Utenti registrati: 6391

Ci sono 5 utenti registrati e 431 ospiti attivi sul sito.

eotvos / tonys / cassac / kl252 / notoburattino

Ultimi commenti

ZetaG su DC Special # 105, Guardian su DC Omnibus # 77, superfede su Newsboy Legion/Boy Commandos Special # 1, peterlupetto2 su 100% Panini Comics # 214, ZetaG su DC Collection # 88,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Supreme Power # 1
Copertina di Gary Frank

Supreme Power # 1

Marvel Comics Ottobre 2003
Supreme Power
Contact (Contatto)
J. Michael Straczynski (script) / Gary Frank (art) / Jonathan Sibal (inks)
Fine anni settanta. Una coppia assiste alla caduta di un oggetto luminoso che precipita dal cielo. Giunta sul luogo dell'impatto la coppia, senza figli, si ritrova di fronte ai resti di una piccola nave spaziale aliena con all'interno un bambino. I due decidono di tenersi il piccolo ma poco dopo si presentano degli agenti del governo che reclamano la sua custodia portandolo via con sè. Il bambino alieno, all'apparenza umano, viene portato in un laboratorio governativo dove viene sottoposto a dei test che mettono in evidenza i suoi poteri e le sue capacità straordinarie. Il presidente degli Stati Uniti costituisce un dipartimento speciale, affidato al Generale Casey e al dottor Bill Steadman denominato Progetto Hyperion, che decide di consegnare il piccolo, a cui viene dato il nome di Mark Milton, a una coppia selezionata di agenti del governo che ha il compito di crescerlo trasferendogli i valori americani e farlo diventare un arma agli ordini degli Stati Uniti. Trascorrono tredici anni e, mentre il governo si ritrova a investigare sul cristallo che fornisce energia alla navicella aliena caduta sulla Terra, Mark, a cui non è permesso di uscire al di fuori del recinto militare, manifesta i suoi poteri incominciando a porre al padre adottivo domande sulla sua vera natura. Intanto, da un altra parte degli Stati Uniti, il giovane Stanley Stewart, un ragazzino di colore,  improvvisamente manifesta la capacità di correre a una velocità staordinaria. A quanto pare Mark Milton non è solo.

22 pagine

protagonisti: Hyperion (Supreme Power) (1ª apparizione), Blur (Supreme Power) (1ª apparizione)

Pubblicazione italiana: 100% Marvel Max # 11 - Supreme Power, vol 1: contatto, Marvel Italia (Ott 2004), Super-Eroi: Le Grandi Saghe # 78 - Supreme Power, RCS Quotidiani (Set 2010), Marvel Omnibus # 110 - Supreme Power, Panini Comics (Nov 2019)