Utenti registrati: 5688

Ci sono 4 utenti registrati e 142 ospiti attivi sul sito.

rockinaloud / fooljester78 / superspo / Mordakan

Ultimi commenti

ZetaG su Wonder Woman # 52, AngeloBest1961 su , AngeloBest1961 su L'Uomo Ragno # 50, AngeloBest1961 su L'Uomo Ragno # 50, laracelo su L'Uomo Ragno # 50,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Wolverine # 253

Wolverine # 253

Panini Comics Gennaio 2011
Wolverine: Origins # 46
Wolverine
Resa dei conti, prologo
Daniel Way (script) / Scott Eaton (art) / Andrew Hennessy (inks)
Tormentato dal suo passato, Logan contatta il suo vecchio amico Kurt Wagner, alias Nightcrawler, chiedendogli di incontrarsi in un posto isolato. Sul tetto di un ristorante che affaccia sulla baia di San Francisco, Logan gli racconta la storia tra lui e Mariko Yashida, la donna uccisa per amore. Gli racconta la prima volta che la vide salvandola dal crollo causato da un terremoto, dell'improvviso amore sbocciato tra i due, del loro successivo rapporto epistolare, e dei contrasti con Lord Shingen che per consolidare il suo impero criminale aveva dato sua figlia in sposa a una famiglia lagata alla Yakuza. Alla fine, quando Mariko venne avvelenata dalla lama di Matsu'o Tsurayaba, Logan confessa a Kurt di averla uccisa non per esaudire la richiesta di esser uccisa da lui e così evitare atroci sofferenze ma perchè in fondo al cuore voleva che il loro amore durasse per sempre. Ancora oggi Logan non si perdona per questa scelta e dice a Kurt che forse avrebbe potuto salvarla. Kurt cerca invano di consolarlo. Logan lo ringrazia per averlo ascoltato e poi si allontana, incontrando poco più tardi il suo "alleato" per la sfida contro Romulus, suo figlio Daken.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Nightcrawler, Mariko Yashida (flashback)
apparizioni: Daken

da Wolverine: Origins # 46, Marvel Comics - USA (Mag 2010)
Dark Wolverine # 85
Dark Wolverine
Resa dei conti, pt 1
Marjorie Liu (script) / Daniel Way (script) / Stephen Segovia (art) / Cam Smith (inks)
Wolverine ha deciso di riprendere la caccia allo sfuggente e letale Romulus chiedendo aiuto a suo figlio Daken. Dopo essere sfuggito alla cattura in seguito all'assedio di Asgard, Daken accetta di aiutare il padre anche se in realtà il suo intento è quello di prendere il posto di Romulus e diventare il suo erede. L'incontro tra Daken e Romulus avviene a Parigi durante il quale il ragazzo gli rivela il piano riferitogli da Wolverine. Una settimana più tardi Daken incontra Wolverine in un bar di Ankara rivelando di aver parlato con Romulus. Logan però non sembra sorpreso. Si aspettava un tradimento del figlio ed è per questo che ha architettato un piano fasullo, lo stesso che Ruby Thursday ha riferito a Romulus, in modo tale da rafforzare in lui la consapevolezza sulle sue intenzioni. Daken gli chiede se c'è qualcos'altro che ancora non conosce. Logan gli risponde che è una sorpresa e poi lo infilza con la spada Murasama.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Daken, Romulus

da Dark Wolverine # 85, Marvel Comics - USA (Giu 2010)
Wolverine: Origins # 47
Wolverine
Resa dei conti, pt 2
Daniel Way (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Nel pieno centro di Ankara, in Turchia, Wolverine ha trafitto suo figlio Daken con quella che pare essere la spada Muramasa. Vedendo Daken essere portato via da un ambulanza, Romulus decide di uscire allo scoperto venendo subito affrontato da Skaar, il figlio di Hulk, alleato a Logan nonostante un recente tentativo di Romulus di corromperlo. Nel corso dello scontro un gruppo di curdi - assoldati probabilmente da Romulus per creare un diversivo e permettergli di allontanarsi - oltre ad attaccare Skaar demoliscono un palazzo con un bazooka. Cloak, l'altro alleato di Wolverine, interviene cercando di calmare Skaar e non lasciargli uccidere i terroristi, mentre Logan si precipita a mettere in salvo i civili coinvolti nell'esplosione. Nel frattempo Daken, che non era stato colpito dal padre con la spada Muramasa ma bensì da una semplice spada, decide di allearsi a Romulus per poter diventare il suo erede.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Skaar, Cloak, Daken, Romulus

da Wolverine: Origins # 47, Marvel Comics - USA (Giu 2010)
Wolverine: Wendigo! # 1
Wolverine
Wendigo! 2ª parte
Frank Tieri (script) / Paul Gulacy (art) / Paul Gulacy (inks)
22 pagine

da Wolverine: Wendigo!, Marvel Comics - USA (Mar 2010)