Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Super Eroi Classic # 354
Copertina di Gil Kane

Super Eroi Classic # 354 | Warlock 1 : Lui, il Nume risorto !

RCS Quotidiani Gennaio 2024
Marvel Premiere # 1
Warlock
Il nume risorto
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Gil Kane (inks)
L'Alto Evoluzionario (l'uomo che attraverso una macchina capace di accellerare l'evoluzione genetica degli organismi viventi è diventato un essere semidivino¹), vuole creare un mondo perfetto che sia una copia speculare della Terra ma senza la malvagità che la contradistingue. Mentre si appresta a creare la Contro-Terra, l'astronave dell'Alto Evoluzionario entra in contatto con un misterioso bozzolo vagante nello spazio al cui interno giace un essere umano perfetto creato da un gruppo di scienziati terrestri². L'Alto Evoluzionario rende partecipe l'essere chiamato semplicemente "Lui" del suo grande progetto ma l'Uomo Bestia (una creatura malvagia generata da un lupo creata in passato dallo stesso Alto Evoluzionario) riesce a sabotare il piano del suo creatore istillando l'odio e la malvagità nella Contro-Terra. L'alto Evoluzionario consegna la gemma dell'anima all'essere chiamato "Lui" ribattezzandolo con il nome di Adam Warlock e affidandogli il compito di proteggere la Contro-Terra dalla malvagità dell'Uomo Bestia.

(¹) vedi la storia di Hulk in Tales To Astonish # 96.
(²) vedi Fantastic Four v1 # 67.

27 pagine

protagonisti: High Evolutionary, Warlock, Man Beast

da Marvel Premiere # 1, Marvel Comics - USA (Apr 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 2 - Warlock 1: Il nume risorto, Editoriale Corno (Mag 1973)
Marvel Premiere # 2
Warlock
I cani dell'inferno
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Dan Adkins (inks)
Adam Warlock precipita sulla Contro-Terra, il pianeta creato dall'Alto Evoluzionario contaminato dalla malvagità dell'Uomo Bestia. Inizialmente senza memoria, Warlock viene soccorso da alcuni ragazzi fuggiti di casa. I giovani, che non accettano l'avidità e l'arroganza dei loro padri, vengono presto rintracciati dai loro genitori. Mentre Warlock cerca invano di rispondere alle insistenti domande sulla sua identità, finisce improvvisamente attaccato da Rodahn, un topo umanoide alla guida di malvagi cani mandato dall'Uomo Bestia per eliminarlo. Lo scontro fa tornare la memoria a Warlock che, grazie al potere della gemma dell'anima, prima sconfigge facilmente Rodhan e poi mostra le conseguenze generate dal male del mondo agli avidi padri dei ragazzi.

- le avventure di Warlock proseguono su Warlock # 1.

19 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Man Beast

da Marvel Premiere # 2, Marvel Comics - USA (Mag 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 2 - Warlock 1: Il nume risorto, Editoriale Corno (Mag 1973)
Warlock # 1
Warlock
La notte degli Uomini Bestia
Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
Sulla Contro-Terra, il pianeta simile alla Terra creato dall'Alto Evoluzionario dall'altra parte del sole, Adam Warlock si appresta a diventare il messia e combattere le forze del male guidate dall'Uomo Bestia.
In compagnia dei quattro ragazzi conosciuti durante la sua discesa¹, Warlock viene condotto per la prima volta in una grande città. Travolto dalle immagini e dai suoni della città, Warlock incontra per la strada un predicatore che sembra essere a conoscenza della presenza sulla Terra dell'Uomo Bestia. Il Predicatore dichiara di sapere dove si trova l'Uomo Bestia e Warlock, dopo essere stato separato dai suoi amici, viene portato sotto le strade della città solo per scoprire che il predicatore è in realtà l'Uomo Bestia.

20 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Man Beast

da Warlock # 1, Marvel Comics - USA (Ago 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 12 - Warlock 2: La notte degli uomini-bestia, Editoriale Corno (Ott 1973)
Warlock # 2
Warlock
Conto alla rovescia per la Contro-Terra
Roy Thomas (script) / Mike Friedrich (script) / John Buscema (art) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (art) / Tom Sutton (inks)
Adam Warlock è stato condotto nel covo sotteraneo dell'Uomo Bestia che gli propone di allearsi e dividere con lui il dominio sulla Terra. L'Uomo Bestia mostra al cavaliere dorato una finestra su un possibile futuro che vede Warlock indossare i panni di un folle distruttore dell'umanità. Mentre sta per essere convinto di essere un pericolo per la gente che ha giurato di proteggere, Warlock si rende conto di essere stato ipnotizzato dall'Uomo Bestia. Liberatosi dall'ipnosi, Warlock affronta il suo malvagio nemico che, prima di soccombere sotto i suoi colpi, sparisce improvvisamente, lasciando il nostro eroe libero di ricongiungersi con i suoi amici.

20 pagine

protagonisti: Warlock, Man Beast

da Warlock # 2, Marvel Comics - USA (Ott 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 12 - Warlock 2: La notte degli uomini-bestia, Editoriale Corno (Ott 1973)
Warlock # 3
Warlock
L'eclisse dell'apollo
Mike Friedrich (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
L'Alto Evoluzionario viene convinto da Warlock a rispettare la promessa di non distruggere la Contro-Terra (la divinità teme che il pianeta entri in contatto con la Terra provocando uno shock che potrebbe distruggere i due mondi). Subito dopo, Warlock, nei mari dell'oceano, viene attaccato da un sottomarino comandato da Apollo. Il nuovo avversario, intenzionato a distruggere il gladiatore dorato e divenire il comandante supremo della Contro-Terra, di fronte al contro attacco di Warlock, riesce a fuggire per ripresentarsi durante il lancio orbitale di un missile. Warlock affronta nuovamente Apollo il quale, dopo essersi rivelato un mostro bestiale chiamato Triax, il terribile, rapisce i due giovani amici di Warlock minacciando di ucciderli.

20 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Triax the Terrible (1ª apparizione)

da Warlock # 3, Marvel Comics - USA (Dic 1972)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 23 - Warlock 3: L'eclisse dell'Apollo!, Editoriale Corno (Mar 1974)