Utenti registrati: 5547

Ci sono 4 utenti registrati e 398 ospiti attivi sul sito.

max2001 / ppif77 / amurorai973 / tonys

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 269 | Fantastici Quattro 36 : La Cosa e Hulk contro i Fantastici Quattro !

RCS Quotidiani Maggio 2022
Fantastic Four Vol 1 # 163
Fantastic Four
Gran finale
Roy Thomas (script) / Rich Buckler (art) / Joe Sinnott (inks)
La Cosa, assunto il compito di distruggere il portale dimensionale con cui Arkon intendeva assorbire l'energia della nostra Terra, della Quinta Dimensione e della Terra-A, si trova nell'iperspazio costretto ad affrontare Gaard, una sorta di giocatore di hockey stellare messo a guardia del portale dallo stesso Arkon. Mentre la Torcia Umana e il Reed Richard della Terra-A affrontano l'esercito di Arkon riuscendo alla fine a sconfiggere il guerriero extra-dimensionale, la nostra Cosa, dopo una drammatica battaglia con il guardiano del portale, riesce a collocare, all'interno del "buco cosmico", un piccolo "dischetto" realizzato da Richards che fa implodere il portale interrompendo definitivamente il legame tra Polemachus e i tre mondi coinvolti nel folle piano di Arkon. Portato a termine la sua missione, la Cosa viene prelevata dall'iperspazio per tornare nella nostra Terra e riunirsi con i suoi compagni, ignorando che Gaard, l'essere con cui ha combattuto e che ora, senza il portale, ha esaurito il suo compito, era in realta il Johnny Storm della Terra-A plasmato da Arkon in una sorta di supersoldato cosmico.

18 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Human Torch, Albert DeVoor, Arkon
apparizioni: Invisible Woman

da Fantastic Four Vol 1 # 163, Marvel Comics - USA (Ott 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 173 - Gran finale!, Editoriale Corno (Nov 1977)
Fantastic Four Vol 1 # 164
Fantastic Four
La sindrome del crociato
Roy Thomas (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
Sue Storm alias la Donna Invisibile è tornata in pianta stabile tra le fila dei Fantastici Quattro e ora si trova a verificare le prestazioni delle sue capacità a seguito di un recente e inaspettato incremento dei suoi poteri. Intanto Johnny Storm, nel tentativo di lasciarsi alle spalle la storia con Crystal, passeggia per le strade del Greenwich Village con quella che sembra essere la sua nuova fiamma, una ragazza dai capelli rossi di nome Frankie Ray. Improvvisamente appare un superumano in costume che afferma di chiamarsi il Crociato e di essere giunto sulla Terra per compiere una guerra sacra contro l'ingiustizia e la corruzione nella società. Mentre il nuovo folle avversario distrugge l'intera facciata di un palazzo per farsi giustizia di un banchiere, Johnny, di fronte alla ragazza che ignorava di essere in compagnia della Torcia Umana, è costretto a infiammarsi per impedire che il Crociato porti a termine la sua vendetta. Nel corso dello scontro la Torcia Umana viene acceccato da un bagliore proveniente dai bracciali del suo avversario ed é costretto ad abbandonare il campo di battaglia prima di fare danni alla popolazione civile. Nel momento in cui il Crociato si allontana, il nostro focoso eroe, completamente fuori controllo, prima di precipitare al suolo, riesce a lanciare un segnale di aiuto ai suoi compagni che prontamente intervengono e, grazie ai poteri elastici di Mr. Fantastic e il supporto dei campi di forza della Donna Invisibile, portano in salvo il ragazzo.

18 pagine

protagonisti: Human Torch, Invisible Woman, The Thing, Mr Fantastic, Frankie Raye (1ª apparizione), Crusader
apparizioni: Alicia Masters, Franklin Richards

da Fantastic Four Vol 1 # 164, Marvel Comics - USA (Nov 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 179 - La sindrome del Crociato, Editoriale Corno (Feb 1978)
Fantastic Four Vol 1 # 165
Fantastic Four
Le luci di un'altro mondo
Roy Thomas (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro si ritrovano impegnati ad affrontare il Crociato, un superessere sceso sulla Terra deciso a portare a termine una vendetta contro le banche della città. La storia di questo personaggio è alquanto particolare. Figlio di un eccentrico scienziato che aveva scoperto il modo di viaggiare nello spazio per fuggire alla Seconda Guerra Mondiale, Robert Grayson fu portato dal padre, quando aveva pochi mesi, sul pianeta Urano dove venne allevato dai suoi abitanti. Tornato sulla Terra da adulto, Grayson, con il nome di Marvel Boy, per un certo periodo affrontò il male e le ingiustizie cercando con estrema fatica di ottenere dalle banche i soldi necessari per dei medicinali vitali per il padre. Tornato su Urano, Grayson trovò distrutta la cupola che proteggeva la cittadella aliena dalla forze esterne del pianeta, con gli abitanti, gli amici e lo stesso padre, morti assiderati. Lancinato dalla rabbia per essere stato trattenuto e non essere riuscito a impedire il disastro, Grayson riversa la sua ira sui banchieri, precipitandosi sulla Terra per vendicarsi. Una collisione con una cometa gli impedisce di portare a termine la sua missione e il Crociato finisce per rimanere in animazione sospesa... almeno fino ad oggi. I Fantastici Quattro, che si ritrovano così ad affrontare il potente avversario cercando di impedirgli la sua vendetta, sembrano sul punto di soccombere finquando Reed, resosi conto che il potere del Crociato deriva dai suoi bracciali che assorbono il sole, non ne sovraccarica l'esposizione facendogli perdere il controllo per provocare una esplosione che lo riduce a un ammasso di atomi.

In questo episodio Roy Thomas trascina nel'Universo Marvel un supereroe chiamato Marvel Boy protagonista negli anni cinquanta di una serie della Atlas Comics, antesignana della "casa delle idee".

18 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Crusader

da Fantastic Four Vol 1 # 165, Marvel Comics - USA (Dic 1975)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 180 - Le luci di un altro mondo, Editoriale Corno (Feb 1978)
Fantastic Four Vol 1 # 166
Fantastic Four
Il giorno di Hulk
Roy Thomas (script) / George Pérez (art) / Vince Colletta (inks)
I Fantastici Quattro sono diretti con un aereo di linea in Nebraska per catturare Hulk, nuovamente impazzito, e cercare di farlo ritornare definitivamente Bruce Banner utilizzando l'amplificatore psichico, un congegno già impiegato da Reed Richards in un recente passato. Durante il volo lo stesso Hulk, con uno dei suoi poderosi salti, finisce per colpire involontariamente l'aereo con a bordo i nostri eroi impegnando i Fantastici Quattro in uno spettacolare salvataggio. Al termine della drammatica impresa, Reed e compagni, finalmente a terra, sono accolti dal colonnello Sellers che porta i nostri all'interno di una base militare dove, utilizzando un rivelatore di raggi gamma, viene rilevato il luogo in cui l'incredibile Hulk ha trovato un momentaneo rifugio. I Fantastici Quattro scovano il golia verde e impegnando le forze combinate dei loro poteri riescono ad avere la meglio su Hulk che al termine di un duro scontro finisce a terra privo di sensi. Il gigante dalla pelle verde viene portato all'interno della base militare sotterranea dove, una volta imprigionato, è sottoposto ai raggi dell'amplificatore psichico. Inaspettatamente, durante il processo, Ben, che per tutto il tempo aveva dimostrato un certo nervosismo, toccato dalle agonizzanti urla del mostro, distrugge la macchina, libera Hulk e insieme al gigante verde si rivolta contro i suoi stessi compagni.

17 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Hulk

da Fantastic Four Vol 1 # 166, Marvel Comics - USA (Gen 1976)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 181 - Il giorno di Hulk, Editoriale Corno (Mar 1978)
Fantastic Four Vol 1 # 167
Fantastic Four
I due titani
Roy Thomas (script) / George Pérez (art) / Joe Sinnott (inks)
All'interno di una base militare sotterranea, Hulk, prigioniero di un macchinario con il quale Reed stava tentando di assorbirgli i raggi gamma, viene inaspettatamente liberato dalla Cosa, impietositosi per quel mostro che tanto gli ricorda se stesso. Scontratosi con i suoi stessi compagni, Ben ruba un velivolo militare per poi fuggire insieme a quello che è sempre stato il suo rivale numero uno. I due titani, giunti a St. Louis, vengono subito raggiunti prima dall'esercito e successivamente da Reed, John e Sue. Quando Ben si rende conto che il golia verde, infuriato e senza controllo, sta mettendo in pericolo la popolazione civile e i suoi stessi amici, decide di fermarlo ma a quel punto subisce una inaspettata trasformazione che lo libera dal suo aspetto roccioso facendolo tornare ad assere nuovamente un uomo. Mentre Hulk si allontana e l'esercito cerca di mettere in salvo la popolazione, Reed si avvicina a Ben spiegandogli che la trasformazione deve essere avvenuta per essere stato a contatto con i raggi gamma. Più che felice di aver perso l'aspetto della Cosa, Ben non vede l'ora di tornare dalla sua amata Alicia, lasciando Reed a riflettere se la perdita della Cosa non decreti la fine dei Fantastici Quattro.

17 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, Hulk

da Fantastic Four Vol 1 # 167, Marvel Comics - USA (Feb 1976)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 182 - I due titani, Editoriale Corno (Mar 1978)
Fantastic Four Vol 1 # 168
Fantastic Four
Che cosa è successo a Ben Grimm?
Roy Thomas (script) / Rich Buckler (art) / Joe Sinnott (inks)
Ben Grimm, tornato nuovamente umano dopo aver perso i poteri della Cosa, scopre con amarezza che il suo posto nella squadra è stato preso da Luke Cage, l'eroe a pagamento conosciuto come Power man, assunto da Reed per sostituire la forza fisica della Cosa nei Fantastici Quattro. Ben, che ha inseguito il desiderio di tornare umano fin da quando è diventato la Cosa, ora che finalmente può abbracciare l'amata Alicia si rende conto di essere solo un inutile e insignificante uomo comune. Nei giorni seguenti, nel corso di una seduta di allenamento, i Fantastici Quattro vengono avvertiti della rapina di una vicina banca. Il gruppo si precipita insieme a Ben che pur senza poteri insiste nel partecipare alla missione per dimostrare il suo valore. La banca è stata rapinata dal Demolitore il quale finisce presto per catturare Ben utilizzandolo come scudo per difendersi dall'attacco dei Fantastici Quattro. Alla fine gli eroi riescono ad avere la meglio sul loro avversario ma Ben, recuperato dalle mani del Demolitore, rimane profondamente ferito nell'orgoglio e con un gesto di stizza decide di allontanarsi dal gruppo.

18 pagine

protagonisti: Ben Grimm, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, Luke Cage, Wrecker
apparizioni: Alicia Masters

da Fantastic Four Vol 1 # 168, Marvel Comics - USA (Mar 1976)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 183 - Che cosa è successo a Ben Grimm?, Editoriale Corno (Apr 1978)