato una richiesta di aiuto lanciando la sua proiezione astrale attraverso lo spazio ma quando è arrivata su Utopia è stata assorbita nella distorta realtà di Age of X dove è diventata Revenant. Ora che tutto è tornato alla normalità Rachel ha perso la memoria e nessuno degli scienziati di Utopia sa cosa fare di lei. Quando sente che sta per arrivare la fine Rachel chiede a Rogue, la "Mietitrice" di Age of X, di leggerle la mente. Nel momento in cui Rogue la tocca la proiezione di Rachel svanisce congiungendosi al suo corpo. Rogue avvisa Ciclope che Rachel si trova in una stazione spaziale da qualche parte nell'Impero Shi'ar e che il sistema nel quale si trovano lei, Havok e Polaris sta per finire nel Sole.

10 pagine

protagonisti: Rogue, Ravenant, Cyclops
apparizioni: Emma Frost, Charles Xavier, Stepford Cuckoo, Doctor Nemesis, Kavita Rao

da X-Men: Legacy vol 1 # 250, Marvel Comics (Ago 2011)