Utenti registrati: 2765

Ci sono 6 utenti registrati e 63 ospiti attivi sul sito.

KingJack / Deboroh / Khabib / Cinghiale / Blackblood / babilag

Ultimo commento

nuvolablu su Supereroi - Il Mito # 15

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 126

Thor # 126 | Secret Invasion, pt 8

Marvel Italia Settembre 2009
New Avengers vol 1 # 47
Avengers
Secret Invasion, pt 8
Brian Michael Bendis (script) / Billy Tan (art) / Michael Gaydos (art) / Matthew Banning (inks) / Michael Gaydos (inks)
Alcune settimane prima dell'Invasione degli Skrull, durante un momento di calma e intima quotidianetà, Luke Cage racconta alla piccola Danielle la storia di quando si innamorò di sua moglie. Luke si era rivolto a Jessica Jones e la sua agenzia investigativa ALIAS per ritrovare suo padre. L'uomo si nascondeva da suo figlio perchè lo considerava un criminale a causa del suo burrascoso passato. Alla fine Jessica riuscì a scovare l'uomo ad Atalanta ma il padre di Luke, sposato con un altra donna, si rifiutò di parlare a suo figlio e il confronte venne rinviato a un altra volta. Triste e demoralizzato Luke venne consolato da Jessica e i due si ritrovarono a parlare in una tavola calda. In quel momento Luke si innamorò della sua futura moglie.
Presente, subito dopo la battaglia campale tra gli alieni e tutti i supereroi nel centro di New York¹. Jessica ha deciso di dare il suo contributo unendosi alla battaglia, lasciando la piccola Danielle alle cure di Jarvis. Quando si ritrova davanti al vero Jarvis, Jessica si rende conto di aver lasciato sua figlia nelle mani di un impostore Skrull precipitando nello sconforto e nella disperazione.

(¹) vedi Secret Invasion # 8.

La copertina è una versione "skrulizzata" della cover di  West Coast Avengers v1 # 1.

22 pagine

protagonisti: Luke Cage, Jessica Jones, Danielle Cage
apparizioni: Daredevil, Spider-Man, Iron Fist, Ms. Marvel

da New Avengers vol 1 # 47, Marvel Comics (Gen 2009)
Thor God-Size Special # 1
Thor
Vita e morte di Skurge l'esecutore
Matt Fraction (script) / Michael Allred (art) / Doug Braithwaite (art) / Dan Brereton (art) / (art) / Michael Allred (inks) / Doug Braithwaite (inks) / Dan Brereton (inks)
Tra i palazzi e i cieli di Asgard riecheggia la leggenda di Skurge l'Esecutore. Rifiutato dall'Incantatrice, che lo aveva reso una pedina dei suoi schemi sinistri, Skurge trovò sollievo dalle ferite del cuore affrontando fino alla morte le legioni di demoni per difendere gli Asgardiani dalle forze di Hela¹.
Tuttavia non tutti ad Asgard conservano memoria delle sue gesta, anzi, sembra che ognuno abbia un ricordo diverso del loro compagno caduto. Thor e Balder sono i primi ad accorgersi della strana anomalia (il primo pensa che Skurge sia stato un semplice ciabattino mentre il secondo è convinto sia stato un poeta) così decidono di andare da Loki convinti che l'Ingannatore sia in qualche modo responsabile dell'alterazione dei loro ricordi. Interrogato da Thor e Balder, Loki rivela a loro di non sapere di cosa stiano parlando affermando che Skurge era solo una vecchia meggera. A questo punto, tutti e tre si rendono conto che qualcosa non va e tentano di capire chi e come sia riuscito a distorcere i loro ricordi di Skurge. Dal momento che l'unico elemento in comune dei loro racconti è la morte dell'Esecutore, Thor, Balder e Loki raggiungono il regno dei morti, dove, nella spiaggia desolata di Nastrond, trovano l'ascia di Skurge scoprendo che la stessa Hela ha perso ogni ricordo dell'Esecutore. Decisi a trovare le risposte, i tre asgardiani, seguendo il consiglio della dea della morte, superano il ponte di Gjallerbru dove si ritrovano misteriosamente a cavallo e vestiti diversamente (Loki è tornato ad essere un uomo). Dopo aver combattuto contro gli Elfi Oscuri e un Gigante del Ghiaccio, Thor e compagni, passando da un regno all'altro e subendo ogni volta una trasformazione, si ritrovano a Yggdrasil, l'Albero del Mondo. Alla base del tronco si trova Amora l'Incantatrice affranta dal dolore che cerca di riportare in vita Skurge dalle radici dell'Albero della VIta. L'Incantatrice tenta di ricreare Skurge perchè ha capito di amarlo e di essere sola senza di lui. I cambiamenti nella memoria degli Asgardiani sono stati causati dal suo intervento che, manomettendo le radici dell'Yggdrasil, sta rimodellando il mondo per riportare indietro l'uomo che amava non preoccupandosi delle devastanti conseguenze alle realtà continue. Attraverso un inganno di Loki, Thor riesce a fermare l'Incantatrice, distruggendo il corpo di Skurge prima che prendi una forma definitiva. In questo modo l'essenza stessa dei nove mondi viene salvaguardata e Amora tra le lacrime viene riportata a casa.

38 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Loki, Executioner (Skurge) (flashback), Hela, Enchantress

da Thor God-Size Special, Marvel Comics (Feb 2009)
Captain America vol 5 # 45
Captain America
La freccia del tempo, pt 3
Ed Brubaker (script) / Jackson Butch Guice (art) / Luke Ross (art) / Jackson Butch Guice (inks) / Rick Magyar (inks) / Mark Pennington (inks)
A distanza di anni, James Burnes, così come fece in passato nei panni del Soldato d'Inverno, si ritrova a combattere l'Uomo Senza Volto. Fallito tentativo di Zhang Chin di creare un supersoldato cinese, l'Uomo Senza Volto è capace di confondersi tra le ombre e diventare intangibile. Lo scienziato cinese, oltre a servirsi di quello che è diventato la sua guardia personale, ha assunto Batroc il saltatore che, insieme ai suoi uomini sta cercando di recuperare una preziosa cassa custodita dalle Nazioni Unite. Mentre la Vedova Nera scopre il contenuto della misteriosa cassa, il nuovo Capitan America riesce a liberarsi dalla stretta dell'Uomo Senza Volto provocando una scarica elettrica dal suo braccio bionico. Bucky vorrebbe impedire a Batroc di caricare la cassa su un elicottero ma l'Uomo Senza Volto lo raggiunge e, infilandogli il braccio intangibile nel suo petto, gli provoca un lancinante dolore. In suo aiuto accorre la Vedova Nera che colpisce alle spalle l'Uomo Senza Volto costringendolo a dileguarsi. Mentre Batroc e i suoi uomini riescono a fuggire con la refurtiva, Bucky viene a sapere che all'interno della cassa vi sono contenuti i resti di Jim Hammond, la Torcia Umana originale. A quanto pare, le Nazioni Unite stavano compiendo degli esperimenti sull'androide e il professor Zhang Chin intende usare il corpo della Torcia Umana per portare avanti le sue immorali ricerche. In memoria del suo alleato dei tempi degli Invasori, Bucky intende recuperare il corpo dell'amico.

22 pagine

protagonisti: Captain America (James Barnes) / Winter Soldier, Black Widow, Batroc, The Man With No Face

da Captain America vol 5 # 45, Marvel Comics (Feb 2009)
Astonishing Tales Vol 2 # 3
Spider Woman
Vampiri a Hollywood: Una storia mai narrata della Donna Ragno
Jonathon Green (script) / Fiona Staples (art) / Fiona Staples (inks)
10 pagine

da Astonishing Tales Vol 2 # 3, Marvel Comics (Giu 2009)