Utenti registrati: 2867

Ci sono 0 utenti registrati e 61 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Mordakan su Avengers # 118

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (I) # 24

Fantastici Quattro (I) # 24 | Diablo

Editoriale Corno Febbraio 1972
Fantastic Four vol 1 # 30
Fantastic Four
Il terribile Diablo
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Chic Stone (inks)
I Fantastici Quattro si trovano in un fitto bosco dei balcani alla ricerca di Diablo, un malvagio alchimista intrappolato nel suo castello da centinaia di anni. Gli abitanti del villaggio mettono in guardia i nostri eroi, ma di notte, la Cosa viene attirato nel castello e indotta a liberare il malvagio personaggio. Diablo per riconoscenza, grazie a una sua pozione, rende il corpo della Cosa più accettabile e Ben, nonostante la disapprovazione dei Fantastici Quattro, decide di diventare suo assistente. Nei giorni seguenti, le pozioni miracolose di Diablo gli fanno acquistare prestigio e popolarità, ma quando si viene a conoscenza che i "miracoli" sono di breve durata e che lo scopo di Diablo è la conquista del mondo, i Fantastici Quattro ritornano nel castello, liberano il compagno e affrontano Diablo. L'alchimista finisce nuovamente intrappolato nella cripta del castello dalla Cosa che così si libera dal suo senso di colpa per averlo liberato.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, The Thing, Diablo (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 30, Marvel Comics (Set 1964)
Strange Tales vol 1 # 123
Human Torch and Thing
La nascita del Coleottero!
Stan Lee (script) / Carl Burgos (art) / Dick Ayers (inks)
L'inventore Abner Jenkins crea un costume meccanico dando vita allo Scarabeo. La Torcia Umana insieme alla Cosa si trovano sulla Fantasticar in compagnia delle rispettive donne. Il nuovo superciminale in cerca di notorietà attacca i due eroi ma nello scontro successivo finisce sconfitto.

14 pagine

protagonisti: Human Torch, The Thing, Beetle (1ª apparizione)

da Strange Tales vol 1 # 123, Marvel Comics (Ago 1964)
Captain Marvel vol 1 # 3
Captain Marvel
Dalle ceneri della sconfitta! 1ª parte
Roy Thomas (script) / Gene Colan (art) / Vince Colletta (inks)
Sconfitto dal Super Skrull, Capitan Marvel viene portato nell'astronave dell'alieno, dove è sottoposto a una sonda mentale con la quale lo Skrull ripercorre il recente passato dell'ufficiale dei Kree. Mar-Vell, che teme l'esplosione del cilindro che gli è stato rubato, riesce a liberarsi per raggiungere in volo l'astronave del colonnello Yon-Rogg in orbita ai confini dell'atmosfera terrestre. Qui, il nostro protagonista si mette in contatto con il ministro imperiale ottenendo il permesso di fermare il Super Skrull. Tornato sulla terra, Mar-Vell sorprende il Super Skrull (che aveva assunto le sembianze di Walt Lawson) fermandolo con il suo stesso potere ipnotico, poi, disattiva il cilindro che così smette di essere una minaccia per la Terra.

20 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Super-Skrull
apparizioni: Una, Carol Danvers, Yon-Rogg

da Captain Marvel vol 1 # 3, Marvel Comics (Lug 1968)