Utenti registrati: 3554

Ci sono 3 utenti registrati e 136 ospiti attivi sul sito.

Numero95 / eotvos / pahars82

Ultimi commenti

fede97 su Dylan Dog # 133, fede97 su Dylan Dog # 133, nuvolablu su Marvel Mega # 15, nuvolablu su Marvel Mega # 15, nuvolablu su Concrete # 4,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 111
Copertina di Rich Buckler

Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 111

Marvel Comics Febbraio 1986
Spider-Man
Secret Wars II: And Then The Gods Cried (Quando gli dei gridano)
Jim Owsley (script) / Rich Buckler (art) / Brett Breeding (inks)
Intrappolato a Tokyo, Thomas Fireheart, il Puma, decide di fare una visita al suo vecchio insegnante, il maestro Muramoto. Mentre Fireheart racconta a Muramoto di essere destinato ad uccidere l'Arcano, si avvicina l'essere cosmico, anch'egli ospite del vecchio maestro, che tenta invano di convincerlo che il suo compito é impossibile da portare a termine. Il Puma si allontana e qualche giorno più tardi, tornato negli Stati Uniti, si ripresenta nell'appartamento di Peter Parker per chiedergli il suo aiuto. L'Arcano anche in questa occasione compare nella stanza e teletrasportando Muramoto (diventato nel frattempo una sorta di rockstar), consiglia al Puma di rinunciare nel suo intento e di abbracciare il suo vero ruolo nell'universo. Poco più tardi, la scena si sposta in una discoteca alla moda, punto di ritrovo della setta conosciuta come l'Unità Cosmica. L'Arcano, a seguito di una conversazione con la Morte, si è convinto che per soddisfare il suo ruolo nell'universo deve morire, così, mentre si ritrova ad assistere al concerto di Muramoto e la sua band (interrotto da un uomo che nel tentativo di uccidere l'Arcano colpisce involontariamente Muramoto), si lascia avvicinare dal Puma la cui convinzione gli permette di affrontare alla pari l'essere cosmico. Peter, che insieme alla giornalista Joy Mercado, si trovava nel locale per un servizio, indossa velocemente i panni dell'Uomo Ragno e, sorpreso di scoprire che l'Arcano non vuole essere salvato, instilla nel Puma il dubbio che l'Arcano stia manipolando la realtà. Privo delle sue convinzioni il Puma fallisce nel suo intento e l'Arcano, sconsolato, si allontana lasciando Fireheart solo con il corpo senza vita di Muramoto.

L'episodio è un "tie-in" della saga Secret War II la cui trama idealmente prosegue da Amazing Spider-Man v1 # 273.

25 pagine

protagonisti: Spider-Man, Puma, Beyonder
apparizioni: Kathryn Cushing, Mary Jane Watson, Joy Mercado, Death

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 67, Star Comics (Feb 1991), Raccolta L'Uomo Ragno # 22, Star Comics (Nov 1992), Marvel Omnibus # 49 - Secret Wars II, vol 2, Panini Comics (Dic 2015)