Utenti registrati: 2655

Ci sono 0 utenti registrati e 52 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

JoeKerr su Conan # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 130

Thor # 130 | Dark Reign, pt 4

Marvel Italia Gennaio 2010
Thor vol 1 # 602
Thor
Destini incerti
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks) / Mark Morales (inks)
A causa di un inganno ordito da Loki, Thor, dopo aver involontariamente ucciso Bor, il padre di suo padre, è stato cacciato da Asgard. Ignorando di essere vittima di un complotto ordito dal suo fratellastro, Thor è venuto a sapere - prima dallo stesso Loki e poi da Jane Foster - che Lady Sif è ancora in vita e che il suo spirito si trova intrappolato nel corpo di una anziana donna che sta per morire. Sapendo di non avere abbastanza forza per riportare in vita il suo perduto amore ora che il suo martello è frantumato, Thor chiede aiuto al dottor Strange affinché ripari Mjolnir. Per fare questo Strange ha bisogno di prelevare gran parte dei poteri di Thor ereditati da Odino e trasferirli sul martello incantato. Il dio del Tuono accetta consapevole che da ora in avanti non solo non avrà più il potere di Odino ma se Mjolnir dovesse danneggiarsi nuovamente anche lui potrebbe morire. Compiuto l'incantesimo, Thor si precipita nella clinica dove è ricoverata il corpo dell'anziana che ospita lo spirito di Lady Sif e con il potere del ripristinato Mjolnir la riporta in vita. Nel frattempo a Latveria, mentre gli Asgardiani prendono confidenza con la loro nuova dimora, Loki, tornato nel suo corpo maschile, discute con il Dottor Destino sul benessere del suo popolo felice per essere tornati a vivere in un clima a loro familiare. Nel frattempo William, dopo aver aver dimostrato il suo coraggio affrontando tre Asgardiani che lo schernivano, rivela a Balder i suoi timori per essere ospiti del Dottor Destino. Balder mostra di essere più astuto di quanto voglia far credere e, consapevole dei rischi, per ora si preoccupa di tenere unito il suo popolo.

22 pagine

protagonisti: Thor, Doctor Strange, Jane Foster, Balder, William Cobb III, Kelda Stormrider, Heimdall, Sif, Doctor Doom, Loki

da Thor vol 1 # 602, Marvel Comics (Ago 2009)
New Avengers vol 1 # 51
New Avengers
Dark Reign, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Billy Tan (art) / Chris Bachalo (art) / Matthew Banning (inks) / Tim Townsend (inks)
Hood ha un doloroso colloquio con il signore dei demoni Dormammu il quale gli dice che se vuole avere il potere e diventare lo stregone supremo deve trovare il Dottor Strange. Nel frattempo, nella casa di Capitan America, ora base dei Nuovi Vendicatori, Carol Danvers guarda in televisione l'intervento di Clint Barton contro il governo di Osborn. Successivamente viene intervistato Simon Williams, alias Wonderman che dice che Norman Osborn è ciò che la gente si merita. In quel momento rientra Clint che viene subito rimproverato da Carol per non aver detto niente al gruppo della sua inizativa. Intanto a Dover, New Jersey, il "mago" adolescente dei Giovani Vendicatori conosciuto come Wiccan, dopo aver fermato un criminale in fuga grazie ai suoi poteri, viene avvicinato dal Dottor Strange che lo invita in un locale a prendersi un caffè. Strange ha deciso di abbandonare il suo ruolo di Mago Supremo e ha scelto Wiccan come suo successore. Il giovane sembra entusiasta ma Strange lo avverte che alcuni personaggi malvagi sono decisi a prendersi la carica. In quel momento fuori dal bar appare Hood trasformato in demone e Strange dice a Billy di andarsene. A New York, intanto, Clint Barton, eletto leader dei Nuovi Vendicatori, chiede all'Uomo Ragno di togliersi la maschera e rivelare la sua identità al resto del gruppo. Inizialmente "Spidey" si dimostra titubante ma alla fine si toglie la maschera rivelando di essere Peter Parker. Jessica Jones lo riconosce dicendogli di essere una sua compagna di classe ai tempi del liceo aggiungendo che si era presa una cotta per lui. Peter non la riconosce - ricordandosi di lei solo come la ragazza caduta in coma - e Jessica se ne va offesa. In quel momento i Nuovi Vendicatori vengono attirati da un rumore all'esterno. Usciti di corsa dalla casa si ritrovano il Dottor Strange a terra ferito che chiede aiuto.

21 pagine

protagonisti: Ronin (Clint Barton), Ms. Marvel (Carol Danvers), Spider-Man, Luke Cage, Wolverine, Captain America (James Barnes), Spider Woman, Jessica Jones, Doctor Strange, Wiccan, Dormammu, The Hood
apparizioni: Wonder Man

da New Avengers vol 1 # 51, Marvel Comics (Mag 2009)
Captain America vol 5 # 49
Captain America
La figlia del tempo
Ed Brubaker (script) / Luke Ross (art) / Rick Magyar (inks)
Sono trascorsi nove mesi da quando Steve Rogers è morto. Sei mesi da quando Sharon Carter si è liberata dal controllo mentale del Dottor Faustus e del Teschio Rosso ed è stata dimessa dallo SHIELD. Da allora molte cose sono cambiate, Bucky è diventato il nuovo Capitan America, lo SHIELD è stato smantellato e Sharon si è trasferita nella casa di famiglia dei Carter in Virginia con Sam "Falcon" Wilson che si sta prendendo cura di lei. Quasi ogni notte Sharon ha un incubo ricorrente in cui uccide Steve Rogers, l'uomo che ha amato. A parte questo, le giornate trascorrono tranquillamente e Sharon comincia lentamente a recuperare alcuni pezzi di memoria. Dopo essere andata a trovare l'anziana zia Peggy (ex amante di Cap durante la seconda guerra mondiale) ed essersi incontrata con un suo vecchio amico, il pacifista Dave Cox, Sharon nota una cicatrice nel suo addome e improvvisamente recupera la memoria della sua gravidanza. Tornato a casa, dopo aver cercato informazioni che lo possano condurre al "Capitan America degli anni cinquanta", Sam trova Sharon in lacrime ed è costretto a raccontargli di come ha perso il bambino nella battaglia contro Sin. Lentamente i dettagli della sua prigionia riaffiorano e Sharon rammenta di aver intravisto Steve Rogers nella macchina temporale del Teschio Rosso avuta dal Dottor Destino. Sharon comincia a credere che forse non si è trattava di un'allucinazione. Intanto, William Burnside, l'uomo convinto di essere Steve Rogers, va a trovare l'anziana Peggy Carter in clinica.

22 pagine

protagonisti: Sharon Carter, Falcon (Sam Wilson), Peggy Carter, Dave Cox, Captain America (W. Burnside)

da Captain America vol 5 # 49, Marvel Comics (Giu 2009)
Journey Into Mystery # 98
(tales of asgard)
Odino contro Ymir
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Don Heck (inks)
5 pagine

da Journey Into Mystery # 98, Marvel Comics (Nov 1963)
Journey Into Mystery # 99
(tales of asgard)
Surtur il demone del fuoco
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / George Roussos (inks)
5 pagine

da Journey Into Mystery # 99, Marvel Comics (Dic 1963)