Utenti registrati: 2973

Ci sono 3 utenti registrati e 56 ospiti attivi sul sito.

Fmedici / pista75 / arp

Ultimo commento

Immortus su DC Multiverse # 37

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 219

Gli Incredibili X-Men # 219 | (Messia Complex pt1)

Panini Comics Settembre 2008
X-Men: Messiah Complex # 1
X-Men
Messiah CompleX, pt 1
Ed Brubaker (script) / Marc Silvestri (art) / Joe Weems (inks) / Marco Galli (inks)
Da quando Wanda "Scarlet" Maximoff ha eliminato il gene X e ridotto la popolazione mutante a pochi centinaia di individui, i mutanti sono ormai prossimi all'estinzione. Da quel giorno non vi sono state nuove manifestazioni di mutanti... fino ad oggi. Nella stanza di Cerebra, Charles Xavier è stato travolto da una potente scarica psionica a segnalare che a Cooperstown, in Alaska, un nuovo mutante ha visto la luce. La nascita di una nuova speranza per la sopravvivenza dei mutanti porta un gruppo di X-Men costituito da Ciclope, Emma Frost, Wolverine, Nightcrawler ed Angelo in Alaska. La squadra di X-Men scopre però che tutto ciò che resta della cittadina sono macerie, morti e feriti. I Marauders, il gruppo di mutanti guidati da Sinistro, e i Purificatori, estremisti religiosi che odiano i mutanti, sono arrivati lì per primi dandosi battaglia. Trovati i cadaveri di Prism e Blockbuster dei Marauders e di alcuni Purificatori, gli X-Men, per comprendere meglio l'accaduto, tramite Emma (che legge la mente di una madre disperata per la morte della figlia), scoprono che tutti i bambini della cittadina sono stati giustiziati per paura che potessero essere il neo-mutante. Quello che gli X-Men vengono a conoscenza da soli è che la scarica psionica emessa a Cooperstown non proveniva da un mutante in età adolescenziale ma bensì da un neonato che Ciclope e compagni immaginano si trovi ora nelle mani di Sinistro.

Il primo capitolo di Messiah Complex, crossover che coinvolge le varie serie della famiglia dei mutanti, prosegue in Uncanny X-Men # 492.

23 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Angel, Nightcrawler, Beast, Charles Xavier, Blockbuster (deceduto), Prism (deceduto), Gambit, Lady Mastermind, Sunfire, Omega Sentinel
apparizioni: Rockslide, Anole, X23 (Laura Kinney)

da X-Men: Messiah Complex, Marvel Comics (Dic 2007)
Uncanny X-Men vol 1 # 492
X-Men
Messiah CompleX, pt 2
Ed Brubaker (script) / Billy Tan (art) / Allen Martinez (inks) / Danny Miki (inks)
Pochi mesi fa erano milioni, ma da quando Wanda "Scarlet" Maximoff ha eliminato il gene X che li distingue dagli altri esseri umani, i mutanti sono ridotti a poche centinaia di individui e sono ormai prossimi all'estinzione. Ora però è nato un nuovo mutante, il primo dal cosiddetto M-Day, e con lui è nata la speranza. Purtroppo i Marauders di Sinistro e gli xenofobi Purificatori hanno devastato un'intera città per impossessarsi del neonato il quale, scomparso, si presume possa trovarsi nelle mani di Sinistro. Ciclope, dopo un duro diverbio con Charles Xavier, convoca all'istituto Jamie Madrox e Rictor degli X-Factor. Durante l'incontro spunta fuori la giovane Layla Miller la quale anticipa ai suoi compagni le richieste di Ciclope, ovvero, che Rictor si infiltri tra i Purificatori e che Madrox lo accompagni a cercare l'inventore Forge. Nel frattempo, mentre Xavier e la Bestia si occupano di riparare Cerebra, una squadra di X-Men composta da Wolverine, Nightcrawler, Angelo e Colosso rintracciano alcuni vecchi alleati dei Marauders per interrogarli facendosi dire dove si nasconde Exodus e quali sono i suoi piani.

Messiah Complex, crossover che coinvolge le varie serie della famiglia dei mutanti, continua da X-Men: Messiah Complex # 1 e prosegue in X-Factor v3 # 25.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Angel, Nightcrawler, Colossus, Beast, Charles Xavier, Multiple Man, Rictor, Layla Miller, Gargouille, Neophyte, Projector, Vindaloo

da Uncanny X-Men vol 1 # 492, Marvel Comics (Gen 2008)
X-Men: First Class vol 1 # 5
X-Men
Il piccolo gigante dei ghiacci
Jeff Parker (script) / Roger Cruz (art) / Victor Olazaba (inks)
22 pagine

da X-Men: First Class vol 1 # 5, Marvel Comics (Mar 2007)