Utenti registrati: 5538

Ci sono 6 utenti registrati e 191 ospiti attivi sul sito.

kyllian / DrVertigo / sempione77 / mauroperini / max2001 / ADS

Ultimi commenti

laracelo su Doctor Who Book # 8, gionnistorm su Doctor Who Book # 8, laracelo su Gunslinger Spawn # 30, gionnistorm su # , laracelo su Strange Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 367 | Warlock 2 : Warlock trionfa o muore !

RCS Quotidiani Aprile 2024
Warlock # 4
Warlock
La scelta
Mike Friedrich (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
Triax il terribile minaccia di uccidere, sotto gli occhi di Warlock, due dei suoi giovani amici. Rex Carpenter, il candidato presidenziale presente insieme al colonnello Roberts (padre di uno dei giovani), si trova costretto a offrirsi per una mediazione. Carpenter sembra avere una specie di influenza su Triax, ma all'ultimo momento il bestiale nuovo uomo generato dall'Alto Evoluzionario trascina i due ragazzi sulla sommità di un edificio minacciando di gettarli nel vuoto. Mentre Warlock vorrebbe intervenire ma è impegnato a evitare dei missili lanciati dal velivolo comandato da Triax, l'esercito attacca con violenza il malvagio nuovo uomo che come risposta uccide uno dei ragazzi lanciandolo nel vuoto. Warlock raggiunge Triax e colpendolo energicamente distrugge la sua armatura per poi farlo precipitare dal palazzo. Triax è sconfitto, la ragazza viene salvata ma il lutto per la perdita di un innocente rende amara la vittoria.

20 pagine

protagonisti: Warlock, Triax the Terrible

da Warlock # 4, Marvel Comics - USA (Feb 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 23 - Warlock 3: L'eclisse dell'Apollo!, Editoriale Corno (Mar 1974)
Warlock # 5
Warlock
Il giorno della strage
Ron Goulart (script) / Gil Kane (art) / Tom Sutton (inks)
Warlock, sconsolato per la morte di uno dei suoi giovani seguaci, in attesa di essere di aiuto alla Contro-Terra viene riposto nel bozzolo dall'Alto Evoluzionario. Il risveglio avviene quando un ordigno esplosivo, che minaccia di provocare una spaccatura nella faglia di San Andreas, sta per essere fatto esplodere da Rex Carpenter, divenuto nel frattempo presidente degli Stati Uniti. Nonostante gli appelli dello scienziato Victor Van Doom (che nella Contro-Terra è uno dei "buoni"), la bomba viene fatta esplodere, attivando delle pericolose armi chiamate Uccelli della Morte che erano state nascoste dal governo degli Stati Uniti. Warlock riesce a limitare i danni della catastrofe attirando su di sé le letali armi ma nonostante la popolazione lo accolga come un eroe, Rex Carpenter annuncia dalla televisione che Adam Warlock rappresenta una minaccia per l'umanità.

20 pagine

protagonisti: Warlock

da Warlock # 5, Marvel Comics - USA (Apr 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 45 - Warlock 4: Il giorno della strage, Editoriale Corno (Gen 1975)
Warlock # 6
Warlock
Il bruto!
Roy Thomas (script) / Mike Friedrich (script) / Ron Goulart (script) / Bob Brown (art) / Tom Sutton (inks)
Warlock, insieme allo scienziato Victor Van Doom, si trova costretto a fuggire dalle truppe dell'esercito americano che, seguendo gli ordini di Rex Carpenter, lo stanno attaccando. Reed Richard, che nella Contro-Terra è diventato un mostruoso bruto, viene ipnotizzato da un misterioso personaggio e costretto ad affrontare Warlock in una terribile battaglia che si svolge sul ponte di San Francisco. Warlock riesce ad avere la meglio sul suo brutale avversario, ma dopo avere evitato l'attacco degli elicotteri dell'esercito, viene attirato in un trappola insieme a Doom.

20 pagine

protagonisti: Warlock

da Warlock # 6, Marvel Comics - USA (Giu 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 45 - Warlock 4: Il giorno della strage, Editoriale Corno (Gen 1975)
Warlock # 7
Warlock
Trionfo o morte
Mike Friedrich (script) / Bob Brown (art) / Tom Sutton (inks)
Mentre Rex Carpenter è costretto a porre fine alla sua caccia all'uomo, Warlock, dopo essere stato indirizzato insieme a Victor Van Doom in un solitario rifugio, riesce a portare in salvo i suoi giovani seguaci sottraendoli dall'assalto della folla. Intanto il Bruto, il mostruoso alter ego di Reed Richard, è riuscito a dirigersi al centro della terra per consumare le energie geotermali. Durante la battaglia Warlock cade sotto i colpi del sempre più potente Bruto ma Doom, riuscendo a inverire l'assorbitore di energia, ritrasforma la creatura nel mite Reed Richard. Una fragorosa esplosione uccide Doom e alla fine Warlock si ritrova a piangere un altro compagno caduto in battaglia.

20 pagine

protagonisti: Warlock, Brute (1ª apparizione)

da Warlock # 7, Marvel Comics - USA (Ago 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 46 - Warlock 5: Trionfo o morte, Editoriale Corno (Gen 1975)
Warlock # 8
Warlock
Confronto diretto
Mike Friedrich (script) / Bob Brown (art) / Tom Sutton (inks)
Incitato dalla folla come nuovo salvatore del mondo, Warlock è fortemente osteggiato da Rex Carpenter, l'attuale presidente degli Stati Uniti che lo ritiene una minaccia. Mentre l'Alto Evoluzionario insieme alla Macchina Registrante Vivente osserva gli sviluppi del confronto sulla Contro-Terra, Astrella, una seguace di Warlock ammette di averlo tradito asserendo di essere la sorella del Presidente. Intanto la folla, riversatasi per le strade di Washington viene attaccata da due demoni, Disonestà e Aggressione. Warlock si precipita ad affrontare i malvagi demoni, ma alla fine della feroce battaglia si ritrova nella stanza ovale del Presidente. Di fronte a un attonito Warlock, il Presidente svela di avere usato il corpo di Carpenter per la scalata al potere e di essere in realtà l'Uomo Bestia!

A seguito del calo di vendite, la testata si interrompe con questo numero. La storia della Contro-Terra e dell'Uomo Bestia prosegue su Incredible Hulk v2 # 176, 177 e 178.

20 pagine

protagonisti: Warlock, High Evolutionary, Man Beast

da Warlock # 8, Marvel Comics - USA (Ott 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Albi dei Super-Eroi # 46 - Warlock 5: Trionfo o morte, Editoriale Corno (Gen 1975)