Utenti registrati: 2774

Ci sono 0 utenti registrati e 38 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Candela00 su Wolverine # 391

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 113

Gli eroi della Terra si dividono mentre il mondo finisce! - Il terzo e penultimo atto dell'incredibile saga ideata da Jonathan Hickman! - Che ne sarà di Reed e Sue, divisi dal dovere? Potrà mai Namor redimersi dalle terribili azioni che ha dovuto compiere per salvare il mondo? - Una battaglia tra i supereroi Marvel come non ne avete mai viste!

Marvel Collection # 113 | Avengers: Il tempo finisce 3

Panini Comics Ottobre 2017
Avengers vol 5 # 40
Avengers
Noi tre re
Jonathan Hickman (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Cadice, Spagna. Steve Rogers, lo SHIELD e i Vendicatori suoi alleati, sono stati fermati dalla Donna Invisibile che ha rivelato il suo doppio gioco affermando di aver sempre lavorato per il marito, Reed Richards. Sul campo di battaglia giungono Freccia Nera e Namor, ex membro degli Illuminati e ora nella Cabala. Lentamente gli animi si placano e Steve Rogers accetta di ascoltare le parole di Richards. Il loro piano è quello di sbarazzarsi della Cabala nel corso di una nuova e imminente incursione facendoli esplodere insieme all'altra Terra, un mondo occupato dai Mappatori privo di ogni forma di vita. Fatto questo gli Illuminati sono disposti ad affrontare la punizione che si meritano per quello che hanno fatto. Steve Rogers accetta e Namor, pronto a tradire la Cabala, torna da Thanos e i suoi alleati preparando la bomba per distruggere la Terra in collisione con la nostra. Tutto sembra procedere secondo i loro piani. La Cabala combatte contro i Mappatori, mentre Namor si defila tornando alla piattaforma che si trova a metà del punto di incursione e che è protetta da un campo di forza. Ad aspettarlo trova però la Pantera Nera che usando un coltello tramandatogli da suo nonno lo ficca nel cuore di Namor vendicandosi di quanto fatto al suo popolo. Freccia Nera finisce l'opera e con la sua voce lo fa precipitare sull'altra Terra. Namor urla mentre Freccia Nera e Pantera Nera fanno esplodere il pianeta uccidendolo insieme alla Cabala

20 pagine

protagonisti: Black Panther, Mr Fantastic, Black Bolt, Beast, Hulk, Captain Britain, Invisible Woman, Commander Steve Rogers, Captain America (Sam Wilson), Hawkeye, Captain Marvel (Carol Danvers), Namor the Sub-Mariner, Black Panther (Shuri) (flashback), Black Widow, Spider Woman, Sunspot, Cannonball, Maximus, Black Swan, Terrax the Truly Enlightened, Proxima Midnight, Corvus Glaive, Thanos

da Avengers vol 5 # 40, Marvel Comics (Mar 2015)
New Avengers vol 3 # 29
Illuminati
8 mesi fa...
Jonathan Hickman (script) / Kev Walker (art) / Scott Hanna (inks) / Kev Walker (inks)
Gli Illuminati si riuniscono presso la Necropoli di Wakanda dove trovano una cella vuota piena di sangue. Nessuna traccia di Tony Stark. Più tardi Reed Richards ela Pantera Nera accologono Steve Rogers, gli agenti dello SHIELD e i Vendicatori di Sunspot spiegandogli di aver scoperto delle cupole invisibili a occhio nudo su ogni sito in cui si sono verificate le incursioni e sopratutto che il collasso del multiverso si è accelerato improvvisamente negli ultimi giorni tanto che al momento sono poco più di una ventina gli universi rimasti. Da una accurata simulazione la Terra riuscirà a evitare tutte le incursioni tranne l'ultima, quella definitiva. Steve Rogers e Capitan Marvel chiedono a Richards e gli Illuminati se hanno un piano per evitare la fine di tutto. Reed ammette di avere provato di tutto, dal Cubo Cosmico alla creazione di una Terra artificiale, dalla richiesta di aiuto dei Celestiali fino a sfruttare i poteri di suo figlio Franklin, ma ogni piano si è rivelato un insuccesso. La fine di tutto si fa sempre più vicina. Non avendo trovato soluzioni gli Illuminati hanno cercato di capire la causa, chi o cosa ci sia dietro tutto questo. Proprio in quel momento un segnale annuncia l'insperato ritorno di Hank Pym il quale era stato inviato alcuni mesi fa nel multiverso alla ricerca di risposte. Tornato dal suo viaggio Pym racconta di aver trovato i creatori delle incursioni, i Re d'Avorio, gli Arcani.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Black Panther, Beast, Hulk, Captain Britain, Black Bolt, Yellowjacket (Hank Pym), Commander Steve Rogers, Captain Marvel (Carol Danvers), Hawkeye, Black Widow, Manifold, Sunspot, Molecule Man, Doctor Doom, Ivory Kings (1ª apparizione)

da New Avengers vol 3 # 29, Marvel Comics (Mar 2015)
Avengers vol 5 # 41
Avengers
Dall'altra parte
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Nell'universo Ultimate (Terra-1610), Reed Richards, il Creatore, entrato da sei mesi nel rinnovato SHIELD di Nick Fury, viene avvisato da Città, l'avanzatissima intelligenza artificiale, di una imminente incursione e del fatto che le Terre rimaste in tutto il multiverso fino a ieri erano centinaia di migliaia mentre oggi sono poco meno di due dozzine. Il Creatore giunge sul luogo dell'incursione scoprendo che la Terra che sta collidendo è un mondo di Mappatori.
Nel nostro universo (Terra-616), Mentor, della Guardia Imperiale Shi'ar comunica a Kallark che le stelle stanno morendo. Kallark capisce che l'unico modo per salvare l'universo è distruggere la Terra.
La scena si sposta a quando Namor, tradito da Freccia Nera e la Pantera Nera, precipita sulla Terra sul punto di essere distrutta. La Cabala di Thanos gli chiede spiegazioni e Namor gli riferisce che gli Illuminati non gli permettono di far ritorno e intendo lasciarli morire. Improvvisamente il dispositivo sul palmo della mano di Namor si accende segnalando una seconda incursione. La Cabala capisce di avere un modo per potersi salvare e raggiunto il punto in cui avviene il contatto con l'altra Terra, poco prima che il pianeta esplodi, saltando sull'altro mondo ritrovandosi su Terra-1610.

La storia continua in Secret Wars # 1.

20 pagine

protagonisti: The Maker (Reed Richards), Nick Fury (Earth-1610), Gladiator (Kallark), Mentor, Namor the Sub-Mariner, Maximus, Terrax the Truly Enlightened, Black Swan (Yabbat Tarru), Proxima Midnight, Corvus Glaive, Thanos

da Avengers vol 5 # 41, Marvel Comics (Apr 2015)
New Avengers vol 3 # 30
Illuminati
Arcani
Jonathan Hickman (script) / Dalibor Talajic (art) / Rick Magyar (inks)
Hank Pym nei panni del Calabrone racconta a Reed Richard, Steve Rogers e agli altri Vendicatori riuniti, del suo lungo e tortuoso viaggio nel multiverso. Utilizzando le sue capacità di restringimento, lo scienziato ha viaggiato tra mondi condannati e mondi morenti, fino ai confini del multiverso dove ha incontrato i Costruttori sopravvissuti di diversi universi. I Costruttori, servendosi di un teleporta in grado di raggiungere ogni punto del multiverso, stavano cercando di trovare l'esatta posizione dei loro nemici. Seguendo i Costruttori, Hank Pym ha trovato i Re d'Avorio, gli Arcani, terrificanti esseri transizionali universalmente adattabili, molto differenti dall'Arcano che gli eroi della Terra incontrarono in un lontano passato. Il primo Arcano, secondo la teoria di Pym, aveva alterato la sua forma per poter essere compreso dagli umani. Continuando con il racconto, Pym, supportato da Brian Braddock, riferisce che i Costruttori sono caduti nella trappola degli Arcani, e in seguito di essere stato testimone a una battaglia cosmica in cui gli Arcani hanno ucciso i Celestiali di infiniti universi così come hanno eliminato Eternità, Infinito, l'Intermediario, Lord Caos e Maestro Ordine, ovvero la personificazione di tutte le forze fondamentali di ogni universo, e, per ultimo, il Tribunale Vivente, l'entità che salvaguarda il multiverso e che non ha controparti nelle infinite realtà. L'amara conclusione di Pym è che l'uomo non ha nessuna speranza di fermare gli Arcani il cui potere non è nemmeno quantificabile in termini umani. È finita.

20 pagine

protagonisti: Yellowjacket (Hank Pym), Mr Fantastic, Captain Britain, Commander Steve Rogers, Eternity, In-betweener, Infinity, Lord Chaos, Master Order, Living Tribunal, Mapmakers, Celestials, Beyonders

da New Avengers vol 3 # 30, Marvel Comics (Apr 2015)
Avengers vol 5 # 42
Avengers
Tutto va in rovina
Jonathan Hickman (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Una squadra di Vendicatori guidata da Hank Pym giunge sulla luna dove trovano il corpo senza vita del Tribunale Vivente. Nel frattempo, mentre Sunspot e Cannoball incontrano Ciclope cercando di convincerlo a unirsi a loro per salvare il mondo, al Baxter Building, Reed Richards e la Pantera Nera stanno progettando una sorta di arca per permettere alla specie umana di salvarsi dall'imminente e definitiva incursione. Intanto Kallark, majestor dell'Impero Shi'ar, richiama Smasher comunicando alla Guardia Imperiale di aver preso la decisione di distruggere la Terra per salvare il multiverso. Kallark è consapevole che i Vendicatori sono stati loro recenti alleati ma nonostante la disapprovazione di Mentore e Oracolo che gli chiedono di riprensarci, sostiene che farà tutto il necessario per preservare l'impero Shi'ar e comunica alle diverse flotte di prepararsi ad attaccare la Terra. La comunicazione dell'imminente attacco viene intercettata dai Guardiani della Galassia che si precipitano sulla Terra per avvertire quanto sta per accadere. I Vendicatori e gli Illuminati non intendono però evacuare il pianeta intenzionati a difendere la Terra fino alla fine.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Black Panther, Beast, Yellowjacket (Hank Pym), Hulk, Captain Britain, Amadeus Cho, Black Bolt, Sunspot, Cannonball, Manifold, Smasher (Isabel Kane), Spider Woman, Black Widow, Cyclops, Namor the Sub-Mariner, Black Swan (Yabbat Tarru), Drax, Gamora, Rocket Raccoon, Groot, Star-Lord, Starbolt, Titan, Oracle, Mentor, Warstar, Manta, Majestor (Kallark)

da Avengers vol 5 # 42, Marvel Comics (Mag 2015)