Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastic Four vol 1 # 127
Copertina di John Buscema

Fantastic Four vol 1 # 127

Marvel Comics Ottobre 1972
Fantastic Four
Where the Sun Dares Not Shine (Dove il sole non splende)
Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
La Cosa, pensando che l'Uomo Talpa sia in grado di guarire la cecità della ragazza che ama, è sceso nella profondità della Terra fino a giungere nel regno sotterraneo del piccolo monarca cieco. Mentre il resto dei Fantastici Quattro si riunisce per cercare il loro compagno, la Cosa incontra Kala, la quale si definisce la regina dell'antico regno di Atlantide. La donna, che afferma di essere la futura sposa dell'Uomo Talpa, conduce il nostro roccioso protagonista dinanzi al suo antico rivale. Quando Ben si ritrova intrappolato in una speciale rete elettrificata capisce troppo tardi di essere stato ingannato da Kala. L'Uomo Talpa, che tiene soggiogato il suo rivale, Tyrannus, e insieme all'amata Kala vuole distruggere il mondo di superficie con una potente arma, lascia che la Cosa raggiunga i suoi compagni (che nel frattempo erano scesi nel mondo sotterraneo) facendolo però apparire ai loro occhi come un mostro minaccioso.

20 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, Agatha Harkness, Kala, Tyrannus, Mole Man

Ristampa in originale: Captain Britain # 37, Marvel Comics (Giu 1977), Captain Britain # 38, Marvel Comics (Giu 1977), Captain Britain # 39, Marvel Comics (Lug 1977)
Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (I) # 125 - Dove il sole non splende, Editoriale Corno (Gen 1976), Super Eroi Classic # 186 - Fantastici Quattro 28 : La Cosa combatte da sola !, RCS Quotidiani (Ott 2020), Marvel Masterworks # 115 - Fantastici Quattro, vol 12, Panini Comics (Gen 2021)