Utenti registrati: 3986

Ci sono 4 utenti registrati e 239 ospiti attivi sul sito.

Fab99 / Deboroh / nickdeckard / antoniomir

Ultimi commenti

fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1, nuvolablu su Supereroi: Le leggende Marvel # 32,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 243

Lui sta per tornare! Lui chi? Lo scoprirete leggendo questo entusiasmante albo in cui si conclude il tormentato scontro fra X-Men ed Emplate (disegni dell’ottimo Daniel Acuña), e Ciclope deve fare i conti con tutti i problemi della neonata Nazione X (disegni come sempre di grande effetto di Greg Land). Inoltre: una nuova sconcertante tappa dell’odissea di Cable e Hope nel futuro. Non perdete questo X-numero, o ve ne pentirete!

Gli Incredibili X-Men # 243

Panini Comics Settembre 2010
X-Men: Legacy vol 1 # 230
X-Men
Il crocevia dei demoni, conclusione
Mike Carey (script) / Daniel Acuña (art) / Mirco Pierfederici (art) / Daniel Acuña (inks) / Mirco Pierfederici (inks)
Nella dimensione di Emplate, Rogue attaccata dal malvagio mutante assorbe i suoi poteri. La battaglia continua ma nessuno dei due riesce a sopraffare l'altro. Ad un certo punto, proprio nel momento in cui su Utopia Trance si risveglia e la forma eterea di Rogue torna nel suo corpo, il navigatore della casa di Emplate, obbedendo agli ordini ricevuti in precedenza dalla stessa Rogue, trasporta l'intera casa sull'isola occupata dagli X-Men. Ad aspettarli trova Ciclope e compagni che utilizzando la rete di contemimento ideata da Nemesis e il resto dell'X-Club riescono a catturare il vecchio avversario di Generation X. Emplate non si rassegna e attacca nuovamente Bling, ma questa volta la ragazza reagisce stendendo il suo aguzzino con una esplosione ossea. Ciclope su suggerimento dell'X-Club, lo rispedise indietro nella sua dimensione confinandolo fra i mostri che popolano l'oscuro mondo di Marius St. Croix.

22 pagine

protagonisti: Rogue, Bling!, Cyclops, Gambit, Madison Jeffries, Doctor Nemesis, Kavita Rao, Trance, D.O.A., Emplate
apparizioni: Hellion, Onyxx, Match, Cannonball, IceMan, Warpath, Psylocke, Surge, Pixie, Mercury, Dust, Loa, Anole, Indra, Rockslide, Stepford Cuckoo, Graymalkin

da X-Men: Legacy vol 1 # 230, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Nation X # 1
Colossus
Testamento
Scott Snyder (script) / David Lopez (art) / Alvaro Lopez (inks)
Colosso sta lavorando ad una scultura, quando viene interrotto da sua sorella Illyana che lo teletrasporta dai Nuovi Mutanti. I ragazzi hanno delle difficoltà ad usare una macchina agricola e Piotr è lieto di fornire loro il suo aiuto cogliendo l'occasione per ricordare a Iilyana le loro origini. La ragazza però non è più la bambina di un tempo e fa notare a suo fratello che tutte le vicissitudini che ha subito l'hanno cambiata, spronandolo ad andare avanti con la sua vita e dimenticare il passato. Colosso torna nel suo studio abbandonando per un momento il monumento funebre dove sono riportati tutti i nomi degli X-Men morti, tra cui spicca il nome di Kitty Pryde.

10 pagine

protagonisti: Colossus, Illyana Rasputin
apparizioni: Nightcrawler, Cannonball, Sunspot, Magma, Karma

da Nation X # 1, Marvel Comics - USA (Feb 2010)
Uncanny X-Men vol 1 # 515
X-Men
Nation X, pt 1
Matt Fraction (script) / Greg Land (art) / Jay Leisten (inks)
Scalphunter, il mutante che ha fatto parte dei Marauders, viene attaccato e catturato da un gruppo di misteriosi individui. Intanto sull'isola stato di Utopia, la nazione mutante costruita sui resti dell'asteroide M, Psylocke interrompe la riunione dei vertici degli X-Men per comunicare la morte del dottor Takiguchi deceduto per cause naturali. Mentre Ciclope a San Francisco riceve dal sindaco Sadie Sinclair le assicurazioni che nessuno darà la caccia ai mutanti e l'impegno che l'isola riceverà provviste giornaliere di tutti i generi di prima necessità, Emma Frost, accompagnata da Danger, si reca alle Greymalkin Industries, la precedente base degli X-Men in California. Danger accetta la proposta della Frost di occuparsi della riabilitazione dei prigionieri degli X-Men. Tornati su Utopia, gli X-Men partecipano al funerale di Takiguchi, tutti tranne Emma che si dimostra fredda e distaccata. Il suo comportamento non sfugge a Ciclope, che chiedendole spiegazioni viene a sapere che la donna è costretta a mantenere la sua forma diamantina, stato in cui non è in grado di provare alcuna emozione, per contenere un frammento di Void che si è insinuato in lei. La discussione viene improvvisamente interrotta dall'inaspettato arrivo di Magneto.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Psylocke, Namor the Sub-Mariner, Beast, Storm, Charles Xavier, Danger, Yuriko Takiguchi (deceduto), Madison Jeffries, Kavita Rao, Doctor Nemesis, Sadie Sinclair, Scalphunter, Bouncing Betty (1ª apparizione), Burst (1ª apparizione), Thug (1ª apparizione), Verre (1ª apparizione), Lobe (1ª apparizione)
apparizioni: Nightcrawler, Warpath, IceMan, Angel, Colossus, Pixie, Northstar, Cannonball, Dazzler, Karma, Armor, Rockslide, Sebastian Shaw

da Uncanny X-Men vol 1 # 515, Marvel Comics - USA (Nov 2009)
Cable vol 2 # 18
Cable
La Covata, pt 1: Alfiere mangia pedone
Duane Swierczynski (script) / Gabriel Guzman (art) / Gabriel Guzman (inks)
Cable e Hope si trovano in un futuro remoto a bordo dell'astronave En Sahnab Ur I. Cable è stato fatto prigioniero perché i membri dell'equipaggio hanno scoperto il suo inganno. Hope di tanto in tanto lo va a trovare ma è ancora arrabbiata con lui per averla costretta ad abbandonare l'amato Emil. Nel frattempo Alfiere non si da per vinto e a bordo di un astronave continua imperterrito il suo inseguimento in compagnia di Emil convinto dallo stesso Alfiere che Cable abbia rapito Hope e che lui la voglia salvare. In breve la navetta di Alfiere abborda la En Sahnab Ur I. Emil è il primo a trovare Hope la quale gli rivela che è Alfiere che la vuole uccidere fin dalla sua nascita. I due ragazzi decidono di attraversare i condotti di aerazione per andare a liberare Cable e nascondersi da Alfiere ma il mutante, dopo essersi sfogato con l'equipaggio della nave, riesce a scovarli. Emil, per difendere la sua amata, attacca Alfiere ma finisce subito a terra. Tuttavia, prima che Alfiere possa attivare l'ordigno nucleare sul suo braccio meccanico tutti i passeggeri vengono congelati nel tempo e la nave subisce l'attacco dagli alieni della Covata.

22 pagine

protagonisti: Cable, Hope Summers, Emil Spence, Bishop
apparizioni: Brood

da Cable vol 2 # 18, Marvel Comics - USA (Nov 2009)