Utenti registrati: 3229

Ci sono 0 utenti registrati e 51 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

laracelo su Z Compact # 1, laracelo su Nova Comix # 0, Law23 su Play Book # 1, laracelo su La Vita di Flash # 1, biscotty su La Vita di Flash # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 242

Il ritorno in scena di Emplate ha scosso la precaria tranquillità di Utopia, e gli X-Men capitanati da Rogue lo affrontano nel disperato tentativo di salvare una loro giovane compagna, in due episodi scritti da Mike Carey e splendidamente disegnati da Daniel Acuña. Inoltre: Gambit rivela il suo “apocalittico” lato oscuro e Cable ed Hope cercano disperatamente di riunirsi.

Gli Incredibili X-Men # 242

Panini Comics Agosto 2010
X-Men: Legacy vol 1 # 228
X-Men
Il crocevia dei demoni, pt 2
Mike Carey (script) / Daniel Acuña (art) / Daniel Acuña (inks)
Emplate, il mutante interdimensionale che per sovravvivere necessita del midollo osseo degli altri mutanti ha rapito la giovane Bling affinchè possa nutrirsi di lei. La fisiologia di Roxanne è molto simile a quella di Penance (la sorella Monet trasformata in passato nella sua principale fonte di sostentamento) ed Emplate è convinto che possa nutrirsi di lei a lungo. Intanto Ciclope, allertato dalle Naiadi della scomparsa di Bling, raduna l'X-Club per mettere insieme una soluzione in grado di riportare indietro la ragazza. La mutante Trance, grazie a suoi poteri, riesce a localizzare la breccia dimensionale nella quale si trova Emplate e vorrebbe precipitarsi a salvare la sua amica. Ciclope glielo impedisce ma accetta la proposta di Rogue che si offre volontaria ad andare al suo posto assorbendo i poteri della mutante. In breve tempo Rogue, assunto la forma eterea di Trance, riesce a varcare la dimensione di Emplate riuscendo a individuare il faro fluttuante in cui abita il malvagio mutante. Alla ricerca di Bling, Rogue si inoltra nei lugubri corridoi dello strano edificio finendo nella casa del nemico ma viene scoperta da DOA, il servitore di Emplate, che gli lancia contro alcune creature in grado di ferirla nel suo nuovo stato.

La storia continua da X-Men: Legacy Annual # 1.

22 pagine

protagonisti: Bling!, Rogue, Cyclops, Trance, Madison Jeffries, Doctor Nemesis, Danger, D.O.A., Emplate
apparizioni: Hellion, Rockslide, Cannonball, Onyxx, Match, Stepford Cuckoo

da X-Men: Legacy vol 1 # 228, Marvel Comics (Dic 2009)
X-Men: Legacy Annual # 1
Gambit
Un interludio...
Mike Carey (script) / Mirco Pierfederici (art) / Mirco Pierfederici (inks)
Gambit ha ricevuto da Ciclope il compito di distruggere definitivamente la Macchina Omega, il dispositivo creato da Bestia Nera che assorbe i poteri mutanti¹. Il congegno, però, è sorvegliata da un telepate che durante lo scontro involontariamente riporta in superficie la sua parte oscura, il condizionamento effettuato in passato da Apocalisse per trasformarlo in uno dei suo cavalieri, Morte. Mutato nel suo aspetto (un'epidermide nera e chiome argentee) e dotato di poteri ancora più letali Gambit uccide la guardia, distrugge la macchina e fugge via.

10 pagine

protagonisti: Gambit

da X-Men: Legacy Annual, Marvel Comics (Nov 2009)
X-Men: Legacy vol 1 # 229
X-Men
Il crocevia dei demoni, pt 3
Mike Carey (script) / Daniel Acuña (art) / Daniel Acuña (inks)
Assorbito il potere di Trance che la rende intangibile, Rogue si trova nella dimensione di Emplate per soccorrere Roxanne "Bling" Washington dal malvagio Emplate, il mutante che assorbe l'energia vitale dei suoi simili e che ha rapito la giovane mutante per nutrirsi di lei. Inseguita da delle creature capaci di ferirla anche nella sua forma astrale, Rogue, prima di riuscire a sbarazzarsi dei mostruosi guardiani, trova uno strano dispositivo di navigazione all'interno del faro in cui si trova prigioniera Bling. Nel frattempo su Utopia, Gambit, subito dopo essersi infuriato con Ciclope per la missione pericolosa in cui si trova coivolta Rogue, lontano dagli occhi indiscreti subisce una mutazione trasformandosi in Morte, Cavaliere di Apocalisse. Intanto nel laboratorio dell'X-Club, Madison Jeffries, il Dottor Nemesis e Kavita Rao insieme alla mutante Ariel continuano a lavorare su un modo per intrappolare Emplate. Il malvagio mutante, nel frattempo, avvertito dal fedele DOA della presenza di Rogue decide di uccidere Roxanne, ma mentre sta per farlo si accorge che a lei si è unita Rogue. Le ragazze sorprendono Emplate coi loro poteri combinati ma quando Rogue sta per attaccarlo, Emplate la blocca nella morsa delle sue mani provviste di fauci preparandosi a nutrirsi di lei.

22 pagine

protagonisti: Rogue, Bling!, Gambit, Cyclops, Madison Jeffries, Doctor Nemesis, Kavita Rao, Ariel, D.O.A., Emplate
apparizioni: Surge, Stepford Cuckoo, Trance, Nightcrawler

da X-Men: Legacy vol 1 # 229, Marvel Comics (Gen 2010)
Cable vol 2 # 17
Cable
Troppo tardi per piangere, conclusione
Duane Swierczynski (script) / Paul Gulacy (art) / Paul Gulacy (inks)
Due anni nel passato rispetto a Cable, la giovane Hope si è rifugiata in una cittadella e con la complicità di Emil, un suo coetaneo che la aiuta e gli fornisce il cibo per sopravvivere, si nasconde da Alfiere che la sta cercando per ucciderla. Emil vorrebbe presentare Hope a suo padre, uno dei leader della città, ma la giovane lo implora di mantenere segreta la sua esistenza perché ha visto suo padre collaborare con Alfiere. Fingendosi un "prete" alla ricerca di una sua studentessa, Alfiere si è presentato in città offrendo, in cambio di Hope, l'energia mancante per l'astronave che gli abitanti della cittadella stanno costruendo per poter lasciare il pianeta morente. Trascorrono due anni, Emil continua a prendersi cura di Hope e alla fine i due ragazzi si innamorano. Nel frattempo Cable dilaniato dal virus tecnorganico che lo angustia fin dalla nascita, non si arrende, e trova la forza di reagire e ritrovare Hope. Alla fine i due si ricongiungono e Hope, ormai adolescente, viene salvata da Cable da un conflitto a fuoco. Consapevole che non esiste più futuro per la Terra, Cable decide di fuggire nello spazio insieme ad Hope utilizzando l'astronave che la città ha costruito. Emil decide di non seguirli per restare accanto a suo padre, trovando una speranza in Alfiere, deciso più che mai a seguirli.

22 pagine

protagonisti: Cable, Hope Summers, Emil Spence, Bishop

da Cable vol 2 # 17, Marvel Comics (Ott 2009)