Utenti registrati: 3917

Ci sono 6 utenti registrati e 203 ospiti attivi sul sito.

kpys77 / kyllian / joni70 / Koldsangue / lucmcrenzie / bombadur

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Graphic Novel # 71, laracelo su Marvel Collection # 324, DanVilla su Marvel Graphic Novel # 71, robyone su Marvel Collection # 324, robyone su Venom Collection # 15,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Noi siamo i Fantastici Quattro # 1

Noi siamo i Fantastici Quattro

Editoriale Corno Ottobre 1978
Fantastic Four vol 1 # 1
Fantastic Four
I Fantastici Quattro
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Art Simek (inks)
Un scritta che illumina il cielo di New York annuncia la nascita ufficiale dei Fantastici Quattro. Reed Richards, Susan Storm, suo fratello Johnny e Ben Grimm sono quattro eroici avventurieri che nel corso di una missione spaziale sono stati investiti da una tempesta di raggi cosmici che ha modificato per sempre la loro struttura cellulare. Il geniale Reed ha ricevuto il potere di allungare il suo corpo come fosse di gomma diventando Mr Fantastic, Susan è diventata la Donna Invisibile capace di rendere invisibile se stessa e gli oggetti, Johnny può volare incendiando il suo corpo come una Torcia Umana e infine Ben è stato mutato in un enorme e mostruoso ammasso di roccia, una Cosa. I quattro eroi decidono di unirsi e usare i propri poteri e le loro capacità al servizio dell'umanità.

13 pagine

protagonisti: Mr Fantastic (1ª apparizione), Invisible Woman (1ª apparizione), Human Torch (1ª apparizione), The Thing (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1961)
Fantastic Four vol 1 # 1
Fantastic Four
I Fantastici Quattro incontrano l'Uomo Talpa
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Art Simek (inks)
Strani terremoti stanno colpendo delle centrali nucleari. Reed, localizzata la fonte, parte insieme al resto dei Fantastici Quattro per la prima missione: l'isola dei mostri! Sprofondati nelle viscere della terra, l'isola è popolata da creature mostruose guidate da l'Uomo Talpa, un folle scienziato che vive sotto terra deciso a vendicarsi delle angherie del mondo in superfice. I Fantastici Quattro fermano la minaccia fuggendo dall'isola prima che questa esploda.

12 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Mole Man (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Nov 1961)
Fantastic Four Annual # 1
Fantastic Four
Sub-Mariner contro la razza umana!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
37 pagine

da Fantastic Four Annual # 1, Marvel Comics - USA (Ott 1963)
Strange Tales vol 1 # 108
Human Torch
Il pittore dei mille pericoli!
Stan Lee (script) / Robert Bernstein (script) / Jack Kirby (art) / Dick Ayers (inks)
La Torcia Umana si ritrova a dover affrontare un nuovo nemico, il Pittore, un malvivente che grazie a dei pennelli magici riesce a rendere reale tutto ciò che dipinge. Unitosi a una gang di criminali il Pittore con il suo potere prima si diverte a stuzzicare Johnny creandogli a sua insaputa una serie di situazioni pericolose poi dipingendo il resto dei Fantastici Quattro in lotta contro la Torcia Umana sferra il colpo finale. La disattenzione per la cura nei dettagli è la causa della sua sconfitta.

13 pagine

protagonisti: Human Torch, Painter (1ª apparizione)

da Strange Tales vol 1 # 108, Marvel Comics - USA (Mag 1963)
Fantastic Four vol 1 # 30
Fantastic Four
Il terribile Diablo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
I Fantastici Quattro si trovano in un fitto bosco dei balcani alla ricerca di Diablo, un malvagio alchimista intrappolato nel suo castello da centinaia di anni. Gli abitanti del villaggio mettono in guardia i nostri eroi, ma di notte, la Cosa viene attirato nel castello e indotta a liberare il malvagio personaggio. Diablo per riconoscenza, grazie a una sua pozione, rende il corpo della Cosa più accettabile e Ben, nonostante la disapprovazione dei Fantastici Quattro, decide di diventare suo assistente. Nei giorni seguenti, le pozioni miracolose di Diablo gli fanno acquistare prestigio e popolarità, ma quando si viene a conoscenza che i "miracoli" sono di breve durata e che lo scopo di Diablo è la conquista del mondo, i Fantastici Quattro ritornano nel castello, liberano il compagno e affrontano Diablo. L'alchimista finisce nuovamente intrappolato nella cripta del castello dalla Cosa che così si libera dal suo senso di colpa per averlo liberato.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Diablo (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Set 1964)
Fantastic Four vol 1 # 36
Fantastic Four
Lo spaventoso quartetto
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
Il Baxter Building viene affollato da giornalisti alla notizia che Reed e Sue hanno annunciato il loro fidanzamento. Intanto, non poco distante, Wizard, Pete l'Uomo Colla e l'Uomo Sabbia si incontrano per dare vita a un gruppo che faccia da controparte malvagia ai Fantastici Quattro. In cerca dell'elemento femminile, Wizard giunge in una piccola isola del mediterraneo, dove trova e arruola Medusa, una donna dai capelli prensili dotata di una forza innaturale. Il gruppo da vita allo Spaventoso Quartetto e irrompe all'interno del Baxter Building riuscendo a catturare Mr. Fantastic, la Cosa e la Donna Invisibile. Alicia Master, prima di venire anche lei catturata, riesce a inviare il segnale di pericolo che viene avvistato dalla Torcia Umana. Johnny accorre costringendo Wizard a recuperare i suoi compagni, abbandonati ai limiti dell'atmosfera. Durante la battaglia che segue i malviventi riescono a fuggire.

21 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Wizard, Trapster, Sandman, Medusa (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 36, Marvel Comics - USA (Mar 1965)
Fantastic Four Annual # 6
Fantastic Four
Che ci sia la vita
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed Richards è preoccupato che le radiazioni cosmiche presenti nel sangue di sua moglie possano compromettere la gravidanza e mettere in pericolo la sua vita e quella del bambino. Per questa ragione Mr Fantastic, accompagnato dalla Cosa e dalla Torcia Umana, penetra nella Zona Negativa alla ricerca di un elemento di antimateria in grado di svolgere da antidoto alla malattia del sangue di sua moglie. Nella Zona Negativa il gruppo di supereroi finisce per scontrarsi con Annihilus, un mostruoso umanoide alato che attraverso la "Barra del Controllo Cosmico" brama l'immortalità e la distruzione di ogni essere vivente. I nostri eroi finiscono catturati da Annihilus ma Reed, compreso che l'oggetto di potere del suo malvagio avversario può essere in grado di salvare Sue e il bambino, dopo un lunga battaglia riesce a sottrarglielo. I Fantastici Quattro fuggono inseguiti da un furente Annihilus che alla fine si trova costretto a lasciare andare i nostri eroi liberi di tornare a casa in cambio della Barra del Controllo Cosmico. Reed è però riuscito a sottrarre una minima quantità del composto e quando si precipita all'ospedale, dopo una snervante attesa, scopre che il parto ha avuto esito positivo e con gioia diventa padre di un maschietto. Nasce Franklin Richards.

48 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Invisible Woman, Crystal, Annihilus (1ª apparizione), Franklin Richards (1ª apparizione)

da Fantastic Four Annual # 6, Marvel Comics - USA (Ott 1968)