Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection (II) # 154

Spider-Man diventa globale! Le Parker Industries sono all'apice del successo, con i nuovi uffici di Shanghai, Londra e San Francisco. E Peter Parker gira il mondo in compagnia della sua "guardia del corpo" Spider-Man! Ma il successo porta anche nuovi nemici, come il misterioso Zodiaco che ha da poco espanso le sue mire di conquista a livello planetario! Peter Parker non ha però dimenticato New York... infatti il suo nuovo quartier generale è nel vecchio Baxter Building. E la Torcia Umana avrà sicuramente qualcosa da ridire!

Marvel Collection (II) # 154 | Amazing Spider-Man, vol 1: Mondiale

Panini Comics Aprile 2018
Amazing Spider-Man vol 4 # 1
Spider-Man
Mondiale, pt 1: Di che segno sei
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
Sfruttando le sue capacità di scienziato e ingegnere meccanico, Peter Parker ha creato le Parker Industries, una grande azienda specializzata in tecnologia che in breve tempo si è espansa in tutto il mondo grazie anche a un innovativo prodotto capace di percepire e intendere i desideri degli utenti, il Webware. A Shangai l'organizzazione criminale nota come lo Zodiaco è riuscita a entrare in possesso del progetto. Spider-Man, diventato ufficialmente la guardia del corpo personale di Peter Parker, dopo uno spericolato inseguimento alla guida di una ragnomobile ipertecnologica, in compagnia di Mimo (Barbara Morse) riesce a catturare uno degli uomini dello Zodiaco utilizzando una speciale ragnatela in grado di emettere scosse elettriche. Tornato alla sede delle Parker Industries di Shangai il nostro protagonista indossa i panni di Peter Parker venendo accolto dalla sua squadra: il dottor Yao Wu, capo della divisione di biotecnologia, Phillip Chang, energie rinnovabili, Min Wei, segretaria personale, e Lian Tang, ingegnere e progettista. Dopo una conferenza con i giornalisti in cui presenta la Fondazione Zio Ben, Peter torna negli Stati Uniti con un volo privato per partecipare al matrimonio tra Max Modell e Hector Baez. Dal momento che Peter e Spider-Man devono essere visti insieme frequentemente il nostro protagonista ha assunto Hobbie Brown, l'ex Prowler, il quale ha accettato l'incarico di indossare i panni dell'arrampicamuri per proteggere l'identità di Peter. Durante la cerimonia irrompono gli uomini dello Zodiaco a bordo di veicoli volanti. Nonostante il pronto intervento di Brown nei panni di Spider-Man, Peter, temendo per l'incolumità dei presenti, decide di consegnare allo Zodiaco il dispositivo di collegamento con la rete Webware contando sul fatto che il congegno è criptato. Quando gli uomini dello Zodiaco si allontanano e la situazione torna alla sua normalità, Peter richiama Lian Tang convinto che sia stata lei a fornire ai criminali i codici per violare i sistemi di sicurezza, Nel frattempo nella sede londinese delle Parker Industries Anna Maria Marconi ignora che il Cervello vivente, il robot che utilizzza come suo assistente, contiene una copia della coscienza del Dottor Octopus.

31 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mockingbird, Hobie Brown (Spider-Man), Yao Wu (1ª apparizione), Phillip Chang, Min Wei (1ª apparizione), Lien Tang (1ª apparizione), Sajani Jaffrey, Max Modell, Hector Baez, Bella Fishbach, Grady Scraps, Anna Maria Marconi, Leo (Zodiac) (1ª apparizione), Pisces (Zodiac) (1ª apparizione)
apparizioni: Nick Fury Jr, Living Brain (Otto Octavius)

da Amazing Spider-Man vol 4 # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2015)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 650 - Amazing Spider-Man 1: Mondiale (ANAD), Panini Comics (Mag 2016)
Amazing Spider-Man vol 4 # 2
Spider-Man
Mondiale, pt 2: Impermeabile
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
Peter Parker è a capo delle Parker Industries, un'azienda internazionale specializzata in brevetti scientifici avanzati. A seguito del recente furto del Webware da parte dell'organizzazione criminale nota come lo Zodiaco, Peter rassicura gli azionisti riferendogli che il congegno contenente i dati preziosi della società è stato criptato ed è quindi inaccessibile. Riuscito a localizzare il dispositivo, Spider-Man a bordo di una navetta si reca nella stazione sottomarina dello Zodiaco nell'oceano atlantico in compagnia del fidato Hobie Brown alias Prowler. Utilizzando una tecnologia di camuffamento i nostri eroi riescono a infiltrarsi all'interno della base individuando in breve tempo il laboratorio dove il Cancro, Acquario e Pesci, tre dei leader dello Zodiaco, sono intenti a decifrare il Webware. Prima di attivare il sistema di autodistruzione della base, Acquario invia una copia del Webware a ciascuna delle basi di Zodiaco. Tutti lasciano la base, compresi i nostri eroi che portano in salvo i due agenti dello Zodiaco che avevamo in precedenza stordito. Più tardi Spider-Man viene contattato dallo SHIELD riferendogli che Leone, il leader dello Zodiaco loro prigioniero, non ha ancora parlato. Il nostro eroe, utilizzando i dati inviati al Webware, è in grado di individuare tutte le basi dello Zodiaco inviando la posizione a Nick Fury Jr. Nel frattempo in un scalcinato bar del Guatemala, Aleksey Sytsevich alias Rhino viene avvicinato da un uomo misterioso che gli restituisce Oksana, la moglie che credeva morta.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Prowler (Hobie Brown), Aleksei Sytsevich, Pisces (Zodiac), Cancer (Zodiac) (1ª apparizione), Aquarius (Zodiac) (1ª apparizione)
apparizioni: Nick Fury Jr, Mockingbird

da Amazing Spider-Man vol 4 # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2015)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 651 - Amazing Spider-Man 2: Impermeabile (ANAD), Panini Comics (Mag 2016)
Amazing Spider-Man vol 4 # 3
Spider-Man
Mondiale, pt 3: Fuoco amico
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
In una base dello Zodiaco, Scorpio, dopo aver ascoltato le premonizioni di Gemelli, decide di raccogliere tutte le sue truppe e prepararsi ad affrontare lo SHIELD. Nel frattempo J. Jonah Jameson, inviato per una rete televisiva, descrive l'insediamento di Peter Parker nel palazzo del Baxter Building diventato la sede newyorchese delle Parker Industries. Johnny Storm alias la Torcia Umana guarda il servizio alla televisione e infuriato si precipita nel palazzo che per anni è stata la sua casa. Spider-Man lo accoglie e in breve tempo i due si azzuffano in memoria dei vecchi tempi. Riuscito momentaneamente a placare la sua furia, il nostro eroe porta Johnny a fare un giro nella sede, gli presenta Harry Osborn che ora lavora come dirigente per le Parker Industries, e infine gli mostra la nuova ragnomobile conoscendo la sua passione per i motori. Johnny non la prende bene e si infiamma nuovamente provocando la reazione di Clayton Cole che interviene nella battaglia. Prima che la situazione degeneri il nostro eroe torna a indossare i panni di Peter Parker mostrando a Johnny la scultura commemorativa dei Fantastici Quattro posizionata all'ingresso e sostenendo di aver comprato il Baxter Building solo per evitare che finisca nelle mani sbagliate aspettando il loro ritorno. Nel frattempo lo SHIELD ha sferrato un attacco globale allo Zodiaco che però non si fa trovare impreparato. Mentre si svolge la battaglia Scorpio si introduce all'interno dell'elivelivolo dello SHIELD uccidendo Leone per aver fallito nella sua missione. Lo Zodiaco ritiene che l'attacco sia stato un successo e a bordo di moto marine lascia gli agenti dello SHIELD a leccarsi le ferite. Più tardi Mimo contatta Spider-Man riferendogli dell'attacco subito e dei suoi sospetti riguardo la possibilità che siano riusciti a decifrare la tecnologia delle Parker Industries. Intanto il leader della nazione africana del Nadua riceve Norman Osborn il cui volto è avvolto da un fitto bendaggio, 

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Human Torch, Clayton Cole, Harry Lyman, Nick Fury Jr, Mockingbird, J. Jonah Jameson, Gemini (Zodiac) (1ª apparizione), Aries (Zodiac) (1ª apparizione), Taurus (Zodiac) (1ª apparizione), Leo (Zodiac) (deceduto), Scorpio (Zodiac) (1ª apparizione)
apparizioni: Norman Osborn

da Amazing Spider-Man vol 4 # 3, Marvel Comics - USA (Gen 2016)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 652 - Amazing Spider-Man 3: Fuoco amico (ANAD), Panini Comics (Giu 2016)
Amazing Spider-Man vol 4 # 4
Spider-Man
Mondiale, pt 4: Alta priorità
Dan Slott (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
Individuata l'esatta ubicazione di tutte le basi dello Zodiaco Nick Fury Jr. dello SHIELD ordina a tutte le unità coinvolte nella operazione di sferrare un attacco coordinato. A bordo di un velivolo Spider-Man in coppia con Mimo si dirige verso il suo obiettivo quando riceve una telefonata da zia May che si trova nella nazione africana del Nadua impegnata in una campagna umanitaria con la fondazione zio Ben. May sta seguendo l'installazione di potenti pannelli solari in grado di fornire energia elettrica a gran parte del paese quando improvvisamente un gruppo di Goblin attacca il villaggio lanciando delle bombe-zucca contro la spedizione. Nonostante sia nel bel mezzo di una missione per conto dello SHIELD, Peter decide di andare ad aiutare zia May prendendo il controllo del velivolo ed espellendo Mimo che si opponeva. Il nostro eroe si scusa con l'agente dello SHIELD comunicandogli di premere la fibia della sua cintura per attivare delle ali energetiche che gli permettono di volare. Arrivato sul posto Spider-Man a bordo del velivolo spara delle speciali reti contro l'armata dei Goblin. I terroristi mascherati aprono il fuoco contro l'aereo che precipita a terra. Lanciandosi prima dell'impatto, il nostro eroe, accertatosi che May stia bene viene raggiunto da Mimo che lo aiuta a portare i civili in salvo. In seguito, consigliato da una ragazza del villaggio, l'arrampicamuri utilizza i pannelli solari per sovraccaricare gli hoverboard volanti dei Goblin che cadono a terra venendo velocemente sconfitti. Spider-Man promete a Okiro, il leader della comunità, che ricostruiranno i pannelli ma l'uomo si rifiuta affermando che non vuole diventare nuovamente un obiettivo del generale che controlla il paese. Quella stessa notte Okiro contatta Norman Osborn che si offre di fornirgli le armi e la tecnologia di cui hanno bisogno. Intanto, mentre gli agenti dello SHIELD scoprono che le basi dello Zodiaco sono un depistaggio non trovando in nessuna di queste Scorpio, il leader dell'organizzazione criminale, in un istituto di massima sicurezza di New York, Lizard riceva la visita di uomo misterioso che gli offre di restituirgli i suoi cari defunti se si unisce a lui.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mimo, May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Nick Fury Jr, Gemini (Zodiac), Aries (Zodiac), Aquarius (Zodiac), Capricorn (Zodiac) (1ª apparizione), Scorpio (Zodiac), Lizard
apparizioni: Prowler, Human Torch, Phil Coulson, Melinda May, Norman Osborn

da Amazing Spider-Man vol 4 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 2016)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 653 - Amazing Spider-Man 4: Alta priorita' (ANAD), Panini Comics (Giu 2016)
Amazing Spider-Man vol 4 # 5
Spider-Man
Mondiale, conclusione: Scolpito nella pietra
Dan Slott (script) / Christos Gage (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Cam Smith (inks)
Spider-Man e Mimo lasciano la nazione africana del Nadua dopo aver affidato May e la spedizione umanitaria nelle mani degli uomini dello SHIELD. Durante il viaggio di ritorno a bordo del quinjet Bobbi molla un pugno a Peter rimproverandolo di averla lanciata fuori dal velivolo e di aver abbandonato la missione in corso. Peter cerca di recuperare il tempo perduto e dopo essere stato aggiornato da Fury che le basi dello Zodiaco si sono rivelate dei depistaggi scopre che l'organizzazione criminale ha utilizzato la tecnologia delle Parker Industries per prendere il controllo dei satelliti dello SHIELD al fine di effettuare delle ricerche. Individuato che quello che stanno cercando si trova a Londra, Peter, utilizzando la tecnologia delle Parker Industries, insieme a Mimo, Nick Fury Jr, Phil Coulson, Prowler e la Torcia Umana organizzano una controffensiva che li porta nella capitale inglese. Gli uomini dello Zodiaco guidati dal loro leader, Scorpio, si sono introdotti al British Museum dove si trova il loro vero obiettivo, un bracciale contenuto all'interno dell'antica Stele di Rosetta. Con l'arrivo di nostri eroi, Scorpio, che nel frattempo è riuscito a impossessarsi del manufatto, cerca di sbarazzarsi dei suoi alleati ma l'intervento di Spider-Man gli evita l'avvelenamento. Approfittando della confusione Scorpio riesce a fuggire. Una volta tornato alle Parker Industries, Peter, a causa di numerosi precedenti, ritiene colpevole dei recenti sabotaggi la sua assistente Sajani Jaffrey che viene licenziata. Il nostro eroe non sa ancora che il vero colpevole è il Cervello Vivente, al cui interno è conservata la coscienza del Dottor Octopus. Più tardi Peter ha una videoconferenza con il suo maggiore azionista Vernon Jacobs cercandolo di rassicurarlo sulle azioni delle Parker Industries. Peter ignora che Jacobs è in realtà Scorpio.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mockingbird, Nick Fury Jr, Prowler, Phil Coulson, Melinda May, Human Torch, Sajani Jaffrey, Anna Maria Marconi, Aiden Blain (1ª apparizione), Pisces (Zodiac), Gemini (Zodiac), Libra (Zodiac), Taurus (Zodiac), Virgo (Zodiac) (1ª apparizione), Sagittarius (Zoadiac) (1ª apparizione), Scorpio (Vernon Jacob)
apparizioni: May Parker, J. Jonah Jameson, Sr.

da Amazing Spider-Man vol 4 # 5, Marvel Comics - USA (Feb 2016)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 654 - Amazing Spider-Man 5:Scolpito nella pietra (ANAD), Panini Comics (Lug 2016)