Utenti registrati: 4039

Ci sono 5 utenti registrati e 238 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / ickers83 / Super-Chief / Deboroh / antoniomir

Ultimi commenti

Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181, Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis, szampo su Dylan Dog # 418bis,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Supereroi - Il Mito # 8

Supereroi - Il Mito # 8 | Ultimate Spider-Man: Chi indosserà la maschera?

RCS Quotidiani Gennaio 2014
Ultimate Spider-Man vol 2 # 1
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Alcuni mesi fà Norman Osborn ha messo sotto contratto il Dottor Markus per perfezionare la formula Oz e ricreare il processo che ha dato a Peter Parker i poteri di ragno. Dopo che Osborn è stato arrestato dallo SHIELD, Aaron Davis, un ladro conosciuto come Prowler, si introduce negli uffici delle Osborn Industries per rubare degli oggetti di valore. Senza che Aaron se ne rendi conto il ragno geneticamente modificato da Markus striscia dentro la sua borsa.
Miles Morales, un adolescente di colore patito di materie scientifiche ma dotato di scarsa autostima, spronato dai suoi genitori partecipa a una sorta di lotteria per entrare in una scuola prestigiosa. Al di là delle più rosee previsioni Miles viene preso e il ragazzo informa subito suo zio Aaron, il fratello del padre che adora ma che è malvisto dai genitori per la sua attività criminale. Mentre i due discutono sulle opportunità che questa scuola potrebbe fornirgli, il ragno modificato emerge dallo borsa e lo punge sulla mano. Miles perde conoscenza e al suo risveglio trova suo padre e lo zio litigare riguardo a quello che è appena accaduto. Spaventato dalla reazione del padre, Miles si allontana da casa ma mentre si nasconde per strada scopre di essere invisibile e di potersi mimetizzare con l'ambiente circostante.

20 pagine

protagonisti: Miles Morales, Rio Morales (1ª apparizione), Jefferson Davis (1ª apparizione), Prowler (Aaron Davis) (1ª apparizione), Norman Osborn (flashback)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 2
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Miles Morales è stato punto da un ragno geneticamente modificato e ha acquisito poteri straordinari. Dopo aver scoperto di potersi mimetizzare con l'ambiente circostante, il giovanissimo ragazzo correndo per strada prima si accorge di avere una spiccata agilità e poi nel tentativo di respingere alcuni bulli ne stordisce uno tramite una specie di colpo paralizzante che riesce a trasmettere dalle mani. Spaventato da quanto gli sta succedendo e credendo di essere un mutante, Miles si reca a casa del suo migliore amico, Ganke Lee, mostrandogli i suoi poteri. Ganke, che è stato ammesso alla stessa scuola di Miles, inizia a fare delle ricerche per spiegare il fenomeno quando si presenta il padre di Miles che si porta via il figlio. I due si siedono su una panchina e Jefferson dice a Miles che non vuole che veda più su zio perché è un criminale rivelandogli che in passato, quando erano entrambi giovani, lui e Aaron compivano dei furtarelli insieme e finirono anche in prigione per questo. Jefferson è riuscito a redimersi mentre suo fratello non è mai uscito dal giro. Miles vorrebbe rivelare al padre quello che gli sta accadendo ma in quel momento l'Uomo Ghiaccio e la Torcia Umana sfrecciano nel cielo e Jefferson si lascia andare a un commento negativo sui mutanti. Quella notte Miles riceve una serie di messaggi da Ganke che lo informa di aver trovato un articolo in cui si spiega che l'Uomo Ragno ha ricevuto i suoi poteri dopo essere stato punto da un ragno e che i suoi nuovi poteri sono simili a delle abilità in possesso ad alcuni tipi di ragni. Miles decide di provare ad arrampicarsi sulle pareti della sua camera da letto ritrovandosi facilmente sul soffitto a testa in giù.

21 pagine

protagonisti: Miles Morales, Ganke Lee (1ª apparizione), Jefferson Davis
apparizioni: Ice Man (ultimate), Human Torch (ultimate)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 3
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Miles Morales ha scoperto di potersi arrampicare sui muri e mostra a Ganke la sua nuova abilità. Il ragazzo, al contrario dell'amico, non è per niente entusiasta di questa svolta nella sua vita anzi ne è spaventato. Scartata l'ipotesi che possa essere un mutante, Ganke dice a Miles di andare a scoprire qualcosa di più sul ragno che l'ha morso proponendogli di recarsi da suo zio Aaron nonostante il padre glie lo abbia proibito. Il giorno dopo i due ragazzi si recano da Aaron ma trovano l'appartamento completamente vuoto. Confuso, Miles, tornando a casa, nota una folla che osserva un edificio in fiamme. Incitato dall'amico Miles usa i suoi poteri per arrampicarsi sulla palazzina e salvare una donna e un bambino dall'incendio. Tuttavia, nonostante l'atto eroico, Miles preferisce lasciare l'eroismo all'attuale Spider-Man e avere una vita normale. Nelle settimane successive Miles e Ganke iniziano a frequentare la Brooklyn Academy facendo la conoscenza di Judge, il loro compagno di stanza. Una notte Miles si sveglia in preda al panico dopo aver sognato Electro. Poco dopo un insegnante entra nella loro stanza dicendo di recarsi in palestra per una situazione di emergenza. Nelle vicinanze è in corso uno scontro tra superumani che vede coinvolto Spider-Man.

21 pagine

protagonisti: Miles Morales, Ganke Lee, Judge (1ª apparizione)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 4
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Poco distante dalla Brooklyn Academy si svolge lo scontro finale tra Spider-Man e Goblin. Miles con la complicità di Ganke sgattaiola fuori dall'istituto e recandosi nei pressi della battaglia assiste agli ultimi istanti di vita di Spider-Man. Al seguito della sua morte, che rivela al mondo la vera identità dell'eroe caduto, Miles è oppresso dal senso di colpa perché avrebbe potuto aiutarlo se avesse deciso di usare i suoi poteri piuttosto che farsi soggiogare dalla paura. Ganke gli fa notare che forse sarebbe stato lui a rimare ucciso e gli suggerisce che forse ha ricevuto quei poteri per diventare il suo successore. Qualche giorno più tardi Miles e Ganke partecipano al funerale di Spider-Man. Miles chiede a Gwen Stacy il motivo per cui Peter Parker era diventato L'Uomo Ragno. La ragazza gli rivela che era diventato un combattente del crimine a causa di un senso di colpa e di responsabilità derivati dalla morte dello zio che lo aveva cresciuto, aggiungendo che indossava una maschera perché voleva che nessuno sapesse che era un eroe. Colpito dalle sue parole, il giorno dopo Miles decide che sarà lui a prendere il suo posto e indossando un costume di Spider-Man indossato da Ganke ad Halloween inizia la sua carriera di vigilante ritrovandosi ad affrontare e sconfiggere il criminale Kangaroo. La stampa e l'opinione pubblica non sembra apprezzare le sue azioni reputando di cattivo gusto indossare un costume così simile a quello dell'originale a poco tempo dalla sepoltura dell'eroe. La notte seguente, mentre Ganke cerca di coprire la sua assenza, Miles va ancora una volta in pattuglia venendo raggiunto da Spider Woman che gli chiede quali sono le sue intenzioni.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Judge, Spider-Man (ultimate) (deceduto)
apparizioni: Gwen Stacy (ultimate), Spider-Woman (Ultimate)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 5
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Miles Morales è sorpreso dall'improvvisa comparsa di Spider-Woman che lo rimprovera del costume di Spider-Man che indossa. La donna lo smaschera e lo cattura con la sua ragnatela. Miles viene portato al Triskelion, la base degli Ultimates, dove viene interrogato da Nick Fury. Nel frattempo Tony Stark analizzando il suo sangue giunge alla conclusione che il ragazzo ha un corredo genetico simile a quello di Peter Parker. Parlando da solo con Miles, Fury gli rivela di conoscere le sue origini affermando che suo zio è un criminale noto come Prowler ricercato dall'FBI. Intanto Electro, detenuto nella stessa struttura, cerca di fuggire aggredendo il personale. Quando le luci si spengono, Nick Fury, insieme al nostro protagonista, si uniscono agli agenti dello SHIELD e al resto degli Ultimates per fermare il supercriminale. Lo scontro termina proprio grazie al nostro giovane eroe che approfittando di un momento favorevole, paralizza Electro con il suo tocco velenoso. Il giorno dopo, a scuola, Miles racconta a Ganke quanto gli è successo quando si presenta Spider Woman nei suoi abiti civili che gli consegna una valigetta per conto di Nick Fury dicendogli che ha una sola occasione per dimostrare il suo valore. Miles apre la valigetta trovando al suo interno un nuovo costume di Spider-Man, una variante nera con ricami rossi. Miles è ora ufficialmente il nuovo Spider-Man.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Spider-Woman (Ultimate), Iron Man (ultimate), Nick Fury (ultimate), Hawkeye (ultimate), Electro (ultimate)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Feb 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 6
Ultimate Spider-Man
Ecco a voi.. il nuovo Spider-Man, pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Chris Samnee (art) / Chris Samnee (inks)
In Città del Messico, Aaron Davis incontra un criminale del posto, un uomo che si fa chiamare lo Scorpione, al quale chiede il denaro che gli deve. La trattativa non si conclude nel migliore dei modi e Aaron è costretto a usare una tecnologia fornitagli dal Riparatore per stordire lo Scorpione e i suoi uomini. Durante la fuga Aaron viene fermato dalla polizia di Città del Messico che lo arresta. Nel frattempo a Brooklyn, Miles indossando il suo nuovo costume ferma dei rapinatori. La scena viene ripresa con il suo cellulare da Betty Brant la quale si presenta da J. Jonah Jameson annunciando che New York ha un nuovo Spider-Man. A casa dei suoi genitori Miles ha un colloquio con la madre che vorrebbe parlare sul segreto rivelatogli dal padre riguardo i suoi trascorsi giovanili. Ganke li interrompe e portato Miles in camera gli mostra un DVD in cui sono presenti delle scene di combattimento tra Spider-Man e il Dottor Octopus suggerendogli di studiare le mosse per affinare meglio i suoi poteri. Intanto in un carcere messicano, Aaron vede sulla prima pagina del giornale la foto del nuovo Spider-Man.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Rio Morales, J. Jonah Jameson (ultimate), Betty Brant, Robbie Robertson, Ben Urich, Prowler (Aaron Davis), Scorpion (Max Gargan) (1ª apparizione)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 7
Ultimate Spider-Man
Ecco a voi.. il nuovo Spider-Man, pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Chris Samnee (art) / Chris Samnee (inks)
Miles si sta esercitando ad essere il nuovo Spider-Man vedendo dei vecchi filmati dell'originale Uomo Ragno. Il ragazzo si sente in colpa per non aver detto nulla ai suoi genitori e si chiede come Peter Parker sia riuscito a mantenere segreta la sua doppia identità alla sua famiglia. A complicare le cose suo padre sembra nutrire una forte avversione per i superumani rendendo più difficile ogni confidenza. Durante una delle sue scorribande nei panni di Spider-Man, il nostro protagonista, dopo aver scalato un grattacielo per testare le sue capacità, si ritrova a sfidare Omega Red, un mutante mercenario responsabile di una esplosione. Grazie al al suo tocco avvelenato e al senso di ragno che lo avverte di ogni pericolo il nostro giovane Uomo Ragno riesce ad avere la meglio sul supercriminale. La scena si sposta nel laboratorio segreto del Riparatore dove quest'ultimo subisce l'ira di Aaron Davis - tornato a New York dopo aver scontato la pena a Città del Messico - che si lamenta con lui per avergli venduto della tecnologia difettosa. Davis gli chiede notizie sul nuovo Spider-Man e dalle risposte del Riparatore - che gli spiega come Peter Parker abbia ottenuto i suoi poteri - capisce che suo nipote e il nuovo Spider-Man ricordandosi di quando Miles è stato morso dal ragno nel suo appartamento. Il giorno dopo Miles viene avvicinato da suo zio Aaron che non vedeva da quando ha ottenuto i poteri di ragno.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Jefferson Davis, Rio Morales, Omega Red (ultimate), Tinkerer (Ultimate) (deceduto), Prowler (Aaron Davis)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 8
Ultimate Spider-Man
Il pungiglione dell Scorpione! pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Miles viene avvicinato da suo zio, Aaron Davis, il ladro criminale conosciuto come Prowler, che senza mezzi termini gli rivela di conoscere il suo segreto, di sapere del ragno, dei poteri e del fatto che lui è il nuovo Spider-Man. Aaron dice al nipote che quello che gli è successo è la cosa migliore che gli poteva capitare e che ha delle grandi idee su come sfruttare i suoi poteri. Il colloquio viene interrotto da un agente della sicurezza dell'accademia insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo nei confronti del giovane studente. Mentre Miles torna a scuola confuso e smarrito sul da farsi, Maximus Gargan, il gangster messicano soprannominato lo Scorpione, arriva a New York deciso a vendicarsi di Prowler ed espandere il suo potere criminale nel paese. Nel frattempo mentre il capitano di polizia Frank Quaid interroga il criminale Cangaroo interessato più che altro a reperire informazioni sul nuovo Spider-Man, il nostro protagonista indossa il costume dell'Uomo Ragno imbattendosi in una rapina compiuta dal criminale Ringer. Nonostante riesca ad avere la meglio sul criminale stordendolo con un calcio il nostro eroe viene intrappolato dai suoi anelli ritrovandosi circondato dagli agenti della polizia decisi ad arrestarlo.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Frank Quaid, Judge, Kangaroo (ultimate), Scorpion (Max Gargan), Prowler (Aaron Davis), Ringer (ultimate)
apparizioni: May Parker (ultimate), Gwen Stacy (ultimate)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 8, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 9
Ultimate Spider-Man
Il pungiglione dell Scorpione! pt 2
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / David Marquez (inks)
Miles Morales, il nuovo Spider-Man, si ritrova circondato dagli agenti della polizia. Prima che la situazione degeneri il capitano Quaid, vecchia conoscenza del primo Spider-Man, prende in mano la situazione e rendendosi conto che dietro la maschera c'è solo un ragazzino lo lascia andare. Nel frattempo Aaron Davis alias Prowler, nel laboratorio del Riparatore che usa come base operativa dopo la sua morte, riceve la sgradita visita dello Scorpione intenzionato a vendicarsi di lui per quell'affare finito male a Città del Messico. Usando tutti i gadget tecnologici del Riparatore, Prowler cerca di sconfiggerlo riuscendo solo a ferirlo leggermente. Accortosi della sua reale pericolosità, Aaron fugge avvalendosi delle ali dell'Avvoltoio. Quella stessa notte Miles riceve un messaggio al telefono da suo zio che gli chiede di incontrarlo per suggellare un patto, uno scambio di favori e poi l'avrebbe lasciato in pace.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Frank Quaid, Judge, Scorpion (Max Gargan), Prowler (Aaron Davis)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 9, Marvel Comics - USA (Giu 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 10
Ultimate Spider-Man
Il pungiglione dell Scorpione! pt 3
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / David Marquez (inks)
Miles incontra suo zio Aaron sul tetto di un palazzo di Brooklyn. Entrambi indossano i loro costumi e Prowler attacca il giovane Spider-Man per testare le sue abilità. Terminata la battaglia Prowler gli propone di collaborare insieme e in cambio lo addestrerà a usare i suoi poteri. Miles rifiuta affermando che non vuole essere come lui e Aaron minaccia di rivelare il suo segreto al padre aggiungendo che conoscendolo molto probabilmente lo denuncerebbe alla polizia. Miles non capisce perché si accanisce così con lui e Prowler gli risponde che vuole solo aiutarlo proponendogli di catturare un vero supercriminale, lo Scorpione. Lo affronteranno insieme per quello che sarà l'inizio di una nuova "attività familiare". Prowler se ne va lasciando Miles solo con i suoi pensieri. Tornato all'istituto, dopo aver fatto delle ricerche su chi sia questo Scorpione, Miles decide di accettare.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Prowler (Aaron Davis)
apparizioni: Ganke Lee

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 10, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 11
Ultimate Spider-Man
Il pungiglione dell Scorpione! pt 4
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / David Marquez (inks)
Miles e suo zio Aaron si incontrano nei loro rispettivi costumi pronti ad affrontare Max Gargan, il criminale messicano conosciuto come lo Scorpione. I due lo attaccano mentre Gargan è impegnato in un meeting con altri criminali con quest'ultimo che vengono sconfitti senza troppi problemi da nostri protagonisti. Lo Scorpione però è più resistente e forte di quanto immaginavano e impegna Spider-Man in un duro scontro che volge a favore solo quando gli inietta il siero paralizzante contenuto nel suo palmo. Il criminale viene consegnato alla polizia mentre la gente che hanno assistito allo scontro inneggiano al nuovo Spider-Man. Gli agenti della polizia vogliono però arrestare il nostro eroe che si allontana usando il suo potere di mimetizzazione. Miles cerca suo zio ma Prowler è scomparso senza lasciare traccia. Più tardi Miles riceve un messaggio al cellulare da suo zio che gli dice che hanno appena iniziato e se si rifiuta di collaborare minaccia di rivelare la sua identità al padre.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Prowler (Aaron Davis), Scorpion (Maximus Gargan)
apparizioni: Ganke Lee, May Parker (ultimate), Gwen Stacy (ultimate)

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 11, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
Ultimate Spider-Man vol 2 # 12
Ultimate Spider-Man
Il pungiglione dell Scorpione! pt 5
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / David Marquez (inks)
Stanco di essere ricattato da suo zio, Miles decide di rivelare ai suoi genitori la verità. All'ingresso di casa trova Aaron che lo aspetta e di fronte alla sua nuova offerta di unirsi a lui, decide di assecondarlo e affrontarlo. Quella stessa notte Spider-Man incontra Prowler il quale riceve un altro rifiuto da suo nipote. A questo punto i due combattono con Prowler che usa uno dei guanti sonici di Shocker per affrontare il nostro protagonista. Dopo uno scambio di colpi, Miles finisce giù per strada sopra un bus che si ribalta. Incurante degli innocenti Prowler continua a colpirlo. Il giovane Spider-Man è furioso e colpendolo al volto gli grida che non sarà mai come lui. Caduto a terra Prowler cerca di caricare un altro colpo ma il guanto sonico va in cortocircuito ed esplode. Miles si avvicina dicendogli che i soccorsi stanno per arrivare ma Aaron prima di spegnersi gli dice sussurrando che lui non è così tanto diverso come crede.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Prowler (Aaron Davis)
apparizioni: Ganke Lee, Rio Morales

da Ultimate Spider-Man vol 2 # 12, Marvel Comics - USA (Set 2012)