Utenti registrati: 2769

Ci sono 5 utenti registrati e 149 ospiti attivi sul sito.

Boldlygo / Spango / dakenfromvault / Many

Ultimo commento

fede97 su Deadpool Classic # 8

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 252

Gli Incredibili X-Men # 252 | (Secondo Avvento pt6)

Panini Comics Giugno 2011
New Mutants vol 3 # 14
New Mutants
Secondo Avvento, pt 11
Zeb Wells (script) / Nathan Foxx (art) / Lan Medina (art) / Ibraim Roberson (art)
All'interno di una gigantesca sfera rossa che ingloba anche San Francisco, gli X-Men cercano di respingere le Sentinelle provenienti dal futuro. A gruppi di cinque alla volta, le Sentinelle emergono da una sfera più piccola nei pressi del Golden Gate Bridge. Dietro richiesta di Ciclope, impegnato a reclutare qualsiasi mutante residente su Utopia per difenderne le coste, Charles Xavier chiede l'aiuto di suo figlio Legione. Il ragazzo è ora in grado di gestire le sue numerose personalità, utilizzando quella più adatta in base alla situazione, e i suoi poteri potrebbere tornare utili. Nel frattempo, mentre Magneto si risveglia dal coma, Hope, nonostante Ciclope abbia raccomandato a Rogue di tenerla al sicuro, decide di combattere, come Cable le ha insegnato, unendosi agli altri X-Men nel respingere le Sentinelle Nimrod. Nel futuro, intanto, Cypher, accompagnato da Cable e X-Force, cerca un modo per fermare l'avanzata dei Nimrod.

La storia continua da Uncanny X-Men vol 1 # 525  e prosegue in X-Men: Legacy vol 1 # 237.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Charles Xavier, Legion, Rogue, Hope Summers, Sunspot, Magma, Boom-Boom, Husk, Colossus, Psylocke, Wolverine, X23 (Laura Kinney), Domino, Archangel, Cypher, Cable, Random, Sack (deceduto), Toad, Scalphunter, Beast, Magneto, Nimrod Sentinels, Master Mold
apparizioni: Armor, Storm, IceMan, Gentle, Hellion, Surge, Bling!, Avalanche, Erg, Leech, Frenzy, Stinger, Neophyte, Litterbug

da New Mutants vol 3 # 14, Marvel Comics (Ago 2010)
X-Men: Legacy vol 1 # 237
X-Men
Secondo Avvento, pt 12
Mike Carey (script) / Greg Land (art) / Jay Leisten (inks)
Nel presente, Magneto si è unito agli X-Men per respingere le Sentinelle Nimrod, mentre nel futuro, X-Force, insieme a Cable e Cypher, hanno il compito di disattivare il Mastermold che li produce. La squadra nel futuro ha scoperto l'esistenza di due Mastermold. Il primo è quello che genera i Nimrod inviandoli nel nostro presente mentre il secondo sembra avere funzioni difensive. Separatisi in due squadre Wolverine e compagni tentano di tenere a bada uno dei due Master Mold dando così il tempo a Cypher, accompagnato da Cable, di penetrare nel cuore del sistema dei Mastemold e riscrivere i codici. Nel momento che Cypher riesce nell'impresa di disattivare il Mastermold, perdendo i sensi subito dopo, nel presente tutte le Sentinelle Nimrod si spengono immediatamente. Riusciti nell'impresa X-Force sa però di essere bloccata nel futuro, dal momento che niente di organico può attraversare la membrana della sfera più piccola per ritornare nel passato. Cable, però, sembra avere la soluzione. Nel presente, risolta l'emergenza Nimrod, Hope ha un duro diverbio con Ciclope. In quel momento Cable attraversa la membrana temporale. Bastion, Graydon Creed e Steven Lang osservano la scena, sempre più desiderosi di uccidere Hope.

La storia continua da New Mutants vol 3 # 14 e prosegue in X-Force vol 3 # 28.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Domino, Cable, Cypher, X23 (Laura Kinney), Archangel, Cyclops, Rogue, Colossus, Hope Summers, Husk, Magneto, Emma Frost, Storm, Rockslide, Bling!, Nimrod Sentinels, Master Mold, Bastion

da X-Men: Legacy vol 1 # 237, Marvel Comics (Ago 2010)
X-Force vol 3 # 28
X-Force
Secondo Avvento, pt 13
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Michael Choi (art) / Michael Choi (inks)
Per riuscire a tornare nel passato, Cable, permette al virus tecnorganico che lo affligge fin da neonato di prendere il sopravvento. Trasformato in un essere cibernetico, Nathan riesce a tenere aperta la membrana temporale utilizzata dalle Sentinelle per accedere nel passato facendo passare X-Force e Cypher. Riuscito nell'impresa, il campo collassa e Cable esplode in mille pezzi davanti agli occhi di una incredula Hope. Dopo la distruzione del varco, Bastion decide di scendere in campo in prima persona e con l'aiuto di Lang e Creed, trasformati in due androidi, fa esplodere il ponte per riuscire ad avvicinarsi ad Hope. Tra lo stupore generale la ragazza viene avvolta da un alone che ricorda molto quello della Fenice e comincia ad esibire i poteri di tutti i mutanti nei paraggi distruggendo infine l'androide con un fascio di energia che sgretola la bolla rossa che teneva prigionieri gli X-Men.

La storia continua da X-Men: Legacy vol 1 # 237 e si conclude in X-Men: Second Coming # 2.

22 pagine

protagonisti: Hope Summers, Cable (deceduto), Wolverine, Archangel, X23 (Laura Kinney), Cypher, Domino, Cyclops, Emma Frost, Colossus, Psylocke, IceMan, Armor, Surge, Mirage, Rogue, Namor the Sub-Mariner, Beast, Madison Jeffries, Doctor Nemesis, Kavita Rao, Thor, Iron Man, Mr Fantastic, Human Torch, Graydon Creed (deceduto), Steven Lang (deceduto), Bastion (deceduto)

da X-Force vol 3 # 28, Marvel Comics (Set 2010)
Nation X # 2
Martha Johansson vs. Quentin Quire
7 e 1/2
John Barber (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Quentin Quire, il genietto mutante conosciuto come Kid Omega che in passato attaccò lo Xavier Institute dove vivevano gli X-Men, si è riuscito a liberare e ora intende distruggere Utopia e tutti i mutanti che popolano l'isola. Martha Johansson, alias No-Girl, colei che Quire considera il suo arcinemico, viene avvertita delle sue intenzioni. Martha però è solo un cervello, e l'unico modo che ha per avvertire gli altri e prendere possesso del corpo di alcuni X-Men. Anche Quire adotta la sua stessa strategia ma alla fine viene fermato dalle Naiadi che soccorrono Martha.

8 pagine

protagonisti: Martha Johansson, IceMan, Gentle, Warpath, Stepford Cuckoo, Kid Omega

da Nation X # 2, Marvel Comics (Mar 2010)