Utenti registrati: 2805

Ci sono 5 utenti registrati e 72 ospiti attivi sul sito.

ickers83 / Deboroh / arp / Dariodoh / MaurySaba68

Ultimo commento

fede97 su Marvel World # 33

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men # 205
Copertina di David Finch

X-Men # 205

Marvel Comics Gennaio 2008
X-Men
Messiah CompleX, Part 5 (Messiah CompleX, pt 5)
Mike Carey (script) / Chris Bachalo (art) / Tim Townsend (inks)
Guidati da Tempesta, ed assistiti telepaticamente da Emma Frost, gli X-Men raggiungono la base antartica di Sinistro convinti che il malvagio genetista abbia preso il neonato che ha riacceso la speranza nella comunità mutante. Mentre si svolge la battaglia, a Washington, i Nuovi X-Men, introdotti in uno dei covi dei Purificatori, fronteggiano Lady Deathstrike che viene messa in serie difficoltà da X-23. Nel momento in cui si accende la battaglia, interviene Rictor che difendendo Pixie le permette di teleportare gli amici lontano dal pericolo, disperdendoli però durante il tragitto. L'urlo telepatico della giovane mutante interrompe il contatto di Emma con la squadra d'assalto in Antartide e l'Uomo Ghiaccio viene inviato a recuperare gli studenti. Intanto gli X-Men, messi in serie difficoltà da Sinistro, senza l'ausilio della Frost soccombono all'attacco dei Marauders. Nightcrawler riesce a portare in salvo i suoi compagni ma prima viene colpito da un proiettile. Nonostante la dura battaglia Wolverine è riuscito ad estorcere delle importanti informazioni a Gambit e ora gli X-Men sono a conoscenza che il neonato è una bambina ed al momento si trova nelle mani di un redivivo Cable. Allo Xavier Institute intanto, un misterioso virus prende il controlo delle Sentinelle che vengono programmate per attaccare gli X-Men.

Messiah Complex, crossover che coinvolge le varie serie della famiglia dei mutanti, continua da New X-Men # 44 e prosegue in Uncanny X-Men # 493.

22 pagine

protagonisti: Storm, Colossus, Angel, Wolverine, Nightcrawler, Emma Frost, Cyclops, Beast, IceMan, Bishop, Multiple Man, Layla Miller, X23 (Laura Kinney), Anole, Hellion, Mercury, Rockslide, Surge, Pixie, Rictor, Cable, Hope Summers (1ª apparizione), Lady Deathstrike, Exodus, Tempo, Random, Frenzy, Unuscione, Scrambler, Vertigo, Omega Sentinel, Mystique, Gambit, Riptide, Lady Mastermind, Sunfire, Arclight, Scalphunter, Sinister

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 220 - (Messia Complex pt3), Panini Comics (Ott 2008), Super-Eroi: le grandi saghe # 25 - X-Men: Messiah Complex, RCS Quotidiani (Set 2009), I Grandi Eventi Marvel # 9 - Messiah Complex, Panini Comics (Dic 2014)