Utenti registrati: 2641

Ci sono 5 utenti registrati e 86 ospiti attivi sul sito.

Cinghiale / bhjhbbjbkj88 / dynamo86 / BlackJack25 / Satori

Ultimo commento

Mordakan su Marvels 0 # 0

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 61

L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 61

Che fine ha fatto Crusher Hogan?
Star Comics Novembre 1990
Amazing Spider-Man vol 1 # 271
Spider-Man
Che fine ha fatto Crusher Hogan?
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
Crusher Hogan è stato il lottatore di wrestling che l'Uomo Ragno sfidò agli inizi della sua carriera per mettere alla prova le sue nuove capacità¹. Da allora sono trascorsi alcuni anni. Hogan è diventato il custode della palestra in cui si allenava e ora vive di ricordi andando in giro a raccontare di aver allenato in passato l'Uomo Ragno contribuendo a farlo diventare il famoso giustiziere mascherato che è oggi. Un giovane e promettente lottatore, Bobby Chance, è finito nelle mire dei gestori della palestra, la Signora Fang e un energumero chiamato il Massacratore, decisi a dargli una lezione perché il ragazzo si è rifiutato di firmare un contratto con loro. Hogan, venuto a sapere delle brutte intenzioni degli impresari, dopo una prima esitazione decide di intervenire in aiuto dell'unica persona che gli ha dimostrato in pò di rispetto. Fortunatamente l'Uomo Ragno, che si trovava di passaggio, catturato dai colpi di pistola interviene nella battaglia, sconfigge il Massacratore e infine saluta Crusher Hogan rendendo credibili le sue "colorite" storie di fronte agli altri atleti. Per intervenire nel combattimento il nostro eroe è stato costretto ad abbandonare il pedinamento di Nathan Lubensky. Zia May aveva chiesto a Peter di seguire il suo compagno perché preoccupata di alcune strane telefonate ricevute recentemente. Quando Peter si presenta a casa di May, la donna, delusa e avvilita, gli riferisce che Nathan si trova in ospedale perché è stato pestato a sangue.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Nathan Lubensky, Crusher Hogan, Manslaughter Marsdale (1ª apparizione)
apparizioni: Mary Jane Watson, Lance Bannon, Randi Couper, Bambi Modica, Candi Muggins

da Amazing Spider-Man vol 1 # 271, Marvel Comics (Dic 1985)
Amazing Spider-Man vol 1 # 272
Spider-Man
Fate largo a Slyde!
Tom DeFalco (script) / Sal Buscema (art) / Kyle Baker (inks)
Jalome Beacher, un ingegnere chimico che ha creato un rivestimento antiaderente che può essere applicato su qualunque superficie, viene licenziato dal suo nuovo datore di lavoro, un malavitoso che ha rivelato l'impresa per riciclare denaro sporco. Deciso a ottenere i soldi per finanziarsi il suo progetto, Beacher indossa un costume rivestito della sua sostanza e, assunto l'identità di Slyde, inizia a compiere una serie di rapine. L'Uomo Ragno, alla ricerca di informazioni su chi possa essere stato e pestare Nathan Lubensky, si imbatte in Slyde non riuscendo però a fermarlo a causa del suo costume scivoloso. Ottenuto un consistente bottino, Slyde decide di vendicarsi del boss criminale che lo ha licenziato recuperando dei documenti che provano le sue implicazioni nella malavita organizzata. Inizialmente decide di ricattarlo ma quando i due si incontrano Beacher fa in modo che all'appuntamento ci siano anche gli agenti federali che incastrano il malavitoso. A questo punto Slyde, che insieme all'Uomo Ragno aveva evitato l'aggressione dei sicari che lo volevano uccidere, ottenuto quello che voleva fugge con la borsa del riscatto con il nostro arrampicamuri che non riesce a fare nulla per evitare la sua fuga.
Nel frattempo Thomas Fireheart, l'imprenditore che ha il potere del Puma, viene raggiunto dallo zio sciamano che lo avverte di un grande pericolo che minaccia l'umanità, l'Arcano.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Slyde (1ª apparizione)
apparizioni: May Parker, Nathan Lubensky

da Amazing Spider-Man vol 1 # 272, Marvel Comics (Gen 1986)
Marvel Team-Up vol 1 # 120
Spider-Man and Dominic Fortune
Vecchi soldati 2ª parte
John Marc DeMatteis (script) / Kerry Gammill (art) / Mike Esposito (inks)
Alla casa di cura Restwell, Peter partecipa alla festa organizzata da zia May e Nathan Lubensky. La coppia intende dire addio all'istituto per dare inizio a una nuova avventura trasformando la casa di Forrest Hills in un pensionatro. Tra gli anziani presenti nel cortile dell'istituto spicca l'irascibile e scostante David Fortunov che, infastidito dal clima gioioso della festa preferisce ritirarsi nella sua stanza. Fortunov in realtà è un vecchio supereroe in pensione che negli anni trenta si faceva chiamare Dominic Fortune. L'anziano eroe, mentre si trova assorto tra i suoi pensieri, scorge dalla finestra un criminale chiamato Primo del Secolo, decidendo così di tornare in azione e, insieme all'Uomo Ragno che si era incuriosito alla vicenda di Fortune, a sconfiggere il bizzarro criminale.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Nathan Lubensky, Dominic Fortune, Turner D. Century

da Marvel Team-Up vol 1 # 120, Marvel Comics (Ago 1982)