Utenti registrati: 4195

Ci sono 1 utenti registrati e 239 ospiti attivi sul sito.

Dormammu

Ultimi commenti

PaoloBertinetto su 100% Marvel # 155, Super-Chief su DC Classic # 16, laracelo su Dylan Dog n.1 (35 anni - Ed. Speciale a Colori) # 1, gptravini su Batman World # 21, crimson su X-Men: Le storie incredibili # 11,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 259

Gli Incredibili X-Men # 259 | Punto di rottura, pt 2

Panini Comics Gennaio 2012
Uncanny X-Men vol 1 # 537
X-Men
Punto di rottura, pt 3
Kieron Gillen (script) / Terry Dodson (art) / Rachel Dodson (inks)
Durante la notte, Kruun si introduce nella camera di Colosso, gli iniettata la cura e minaccia Shadowcat. Nonostante sia intangibile e quindi invulnerabile agli attacchi fisici, la lama in possesso di Kruun è in grado di ferire Kitty. Kruun conduce Colosso all'esterno per battersi contro di lui costringendo Kitty a togliersi la tuta che le permette di parlare. Assistito allo scontro in cui Peter, depotenziato, viene gravemente ferito, Kitty corre a cercare aiuto ma trova Ciclope paralizzato, anche se incosciente, ed Emma Frost svenuta. Impossibilitata a comunicare con gli altri essendo in forma spettrale, Kitty corre da Wolverine inseguita da Kruun. Logan si trova sulla spiaggia in meditazione, e non si accorge di lei, sente però l'odore di Kruun e i due iniziano a combattere. Durante lo scontro Kitty va a cercare l'aiuto di Halena, l'amata di Kruun, ma questa le taglia la gola, uccidendola.

22 pagine

protagonisti: Kitty Pryde, Colossus, Wolverine, Powerlord Kruun
apparizioni: Cyclops, Emma Frost, Magneto, Madison Jeffries

da Uncanny X-Men vol 1 # 537, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Uncanny X-Men vol 1 # 538
X-Men
Punto di rottura, conclusione
Kieron Gillen (script) / Terry Dodson (art) / Rachel Dodson (inks)
Kruun sconfigge Wolverine, togliendogli momentaneamente i suoi poteri, ma viene raggiunto da Ciclope e compagni avvertiti da Kitty Pryde ancora viva. Kitty non è stata uccisa da Heleena che invece si è sacrificata per lei donandogli la sua forza vitale. Questo permette a Kitty di non essere più bloccata nella sua forma intangibile e soccorrere Peter ferito nella precedente battaglia. Sapendo di non avere nessuna possibilità contro gli X-Men al completo, Kruun fugge nei laboratori dove trova il corpo senza vita di Haleena. Devastato dal dolore, Kruun utilizza la tecnologia di Breakworld per trasferire la sua energia vitale alla donna amata che così viene resuscita. Essendo molto forte, il processo non lo uccide anche se lo indebolisce notevolmente. Resosi conto di tutti gli sbagli commessi, Kruun accetta l'offerta che il sindaco di San Francisco offre alla sua gente, mettendosi al servizio in una zona fatiscente di San Francisco. Nell'epilogo Kitty e Peter sono felici di avere la possibilità di potersi abbracciare nuovamente.

22 pagine

protagonisti: Kitty Pryde, Colossus, Wolverine, Cyclops, Emma Frost, Storm, Angel, Namor the Sub-Mariner, IceMan, Psylocke, Hope Summers, Doctor Nemesis, Abigail Brand, Powerlord Kruun

da Uncanny X-Men vol 1 # 538, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Uncanny X-Men vol 1 # 539
X-Men
Perdere la speranza
Kieron Gillen (script) / Ibraim Roberson (art) / Ibraim Roberson (inks)
Hope Summers viene convinta da Idie e Laurie a fare shopping. Le tre ragazze si recano a San Francisco ma mentre sono in un negozio Hope viene attaccata e rapita dalle forze di Crimson Commando, un mutante depotenziato nell'M-Day i cui poteri lo rendevano molto simile a Capitan America. Mentre Laurie vola subito ad Utopia per avvisare Ciclope di quanto successo, Crimson Commando chiede a Hope di guarirlo. Persi i suoi poteri, le parti cibernetiche progettate sulla sua fisiologia potenziata, rischiano di ucciderlo e l'ex mutante è convinto che la Messia Mutante sia grado di ripristinargli i poteri con un semplice tocco. Hope si rifiuta e Commando la lascia sola, minacciandola di ottenere quello che lui vuole in ogni caso. Nel frattempo Wolverine, offertosi di andare a cercare Hope, la rintraccia nel luogo dove è stata portata ma a causa delle interferenze del posto in cui si trovano non può chiamare i rinforzi. Commando si accorge della fuga di Hope e attacca Wolverine ferendolo gravemente. Costretta ad affrontare da sola Commando, la ragazza subisce delle gravi lesioni al volto ma avendo la capacità di mimare i poteri di qualsiasi mutante nelle vicinanze sfrutta il fattore di guarigione di Logan per rigenerarsi. Anche Wolverine, nel frattempo, recupera dalle ferite e scontrandosi nuovamente con Commando lo uccide. Terminata la battaglia Hope chiede a Logan il motivo per cui da quando è arrivata su Utopia si tiene distante da lei. Logan ammette di temere il giorno in cui sarà costretto a prendere una difficile decisione nel caso lei dovesse perdere il controllo dei suoi poteri. Hope comprende le sue parole e ribatte dicendogli che se quel giono dovesse arrivare di assicurarsi che venga uccisa.

22 pagine

protagonisti: Hope Summers, Wolverine, Crimson Commando (deceduto)
apparizioni: Transonic, Oya, Primal

da Uncanny X-Men vol 1 # 539, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
X-Men: To Serve and Protect # 3
Blink
In un batter d'occhi
Christopher Yost (script) / Dalibor Talajic (art) / Dalibor Talajic (inks)
Emma Frost chiede aiuto al dottor Strange per salvare l'anima di Blink. A causa di un incantesimo di Selene, Clarice è stata trasformata in un'assassina. Mentre affronta gli X-Men, Strange lancia un incantesimo per espellere la magia nera dall'animo di Blink che, una volta libera, rifiuta la proposta di tornare con gli X-Men.

5 pagine

protagonisti: Blink, Emma Frost, Pixie, Blindfold, Warpath, Husk, Doctor Strange

da X-Men: To Serve and Protect # 3, Marvel Comics - USA (Mar 2011)