Utenti registrati: 3506

Ci sono 0 utenti registrati e 133 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

nuvolablu su Wiz # 26, fede97 su , fede97 su Marvel-Verse # 2, docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Orfani # 3

Orfani # 3 | Primo sangue

Sergio Bonelli Editore Dicembre 2013
Orfani
Primo sangue
Roberto Recchioni (script) / Luigi Cavenago (art)
Passato. Prima della luce bianca che annunciò l'apocalisse Ringo era un giovane torero di Siviglia tanto coraggioso quanto arrogante. Ora é la testa calda degli Orfani, il gruppo di giovani ragazzi addestrati per recarsi sul pianeta che ha attaccato la Terra e ingaggiare in combattimento gli alieni ostili. A causa della sua indisciplina che lo porta a reagire contro un suo istruttore, Nakamura decide di condannarlo a morte e così esercitare un potere punitivo a chi non rispetta la disciplina e l'autorità del campo. Ringo non china il capo neanche dinanzi alla morte e con la sfrontatezza che lo contraddistingue accetta il suo verdetto. Per salvargli la vita, Jonas, il leader del gruppo di ragazzi, va dalla dottoressa Juric dicendogli che se vuole piegare Ringo deve usare Sam, la ragazza per la quale nutre grande affetto. La donna si reca da Ringo e gli promette che dopo la sua morte renderà la vita di Sam un inferno. Di fronte a questo scenario Ringo accetta di arrendersi alla rigida disciplina di Nakamura ed è costretto a chiedergli perdono e umiliarsi davanti a tutti. Vedendo Ringo in difficoltá, Rey tenta di sopraffare l'odiato compagno di squadra, senza però ottenere grande successo.
Presente. La nave ammiraglia é stata attaccata da alieni dotati di ali. La squadra di caccia entra in azione ma durante la successiva battaglia Ringo, ora conosciuto come Pistolero, viene colpito. Perso il controllo del caccia stellare, Ringo precipita sul pianeta alieno, ritrovandosi solo e senza possibilità di comunicare con i compagni. Al suo fianco c’è soltanto l’enigmatico "occhio" tecnologico di Host, il quale lo informa che gli rimangono solo ventiquattro ore prima di essere ucciso delle radiazioni emesse dal pianeta. Ringo cerca di allontanarsi dalla palude in cui si trova e raggiungere un luogo dove i suoi compagni possano recuperarlo ma durante il tragitto viene attaccato da un furioso alieno a forma di toro sul quale riesce a stento ad avere la meglio.
Nel frattempo, Mocciosa, il nome in codice di Sam, scende sul pianeta insieme a Boy Scout alla ricerca di Ringo ma quando i due vengono attaccati da un orda di alieni sono costretti a fuggire e abbandonare il loro compagno sul mondo ostile.

94 pagine

protagonisti: Pistolero (Ringo), Mocciosa (Sam), Boyscout (Jonas), Angelo (Juno), Rey, Jasna Juric, Takeshi Nakamura
apparizioni: Felix

Ristampa: Orfani # 1 - L'inizio, Bao Publishing (Mar 2014), Orfani: Le Origini # 3, 15, Sergio Bonelli Editore (Nov 2016/Feb 2017)