Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New X-Men # 42

New X-Men # 42

Marvel Comics Novembre 2007
New X-Men
Children Of X-Men, Part 1 (Figli degli X-Men, pt 1)
Craig Kyle (script) / Christopher Yost (script) / Skottie Young (art) / Skottie Young (inks)
I giovani allievi dell'istituto Xavier cercano di riprendersi dalla battaglia con Belasco venendo assistiti dagli X-Men preoccupati per il futuro dei ragazzi. Nei giorni seguenti, gli studenti dell'istituto, ognuno a suo modo, affrontano le conseguenze delle loro ultime avventure. La giovane Pixie è euforica per le sue nuove abilità magiche, Mercury se ne va in giro per l'istituto a chiedere l'età dei suoi compagni, Satiro si allena per controllare la sua telecinesi, Gentle rivela di poter contollare il suo potere solo grazie a dei tatuaggi di Vibranio, Anole viene stuzzicato dai suoi compagni che vorrebbero tagliargli un arto in modo che possa rigenerarsi come il braccio perso nel limbo, Elixir si è ritirato nella sua camera e medita sul suo potere di dare e togliere la vita, infine, Rockslide, finito in frantumi nel limbo di Belasco, viene avvicinato dalla Bestia che gli chiede di poterlo esaminare ora che il suo aspetto ha assunto quello di un "golem di lava". Alla fine, quando tutti i ragazzi si ritrovano insieme nella sala delle riunioni, dopo aver scoperto che Indra è il più giovane in mezzo a loro ipotizzando che possa essere il prossimo bersaglio, Surge, cercando di scuotere Prodigy, rimasto traumatizzato dalla sua recente esperienza, bacia Satiro davanti a tutti provocando la gelosia di X-23.
Nel frattempo, Matthew Risman, il nuovo leader dei Purificatori, riuscito a localizzare il Predatore X, si prepara a indirizzare la letale creatura contro l'Istituto Xavier per uccidere Dust.

22 pagine

protagonisti: Hellion, Mercury, Dust, Elixir, X23 (Laura Kinney), Surge, Anole, Pixie, Rockslide, Prodigy, Gentle, Indra, Wolf Cub, Loa, Cyclops, Emma Frost, Beast, Wolverine, Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Matthew Risman

Pubblicazione italiana: X-Men Deluxe # 161, Marvel Italia (Set 2008)
New X-Men
Endangered Species, Part 12 (Specie in X-tinzione, pt 12)
Mike Carey (script) / Andrew Hennessy (art) / Andrew Hennessy (inks)
La Bestia e la Bestia Nera, la sua controparte malvagia, visitano il casale dei Guthrie per chiedere a Lucinda, madre di Cannonbal, Husk, del deceduto Icarus e di tanti altri figli mutanti, un pò del suo sangue nella speranza che possa fornire la chiave per rimettere in moto la razza mutante prima della sua estinzione. Mentre Hank è costretto a incassare il rifiuto di Lucinda, stanca che i suoi figli siano carne da macello in una guerra infinita, la Bestia Nera, senza farsi notare, avvicina il piccolo Lewis, il figlio minore dei Guthrie che aspira ad essere un eroe mutante come i suoi fratelli più grandi, convicendolo a ingoiare un siero che dovrebbe far riemergere il Gene X latente. I risultati sono devastanti e il ragazzo in preda a un attacco epilettico viene subito soccorso da Hank.

La storia continua da X-Factor v3 # 23 e prosegue in X-Men # 203.

8 pagine

protagonisti: Beast, Dark Beast, Lucinda Guthrie

Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 217, Panini Comics (Lug 2008)