Utenti registrati: 4203

Ci sono 0 utenti registrati e 157 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Swish su DC Multiverse # 17, crimson su Giovani Titani di Geoff Johns # 2, Deboroh su Frigidaire # 14, bgh su Frigidaire # 25, PaoloBertinetto su 100% Marvel # 155,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men: Le storie incredibili # 25
Copertina di John Romita Jr

X-Men: Le storie incredibili # 25

Il processo di Magneto
RCS Quotidiani Novembre 2019
Uncanny X-Men vol 1 # 196
X-Men
Cos'e' stato?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Finalmente si scopre che il pestaggio ai danni di Xavier è stato opera di un gruppo di studenti della Colombia University iscritti al corso di psicologia avanzata presieduto proprio dal professore. Mentre alcuni membri indagano su chi possa celarsi dietro l'atto, i ragazzi fanno esplodere una bomba nel tentativo di uccidere loro e Xavier. I mutanti, però, vengono salvati grazie all'intervento di Rachel che rivela il suo pieno potere telepatico, nascosto fino a quel momento per i timori legati a ciò che è avvenuto nel suo futuro. In Rachel riaffiorano i sensi di colpa che, nel mondo apocalittico da cui proviene, veniva usata come cacciatrice di mutanti e continua a percepire la presenza dell'Arcano il quale a sua volta sente nella ragazza un potere al di là della comprensione. Intanto la fede di Nightcrawler, l'unico X-Man cattolico, è scossa dall'incontro con il Dio spaziale. L'Arcano, durante il suo viaggio di studio degli umani, segue con attenzione le azioni dei mutanti, cogliendo le contraddizioni dei rapporti tra umani e mutanti.

In Secret Wars II # 1, Magneto guida contro l'Arcano una squadra composta da Rachel, Shadowcat, Rogue, Nightcrawler, Colosso e Wolverine insieme ai Nuovi Mutanti Cannonball e Magik e alle loro amiche Dazzler e Lila Chaney. Durante lo scontro, Magik, in preda al panico, trascina Kitty, Rachel, Cannonball e Dazzler nel Limbo mentre Lila con i suoi poteri di teletrasporto riporta a New York Magneto e il resto degli X-Men.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Captain America vol 1 # 308. L'evento continua in Fantastic Four vol 1 # 280.

22 pagine

protagonisti: Professor X, Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Ororo Munroe, Magneto, Lee Forrester, Beyonder, Swordsman (Andreas von Strucker), Fenris

da Uncanny X-Men vol 1 # 196, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 197
X-Men
Salvare Arcade?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Colosso e Shadowcat si ritrovano nel Mondo Assassino di Arcade. Il criminale gli comunica di aver bisogno del loro aiuto perchè Destino vuole ucciderli tutti. Dopo lunghe prove e pericoli mortali, i due X-Men scoprono che in realtà era tutto un piano architettato da Arcade e dalla sua amata, Miss Locke, che aveva organizzato l'evento per festeggiare il compleanno di Arcade. Alla fine Colosso e Shadowcat vanno via, felici perchè hanno comunque avuto occasione di chiarire i propri dissidi.

22 pagine

protagonisti: Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Arcade, Miss Locke
apparizioni: Nimrod, Ororo Munroe, Cyclops, Madelyne Pryor

da Uncanny X-Men vol 1 # 197, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 198
X-Men
Vitamorte II
Chris Claremont (script) / Barry Windsor-Smith (art) / Barry Windsor-Smith (inks)
In Africa, Tempesta, indebolita e senza alcun potere, affronta le sue paure interiori e deve scegliere tra la vita e la morte. Decide di vivere e amare di nuovo dopo aver aiutato una giovane donna a partorire il suo bambino ed essere stata consigliata da X-Men illusori durante un attacco delirante scaturito dalla sete e dalla stanchezza.

Questa storia è stata adattata in un flashback nell'episodio "Whatever it Takes" della serie animata X-Men: The Animated Series.

23 pagine

protagonisti: Ororo Munroe

da Uncanny X-Men vol 1 # 198, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 199
X-Men
Il sentiero a spirale
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Ciclope torna dall'Alaska dagli X-Men su richiesta di Moira MacTaggert, qui scopre che il Professor X sta morendo per l'estrema debolezza scaturita dai recenti scontri. Intanto, Rachel rievoca i ricordi d'infanzia e riflette su come Jean Gray abbia salvato l'universo inella sua dimensione, prima di morire. La giovane, decide quindi di reclamare per sè l'eredità di Fenice, prendendone il nome. A Washington, Mystica offre a Val Cooper i servizi della sua Confraternita, proponendo di trasformarla in una squadra ufficiale che potrebbe mettere un freno alle attività mutanti; Val stabilisce l'accordo chiedendo alla mutante di catturare Magneto. Più tardi, quando Magneto e Shadowcat stanno partecipando ad una commemorazione al National Holocaust Memorial, Mystica e la sua Confraternita, ora chiamata Freedom Force, attaccano Magneto. Dopo una battaglia tra la Freedom Force e gli X-Men, Magneto si rende conto che i suoi crimini contro l'umanità devono essere puniti e si consegna alla polizia.

Il simulacro della personalità di Fenice di questa realtà è morta in Uncanny X-Men vol 1 # 137.

22 pagine

protagonisti: Cyclops, Wolverine, Phoenix, Shadowcat, Nightcrawler, Colossus, Rogue, Professor X, Moira McTaggert, Valerie Cooper, Magneto, Mystique, Blob, Destiny, Pyro, Avalanche, Spiral
apparizioni: Henry Peter Gyrich

da Uncanny X-Men vol 1 # 199, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 200
X-Men
Il processo di Magneto!
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Magneto è stato trasferito a Parigi per lo svolgimento del suo processo davanti alla Corte Internazionale di Giustizia. L'inizio del processo suscita tumulti in tutto il mondo da parte di manifestanti sia pro che anti-mutanti. Gli X-Men e i Nuovi Mutanti tornano da Asgard dove hanno combattuto Loki e, dopo aver condotto i giovani mutanti al sicuro sull'Isola di Muir, uno Xavier morente prega Ciclope di trovare coloro che stanno orchestrando attacchi terroristici in tutta Europa per conto degli X-Men e di Magneto. Mentre l'isteria anti-mutante si diffonde, il processo di Magneto va avanti con l'accusa che cerca di dimostrare alla corte che Magneto sia la peggiore feccia mai vissuta sulla Terra. Alla fine, gli X-Men scoprono i colpevoli di questi attacchi terroristici: sono i figli di Wolfgang von Strucker, Andrea e Andreas von Strucker, che si fanno chiamare Fenris, i quali vogliono regolare un vecchio conto che loro padre aveva con Magneto e Xavier. Dopo che i Fenris vengono neutralizzati e costretti alla fuga, Xavier, morente per un attacco di cuore, riesce ad eleggere Magneto come suo successore e come capo della Scuola, prima di essere portato via da Corsaro e Lilandra, che si propongono di curare Xavier sulla navetta dei Predoni Stellari. Intanto, a New York, Madelyne Pryor sta per partorire.

La Marvel, per permettere ad Ann Nocenti, Chris Claremont, John Romita Jr. e Dan Green di dare alla storia una atmosfera francese il più autentica possibile, li ha spediti in vacanza premio a Parigi.

In Uncanny X-Men Annual # 9 e New Mutants Special Edition si sono riuniti Tempesta, i Nuovi Mutanti ed il resto degli X-Men in un'avventura Asgardiana che cronologicamente si colloca prima di questa storia.

40 pagine

protagonisti: Magneto, Cyclops, Professor X, Shadowcat (Kitty Pryde), Rogue, Phoenix, Wolverine, Colossus, Ororo Munroe, Nightcrawler, Gabrielle Haller, Lilandra, Corsair, Binary, Fenris, Fenris

da Uncanny X-Men vol 1 # 200, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 201
X-Men
Duello
Chris Claremont (script) / Rick Leonardi (art) / Whilce Portacio (inks)
Di ritorno dalla Francia, gli X-Men apprendono che Madelyne ha dato alla luce il figlio di Ciclope: Nathaniel Summers. Madelyne confida a Tempesta le sue paure che Ciclope non tenga veramente a lei e al bambino e che ha bisogno di qualche prova che Scott voglia veramente loro due nella sua vita. Poco dopo, Scott e Maddelyne discutono furiosamente sul significato del loro matrimonio e sul perché Ciclope non voglia lasciare gli X-Men. Tempesta propone a Scott un duello per decidere chi guiderà gli X-Men. Ciclope accetta l'offerta, facendo arrabbiare ancora di più Madelyne e viene sconfitto in combattimento da Ororo nonostante sia senza alcun potere. Nel frattempo, Rachel ripara il cristallo olografico di Jean Grey che ha accidentalmente distrutto. Un fascio di energia si proietta dal punto dove Fenice morì nello spazio, raggiungendo la Terra. Intanto, a bordo della nave dei Predoni Stellari, Xavier apprende che non potrà tornare sulla terra prima di molto tempo e non è sicuro che il consegnare gli X-Men e i Nuovi Mutanti a Magneto sia stata la decisione giusta.

Tornati a casa da Parigi, I Nuovi Mutanti scoprono che il Professor Xavier è scomparso e che Magneto è il loro insegnante. Vedere New Mutants # 35.

Dopo questa storia Scott e Madelyne vanno a vivere in Alaska ma la loro tranquillità viene turbata dalla notizia che Vendicatori e Fantastici Quattro hanno ritrovato Jean Grey. Vedi Fantastic Four v1 # 286. Si scopre così che lei e Fenice erano due entità separate e, appresa la notizia, Scott abbandona la famiglia e torna New York. Sconvolto, viene aiutato dai suoi vecchi amici: Angelo, Uomo Ghiaccio e Bestia con cui forma il gruppo X-Factor.

22 pagine

protagonisti: Phoenix, Rogue, Ororo Munroe, Cyclops, Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Colossus, Wolverine, Magneto, Madelyne Pryor, Nathaniel Summers (1ª apparizione)
apparizioni: Carol Danvers, Corsair, Charles Xavier, Lilandra

da Uncanny X-Men vol 1 # 201, Marvel Comics - USA (Gen 1986)