Utenti registrati: 2833

Ci sono 5 utenti registrati e 63 ospiti attivi sul sito.

Xeanart / mariopenna / Dodo91 / fede97 / nickdeckard

Ultimo commento

fede97 su Marvel Graphic Novel # 29

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Factor vol 3 # 26
Copertina di David Finch

X-Factor vol 3 # 26

Marvel Comics Febbraio 2008
X-Factor
Messiah Complex, Part 7 (Messiah CompleX, pt 7)
Peter David (script) / Scott Eaton (art) / John Dell (inks)
Quando gli X-Men si stavano rassegnando all'idea che la loro razza fosse destinata all'estinzione, è nata una nuova mutante, una potenziale "Messia". Anticipando tutti, il redivivo Cable, senza dire niente a nessuno (neanche agli X-Men), è riuscito a prendere il neonato e ora si trova da qualche parte in Canada inseguito da Lady Deathstrike e i suoi Marauders, e dal famelico Predatore X, una mostruosa creatura nata in laboratorio che si nutre di mutanti. Nel frattempo, mentre allo Xavier Institute, dopo una discussione con Ciclope, Xavier comprende di non essere più gradito fra i suoi ex-allievi e con malincuore decide di andarsene, la nuova X-Force capitanata da Wolverine si mette alla caccia di Cable. Wolverine è preoccupato che Warpath, essendo stato amico di Cable, possa lasciarsi influenzare non riuscendo ad accettare l'idea che forse si arriverà ad ucciderlo. Alla fine il gruppo raggiunge il Canada e grazie a Calibano individua il loro obiettivo. Intanto, nella New York del futuro, Madrox, cercando un modo di entrare nel campo di concentramento di Sheepshead Bay, utilizza Layla come esca riuscendo a sorprendere due guardie per interrogarle. Madrox e Layla apprendono che parlare dei mutanti o della loro sorte è considerato tabù e che il governo monitora qualsiasi conversazione riguardante l'argomento. I due non fanno in tempo a chiedere di come si sia potuti arrivare ai campi di concentramento che subito una squadra d'assalto piomba loro addosso catturandoli.

Messiah Complex, crossover che coinvolge le varie serie della famiglia dei mutanti, continua da Uncanny X-Men # 493 e prosegue in New X-Men # 45.

22 pagine

protagonisti: Multiple Man, Layla Miller, Cyclops, Syrin, Wolverine, Warpath, Hepzibah, Wolfsbane, X23 (Laura Kinney), Caliban, Angel, Charles Xavier, Rockslide, Mercury, Surge, Cable, Hope Summers, Lady Deathstrike

Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 163 - (Messiah Complex parte 4), Marvel Italia (Nov 2008), Super-Eroi: le grandi saghe # 25 - X-Men: Messiah Complex, RCS Quotidiani (Set 2009), I Grandi Eventi Marvel # 9 - Messiah Complex, Panini Comics (Dic 2014)