Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 554

La sfida: Lizard parte 3 (di 3).
Mai prima d'ora così assetato di sangue e vendetta, l'Uomo Lucertola impazza a New York. Per l'Arrampicamuri non sarà un gioco da ragazzi fermarlo, anche perché Lizard può contare sull'aiuto della famiglia Kravinoff, ormai pronta a dare il via alla sua… tetra caccia! A seguire, Harry Osborn riceve una visita a sorpresa che rischia di essere l'ultima della sua vita in American Son 2 di Reed e Briones.

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 554

La sfida: Lizard, pt 3
Panini Comics Marzo 2011
Amazing Spider-Man vol 1 # 632
Spider-Man
Squame, pt 3
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Emma Rios (art) / Chris Bachalo (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Emma Rios (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks)
L'Uomo Ragno scopre in un vicolo i resti del corpo straziato di Bill Connors. Utilizzando la ragno-spia il nostro eroe rintraccia Lizard, trovandolo apparentemente morto in mezzo alla spazzatura. Improvvisamente la pelle della lucertola si lacera e un nuovo Lizard, più grande, intelligente e con una luce malvagia negli occhi, si erge sopra di lui. Il mostruoso rettile umano dice di avere il controllo del cervello di scimmia e che Curt Connors è definitivamente andato. Poi ricorda che il ragno è una sua preda e lo attacca utilizzando una sorta di potere telepatico per risvegliare la sua parte "rettiliana" e controllarlo. Confuso e terrorizzato l'Uomo Ragno riesce a fuggire tornando nel laboratorio di Connors dove ritrova Carlie Cooper. Leggendo i diari di Connors, Carlie scopre che il dottore stava cercando una cura per correggere lo squilibrio nel suo cervello sviluppando una serie di inibitori neurali del cervello rettile. Connors era convinto che Lizard "vivesse" dentro le sue strutture cellulari primitive e che stesse cercando di prendere il controllo delle sue funzioni superiori, quelle mammifere. Deciso a fermarlo, l'Uomo Ragno prende tutte le fiale dell'antidoto insieme a una foto di Bill Connors e si mette a cercarlo. Nel frattempo Lizard raggiunge la mente di alcuni cittadini e spingendoli ad agire seguendo i loro più brutali istinti animaleschi provoca dei violenti disordini per le strade della città.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Carlie Cooper, Lizard

da Amazing Spider-Man vol 1 # 632, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Amazing Spider-Man vol 1 # 633
Spider-Man
Squame, pt 4
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Emma Rios (art) / Mark Irwin (inks) / Jaime Mendoza (inks) / Victor Olazaba (inks) / Tim Townsend (inks)
Le strade di New York sono preda della violenza della folla. Lizard ha riportato in superficie gli istinti primordiali della gente spingendola a compiere atti bestiali privi di inibizione. L'Uomo Ragno trova Lizard sopra un tetto ingerendo il siero trovato nel laboratorio di Connors per essere immune alla sua influenza. Poi gli si getta addosso ficcandogli una manciata di siringhe sulla sua schiena ricoperta di squame nella speranza di portare in superficie il suo lato umano. Lizard ribadisce che Curt Connors è morto ma quando l'Uomo Ragno gli mostra una fotografia di Billy, il figlio che ha ucciso, qualcosa scatta nella mente del mostro. Mentre l'Uomo Ragno viene aggredito dalla folla inferocita controllata dalla lucertola umana, la stessa creatura lo trascina via chiedendogli il motivo per cui si sente debole dopo aver visto la fotografia del giovane Connors. L'Uomo Ragno gli risponde che prova vergogna per quello che ha fatto e che si dovrà abituare a portare questo peso. Lizard è confuso, si guarda intorno, come se vedesse la città per la prima volta, e preso coscienza di aver acquisito la "sensibilità" di un cervello mammifero, si allontana scomparendo nelle fogne della città. Stremato per la battaglia Peter, barcollando, raggiunge Zia May che riesce a liberarsi dall'influsso di Mister Negativo e alla fine si riconcilia con il nipote.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), May Parker, Lizard

da Amazing Spider-Man vol 1 # 633, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Amazing Spider-Man Presents: American Son # 2
American Son
L'altro figlio
Brian Reed (script) / Phil Briones (art) / Patrick Olliffe (art)
Harry Osborn è stato ferito alla spalla da un colpo di pistola sparato da Gabriel Stacy, suo fratello. Improvvisamente appare American Son che mette in fuga l'aggressore e porta Harry in ospedale. Sinceratosi che le condizioni di Harry sono stabili, American Son si allontana. La notizia dell'agguato del figlio di Norman Osborn viene messo in risalto su tutti i notiziari e Norah Winters, intraprendente reporter del Front Line, si traveste da infermiera riuscendo a introdursi nella stanza dove è stato ricoverato Harry. Deciso a fare chiarezza sull'accaduto, Harry si allontana dall'ospedale e insieme a Norah si reca al Raft, il carcere di massima sicurezza dove è rinchiuso Norman Osborn. Dopo un velenoso scambio di battute, suo padre ammette che Gabriel Stacy è suo figlio. Con l'aiuto di Norah Harry decide di rendere pubblica la notizia. Nel frattempo Gabriel Stacy si lamenta con American Son per aver salvato il suo fratellastro.

22 pagine

protagonisti: Harry Osborn, Norah Winters, Norman Osborn, Gabriel Stacy/American Son

da Amazing Spider-Man Presents: American Son # 2, Marvel Comics - USA (Ago 2010)