Utenti registrati: 3990

Ci sono 2 utenti registrati e 191 ospiti attivi sul sito.

eotvos / giorgiocomics

Ultimi commenti

Raziel su Il Corvo (edizione definitiva) # 1, fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Web of Spider-Man vol 1 # 18
Copertina di Mark Beachum

Web of Spider-Man vol 1 # 18

Marvel Comics Settembre 1986
Spider-Man
The Longest Road! (La strada più lunga)
David Michelinie (script) / Marc Silvestri (art) / Kyle Baker (inks)
Mary Jane si trova nell'appartamento di Peter preoccupata per la sua scomparsa, quando il nostro protagonista si presenta alla porta con la barba lunga e i vestiti strappati. Dopo una doccia e un pasto caldo, Peter racconta alla sua amica le sue recenti disavventure. Scampato dall'esplosione che ha distrutto il complesso di ricerca segreto nascosto in una montagna della Virginia, Peter, con il costume a brandelli e i lanciaragnatele rotti, trova dei vestiti di fortuna rimediando un passaggio in un paese vicino. Senza denaro e documenti, il nostro eroe, morso dai crampi della fame, é costretto a rubare del cibo ma viene beccato da un agente locale e portato in prigione. Il giorno dopo lo sceriffo lo preleva e insieme ad altri detenuti lo porta in una villa principesca abitata da un uomo ricco e annoiato che si diverte a liberare i prigionieri per poi cacciarli con delle armi tecnologiche. Sfruttando la sua abilità Peter riesce a superare le trappole ma invece di fuggire decide di tornare indietro e dare una lezione al crudele magnate grazie anche all'agente che lo aveva arrestato, insospettito dal comportamento dello sceriffo corrotto. Tornato nuovamente in libertà, Peter raggiunge finalmente casa dove crolla per un meritato riposo. Il giorno seguente, dopo essersi presentato al Daily Bugle, raccontando una storia edulcorata di quanto successo, Peter, in attesa di prendere la metro, viene spinto dalla banchina e solo la sua agilità gli permette di salvarsi. Il nostro protagonista si interroga chi possa essere stato e sopratutto perché il suo senso di ragno non é scattato.

Prima apparizione (dietro le quinte) di Venom.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man/Peter Parker, Mary Jane Watson
apparizioni: Joy Mercado, J. Jonah Jameson

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 74, Star Comics (Giu 1991), Raccolta L'Uomo Ragno # 24, Star Comics (Mar 1993)