Utenti registrati: 3506

Ci sono 0 utenti registrati e 121 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

nuvolablu su Wiz # 26, fede97 su , fede97 su Marvel-Verse # 2, docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Orfani # 4

Orfani # 4 | Spiriti nell'ombra

Sergio Bonelli Editore Gennaio 2014
Orfani
Spiriti nell'ombra
Roberto Recchioni (script) / Massimo Dall'Oglio (art) / Luigi Cavenago (art)
Il passato. Durante una esercitazione, la timida e introversa Sam si rivela una perfetta macchina da guerra in grado di battere una intera schiera di ragazzini potenziati. La giovane Sam é una ragazzina pensierosa e malinconica che sembra essere a suo agio solo ed esclusivamente con Ringo. In serata, mentre la squadra si svaga, Sam viene avvicinata da Ray - sovreccitato dalla lunga esposizione ai farmaci e ai potenziamento - che cerca di molestarla. La ragazzina perde il controllo e per difendersi lo riduce letteralmente a brandelli. Qualcosa si spezza definitivamente dentro Sam la quale, convinta di essere un mostro, piomba in uno stato catatonico. Preoccupato dalle sue condizioni e dalla possibilità di perdere un valido soldato, il colonnello Nakamura chiede l'aiuto di Ringo il quale, dopo aver incassato tutta la rabbia della ragazzina, gli promette che sarà sempre al suo fianco incitandola a tornare al campo per vivere l’unica esistenza che gli è rimasta dopo il terribile attacco terrestre.
Presente. La professoressa Juric espone alla truppa la sua teoria sul segreto dell'invisibilità dei loro nemici. Gli Spettri, così sono stati soprannominati, si sposterebbero all'interno di una sorta di frequenza. L'intenzione é quella di installare due ripetitori in grado di emettere segnali ad ampio spettro e così individuare i loro nemici. Gli Orfani vengono mandati in difesa dei ripetitori ritrovandosi presto a combattere contro gli alieni. Al culmine della battaglia Sam alias Mocciosa crede di vedere Ringo dato ormai per morto. Lo scontro sembra mettersi male per lei, quando a salvarle la pelle, interviene Eremita, la cui vera identità si rivela essere quella di Raul. Nel frattempo il generale Nakamura e la professoressa Juric lasciano intendere che le cose non sono come appaiono e che molto sia stato sottaciuto, sia per ciò che riguarda l’attacco alieno, sia per ciò che riguarda i nostri protagonisti.

94 pagine

protagonisti: Mocciosa (Sam), Ringo, Boyscout (Jonas), Eremita (Raul) (1ª apparizione), Juno, Felix, Rey, Jasna Juric, Takeshi Nakamura

Ristampa: Orfani # 2 - Bugie, Bao Publishing (Giu 2014), Orfani: Le Origini # 4, 16, Sergio Bonelli Editore (Nov 2016/Feb 2017)