Utenti registrati: 3480

Ci sono 1 utenti registrati e 155 ospiti attivi sul sito.

TheRocker

Ultimi commenti

FabioCantarini su Uncanny X-Men vol 1 # 41, fede97 su DC Comics Collection # 12, laracelo su DC Black Label # 5, fede97 su DC Black Label # 5, Ilmikku su Dragonero # 89,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men: Messiah Complex # 1
Copertina di David Finch

X-Men: Messiah Complex

Marvel Comics Dicembre 2007
X-Men
Messiah Complex, Part 1 (Messiah CompleX, pt 1)
Ed Brubaker (script) / Marc Silvestri (art) / Joe Weems (inks) / Marco Galli (inks)
Da quando Wanda "Scarlet" Maximoff ha eliminato il gene X e ridotto la popolazione mutante a pochi centinaia di individui, i mutanti sono ormai prossimi all'estinzione. Da quel giorno non vi sono state nuove manifestazioni di mutanti... fino ad oggi. Nella stanza di Cerebra, Charles Xavier è stato travolto da una potente scarica psionica a segnalare che a Cooperstown, in Alaska, un nuovo mutante ha visto la luce. La nascita di una nuova speranza per la sopravvivenza dei mutanti porta un gruppo di X-Men costituito da Ciclope, Emma Frost, Wolverine, Nightcrawler ed Angelo in Alaska. La squadra di X-Men scopre però che tutto ciò che resta della cittadina sono macerie, morti e feriti. I Marauders, il gruppo di mutanti guidati da Sinistro, e i Purificatori, estremisti religiosi che odiano i mutanti, sono arrivati lì per primi dandosi battaglia. Trovati i cadaveri di Prism e Blockbuster dei Marauders e di alcuni Purificatori, gli X-Men, per comprendere meglio l'accaduto, tramite Emma (che legge la mente di una madre disperata per la morte della figlia), scoprono che tutti i bambini della cittadina sono stati giustiziati per paura che potessero essere il neo-mutante. Quello che gli X-Men vengono a conoscenza da soli è che la scarica psionica emessa a Cooperstown non proveniva da un mutante in età adolescenziale ma bensì da un neonato che Ciclope e compagni immaginano si trovi ora nelle mani di Sinistro.

Il primo capitolo di Messiah Complex, crossover che coinvolge le varie serie della famiglia dei mutanti, prosegue in Uncanny X-Men # 492.

23 pagine

protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Wolverine, Angel, Nightcrawler, Beast, Charles Xavier, Blockbuster (deceduto), Prism (deceduto), Gambit, Lady Mastermind, Sunfire, Omega Sentinel
apparizioni: Rockslide, Anole, X23 (Laura Kinney)

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 219 - (Messia Complex pt1), Panini Comics (Set 2008), Super-Eroi: le grandi saghe # 25 - X-Men: Messiah Complex, RCS Quotidiani (Set 2009), I Grandi Eventi Marvel # 9 - Messiah Complex, Panini Comics (Dic 2014), X-Men: Le storie incredibili # 12 - Messiah Complex 1, RCS Quotidiani (Ago 2019)