Utenti registrati: 2570

Ci sono 2 utenti registrati e 96 ospiti attivi sul sito.

babilag / femo

Ultimo commento

docmilito su Napoleone # 41

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Uncanny X-Men vol 1 # 63
Copertina di Neal Adams

Uncanny X-Men vol 1 # 63

Marvel Comics Dicembre 1969
X-Men
War In The World Below (Guerra nel mondo sotterraneo)
Roy Thomas (script) / Neal Adams (art) / Tom Palmer (inks)
Magneto ha utilizzato uno speciale macchinario per trasformare un gruppo di selvaggi della Terra Selvaggia in mutanti dagli strani poteri, i Mutati. Il folle piano del Signore del Magnetismo è quello di creare un esercito di mutanti per dominare il pianeta. Angelo, ignorando che colui che l'ha salvato è l'acerrimo nemico degli X-Men, raggiunge i suoi compagni intimandogli di non interferire con colui che viene chiamato il Creatore. Gli X-Men accompagnati da Ka-Zar e Zabu, la sua tigre dai denti a sciabola, all'insaputa del ritorno di Magneto, affrontano il gruppo di Mutati in una brutale e aspra battaglia. Durante gli scontri Angelo inizia ad avere qualche dubbio su colui che si definisce il Creatore, così, tornato di soppiatto alla sua roccaforte, scopre che il suo salvatore è Magneto. Nel frattempo anche gli X-Men raggiungono la base di Magneto, ritrovandosi di fronte il loro avversario. Magneto, dopo aver raccontato di come si sia salvato dal precedente scontro finendo nella Terra Selvaggia, presenta ai nostri protagonisti la sua nuova creazione, Lorelei, una mutata la cui voce ipnotizza istantanemente gli X-Men. L'unica a non cadere vittima dell'incanto di Lorelei è Marvel Girl che, riuscita a distruggere la macchina capace di generare i mutati, provoca una esplosione facendo crollare la roccaforte di Magneto. Gli X-Men, ridestati dall'incantesimo, riescono a fuggire, lasciando Magneto, presumibilmente morto, sepolto dalle macerie.

20 pagine

protagonisti: Cyclops, Angel, Beast, Marvel Girl, IceMan, Ka-Zar, Brainchild, Barbarus, Gaza, Lupo, Lorelei (1ª apparizione), Magneto

Pubblicazione italiana: Capitan America # 67, Editoriale Corno (Nov 1975), Marvel Special # 18 - X-Men Gli anni d'oro 13 : I mutanti e il Mostro, Marvel Italia (Nov 1999), X-Men Speciale 50 Anniversario, Panini Comics (Nov 2013), Marvel Masterworks # 91, 91, Panini Comics (Mag 2019/Mag 2019)