Utenti registrati: 3938

Ci sono 3 utenti registrati e 232 ospiti attivi sul sito.

Kirk84 / pmattera / TheGiov4

Ultimi commenti

Deboroh su Superman's Pal, Jimmy Olsen vol 2 # 1, docmilito su Supereroi - Le leggende DC # 2, JoeKerr su Silver Surfer # 40, JoeKerr su Silver Surfer # 49, Deboroh su DC Connect # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Super Eroi Classic # 186 | Fantastici Quattro 28 : La Cosa combatte da sola !

RCS Quotidiani Ottobre 2020
Fantastic Four vol 1 # 125
Fantastic Four
Il mistero del mostro verde
Stan Lee (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Sue è stata rapita da quello che è stato ribattezzato il mostro della laguna, un alieno che in passato è precipitato con la sua astronave sulla Terra, ora tornato sul nostro pianeta per qualche oscuro motivo. Mentre Johnny e Ben si precipitano a soccorrere la loro compagna, Reed (ancora in ospedale), venuto a sapere del rapimento della moglie, nonostante il tentativo dei medici di trattenerlo, raggiunge il luogo in cui il mostro tiene prigioniera Sue. La Donna Invisibile in realtà non corre nessun pericolo perché, come Reed scoprirà da lì a poco, l'alieno non ha cattive intenzioni ma vuole solo soccorrere la sua compagna (rimasta infettata da un virus nel loro precedente viaggio) servendosi di Sue per farsi aiutare a somministrargli il medicinale che aveva precedentemente prelevato dall'ospedale. Raggiunto l'obiettivo e risolto il malinteso, i due alieni abbandonano nuovamente il nostro pianeta a bordo della loro astronave.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Monster from the Lost Lagoon

da Fantastic Four vol 1 # 125, Marvel Comics - USA (Ago 1972)
Fantastic Four vol 1 # 126
Fantastic Four
Come e quando
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Ben, attraverso un apparecchio creato da Reed capace di proiettare i propri pensieri, rivive il giorno in cui i Fantastici Quattro, durante un avventato viaggio nello spazio, vennero investiti dai raggi cosmici  
ottenendo i propri poteri. Successivamente Ben ricorda il loro primo avversario, l'Uomo Talpa, il cieco monarca del mondo sotteraneo che i Fantastici Quattro avrebbero in seguito incontrato più volte.  
Ipotizzando che forse l'Uomo Talpa potrebbe curare la cecità di Alicia, la sua fidanzata, la Cosa impulsivamente decide di scendere nelle viscere della Terra per incontrare il suo antico rivale.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Alicia Masters, Mole Man

da Fantastic Four vol 1 # 126, Marvel Comics - USA (Set 1972)
Fantastic Four vol 1 # 127
Fantastic Four
Dove il sole non splende
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
La Cosa, pensando che l'Uomo Talpa sia in grado di guarire la cecità della ragazza che ama, è sceso nella profondità della Terra fino a giungere nel regno sotterraneo del piccolo monarca cieco. Mentre il resto dei Fantastici Quattro si riunisce per cercare il loro compagno, la Cosa incontra Kala, la quale si definisce la regina dell'antico regno di Atlantide. La donna, che afferma di essere la futura sposa dell'Uomo Talpa, conduce il nostro roccioso protagonista dinanzi al suo antico rivale. Quando Ben si ritrova intrappolato in una speciale rete elettrificata capisce troppo tardi di essere stato ingannato da Kala. L'Uomo Talpa, che tiene soggiogato il suo rivale, Tyrannus, e insieme all'amata Kala vuole distruggere il mondo di superficie con una potente arma, lascia che la Cosa raggiunga i suoi compagni (che nel frattempo erano scesi nel mondo sotterraneo) facendolo però apparire ai loro occhi come un mostro minaccioso.

20 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, Agatha Harkness, Kala, Tyrannus, Mole Man

da Fantastic Four vol 1 # 127, Marvel Comics - USA (Ott 1972)
Fantastic Four vol 1 # 128
Fantastic Four
Morte in un mondo solitario
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Nel mondo sotterraneo dell'Uomo Talpa, Ben, fatto passare per una mostruosa minaccia, viene ripetutamente colpito dalla Torcia Umana. Reed, accortosi dell'inganno, ferma Johnny e insieme a Sue soccorrono il malconcio Ben. Il quartetto di eroi si divide e mentre Reed e Johnny se la devono vedere con l'esercito di piccoli umanoidi sotterranei, Ben e Sue, affrontano l'Uomo Talpa venendo però fatti prigionieri. Nel momento in cui il folle scienziato sembra avere la vittoria in tasca, Kala, la sua futura sposa, lo immobilizza rivelandogli di averlo solo usato e di voler regnare insieme all'amato Tyrannus. Mentre Tyrannus ferma a sua volta Kala, affermando di non avere intenzione di regnare al fianco di lei, l'Uomo Talpa libera i Fantastici Quattro che affrontano l'antico tiranno romano che durante la sua fuga sembra morire in una esplosione. I Fantastici Quattro tornano in superficie lasciando l'Uomo Talpa triste e abbandonato nel suo solitario mondo sotterraneo.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Kala, Tyrannus, Mole Man

da Fantastic Four vol 1 # 128, Marvel Comics - USA (Nov 1972)
Fantastic Four vol 1 # 129
Fantastic Four
Lo spaventoso quartetto più uno
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro non stanno vivendo un buon momento. Se da una parte Ben è rassegnato a vivere nel deforme corpo della Cosa, Sue sembra essere sempre meno disposta a subire l'autorità di Reed sempre più distante e impegnato nelle sue ricerche. In questo clima di tensione Johnny decide di abbandonare il gruppo per ricongiungersi con la sua amata Crystal ma, giunto nel Grande Rifugio degli Inumani, trova Freccia Nera che gli impedisce di vedere la ragazza. Nel frattempo la Cosa, mentre si appresta a raggiungere Alicia, subisce una imboscata dai Terribili Quattro. Wizard, Trapster e l'Uomo Sabbia, vengono a loro volta attaccati dalla loro ex partner Medusa, ma con l'entrata in scena di Thundra, una muscolosa amazzone reclutata dai Terribili Quattro desiderosa di misurare la sua forza contro la Cosa, sia la donna dai capelli prensili che la Cosa finiscono per essere sconfitti.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Black Bolt, Medusa, Agatha Harkness, Wizard, Trapster, Sandman, Thundra (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 129, Marvel Comics - USA (Dic 1972)