Utenti registrati: 2762

Ci sono 6 utenti registrati e 106 ospiti attivi sul sito.

femo / mauroperini / angpelle / rootelog / Mordakan

Ultimo commento

arp su Thor # 51

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 103

Dopo due anni di meticolosa narrazione, lo scrittore Jonathan Hickman fa un balzo in avanti di otto mesi direttamente al gran finale della sua saga: il giorno dell'incursione finale! Dopo la sconvolgente scoperta del piano degli Illuminati di distruggere altri mondi per salvare la Terra, i Vendicatori sono a pezzi! Dopo tutte le battaglie e tutti i sacrifici ancora nessuno è preparato ad affrontare l'inevitabile momento della fine? quando il tempo finirà!

Marvel Collection # 103 | Avengers: Il tempo finisce 2

Panini Comics Luglio 2017
Avengers vol 5 # 38
Avengers
Origini
Jonathan Hickman (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Terra Selvaggia. Roberto Da Costa spiega ai suoi Nuovi Vendicatori, gruppo composto da Cannonball, Smasher, Manifold, la Vedova Nera, Spider Woman,e Pod (il meccanismo di autodifesa più potente del mondo di cui scopriamo le origini) di aver sfruttato le risorse dell'AIM e dei ragazzi zebra, gli ingegneri indigeni della Terra Selvaggia, per costruire una trivella abbastanza potente per proiettare una squadra d'assalto all'altro capo del multiverso e così cercare di scoprire chi ha provocato le incursioni e magari trovare una soluzione alla fine del mondo. Nei giorni precedenti Da Costa si è incontrato con Ciclope e la Bestia venendo a sapere da quest'ultimo i piani degli Illuminati, mentre, grazie alla presenza nella sua squadra della Vedova Nera e Spider Woman (e dei loro legami con lo SHIELD) è a conoscenza dei piani di Steve Rogers. Da Costa vorrebbe convincere gli eroi. che ora combattono tra di loro, a trovare le motivazioni per lottare insieme per un bene comune. Smasher gli fa notare che non sarà per niente facile sfidare un gruppo composto dalle menti più intelligenti del pianeta e un esercito di Vendicatori guidato dal più grande eroe americano incavolato. Da Costa però ha un asso nella manica, anzi quattro, rivelando di essere riuscito a sfruttare i siti generati dalle bombe d'origine lanciate sulla Terra da Ex Nihilo. In uno dei siti, quello a Kobe in Giappone, ha permesso a Shang-Chi di riprodursi e creare un esercito.

20 pagine

protagonisti: Roberto da Costa, Cannonball, Smasher, Pod (Aikku Jokinen), Black Widow, Spider Woman, Manifold, Validator, Children of the Sun, AIM

da Avengers vol 5 # 38, Marvel Comics (Gen 2015)
New Avengers vol 3 # 26
Illuminati
Gabbie
Jonathan Hickman (script) / Kevin Walker (art) / Kevin Walker (inks)
Nella necropoli del Wakanda Tony Stark si trova prigioniero della Cabala, nella stessa cella in cui si trovava rinchiusa Terrax e il Cigno Nero. Mentre Tony Stark ha una discussione con il Cigno Nero la quale lo schernisce per la sua caduta nonostante si intuisca che la donna avesse un debole per lui, Corvus Glave rivela a Proxima che Thanos ha scoperto che durante le incursioni il tempo prima che i due punti di incursione collassino si sta e spendendo. Nel frattempo a Latveria, il Dottor Destino, dopo aver discusso con Valeria Richards sulle incursioni ricevendo dalla ragazzina lo stesso consiglio dato al padre (ovvero che non c'è modo di vincere ma bisogna solo trovare il modo di non perdere), raggiunge nel suo laboratorio l'Uomo Molecola convinto che lui possa essere la chiave per fermare la fine del multiverso. Tornando in Wakanda, la Vedova Nera e Spider Woman riescono a individuare il luogo in cui si trova prigioniero Tony Stark. Le due due donne sono venute a liberarlo ma prima gli chiedono se si è reso conto di essersi sbagliato perché non hanno intenzione che si scateni nel mondo. Stark si infuria dicendo che rifarebbe le stesse scelte che ha fatto e le due donne lo lasciano dentro la sua prigione lasciandolo a gridare di essere la loro unica speranza.

20 pagine

protagonisti: Tony Stark, Black Widow, Spider Woman, Doctor Doom, Valeria Richards, Mad Thinker, Molecule Man, Black Swan, Proxima Midnight, Corvus Glaive

da New Avengers vol 3 # 26, Marvel Comics (Gen 2015)
New Avengers vol 3 # 27
Illuminati
Triage
Jonathan Hickman (script) / Szymon Kudranski (art) / Szymon Kudranski (inks)
I Vendicatori Universali, il gruppo composto da Thor, Starbrand, Hyperion, Nightmask e Abyss, sostenuti da una squadra di Nihili, sono stati proiettati ai confini del multiverso per indagare sulle forze che stanno distruggendo la nostra realtà. Il gruppo finisce nel Tempio dei Preti Neri ritrovandosi a combattere in inferiorità numerica contro i misteriosi esseri. Nel corso della battaglia i nostri eroi capiscono che il loro potere è dato dalle parole pronunciate e dal loro strano linguaggio in grado di alterare la realtà e cercano di sfruttare questa conoscenza a loro vantaggio. Mentre Thor usa il suo martello scatenando contro di loro tutta la sua forza, l'Occhio, il capo dei Preti Neri, interrompe la battaglia rivelandosi essere il Dottor Strange. Di fronte ai Vendicatori stupiti, Strange afferma che i Preti Neri sono stati coinvolti nella guerra tra il Re d'Avorio e Rabum Alal spiegando che il compito dei Preti Neri è quello di cercare ed eliminare le Terre morenti sul punto di collassare salvando così un intero universo. Sono convinti che in questo modo sia possibile stabilizzare tutto, compreso la morte termica collettiva dell'universo. Non si tratta di assassinio ma di triage e le parole che pronunciano quando uccidono è "vita". Resosi conto di avere un obiettivo comune, terminare il ciclo di morte colpendo le due forze coinvolte nel conflitto, Strange e i Preti Neri si uniscono ai Vendicatori Universali per uccidere i Re d'Avorio e Rabum Alal.
Nel frattempo a Latveria, sulla Terra, il Dottor Destino e Molecola, dopo aver esaminato la roccia caduta dal cielo proveniente da una Terra distrutta che stava in collisione con la nostra, partono lì dove tutto ebbe inizio.

20 pagine

protagonisti: Thor, Hyperion, Stabrand, Abyss, Ex Nihilo, Doctor Strange, Molecule Man, Doctor Doom
apparizioni: Mad Thinker

da New Avengers vol 3 # 27, Marvel Comics (Gen 2015)
Avengers vol 5 # 39
Avengers
Non puoi vincere, pt 1
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Gli illuminati hanno trovato rifugio a Cadice in Spagna. Reed Richards, tenendo in mano la breve lettera scritta da Valeria, prepara la strategia per attirare Steve Rogers nella sua trappola. Nel frattempo, sopra i cieli di Roma, all'interno dell'elivelivolo denominato Arcangelo, gli agenti dello SHIELD individuano il luogo dove si trova la nuova base degli Illuminati. Sam Wilson, il nuovo Capitan America, teme che possa trattarsi di una trappola. Anche Steve Rogers ne è convinto ma decide comunque di entrare in azione dando a Capitan Marvel e Hawkeye l'ordine di prepararsi. Una manciata di minuti più tardi l'elivelivolo dello SHIELD arriva sopra a Cadice e i droni di War Machine iniziano a scandagliare la zona. Hulk esce allo scoperto permettendo al resto degli Illuminati di raggiungere l'esterno. Pantera Nera e Capitan Bretagna distruggono i droni mentre Hulk si libera di Capitan Marvel. Quando Occhio di Falco affronta la Bestia e Mr Fantastic appare una ginatesca nave che sovrasta l'elivelivolo dello SHIELD che annuncia l'arrivo dei Vendicatori guidati da Sunspot.

La storia prosegue in New Avengers vol 3 # 28.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Beast, Hulk, Black Panther, Captain Britain, Hawkeye, Captain America (Sam Wilson), Captain Marvel (Carol Danvers), War Machine, Maria Hill, Steve Rogers
apparizioni: Pod, Cannonball, Smasher, Black Widow, Spider Woman, Shang-Chi, Manifold, Validator, Children of the Sun, AIM, Sunspot

da Avengers vol 5 # 39, Marvel Comics (Feb 2015)
New Avengers vol 3 # 28
Illuminati
Non puoi vincere, pt 2
Jonathan Hickman (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Perkins (art) / Mike Deodato Jr (inks) / Mike Perkins (inks)
Utilizzando tutte le risorse dello SHIELD, Steve Rogers ha sferrato un attacco contro gli Illuminati. Nel corso della battaglia un gruppo di Vendicatori guidati da Sunspot e composto dalla Vedova Nera, Spider Woman, Luke Cage, l'Uomo Ragno e alcuni eroi dei Mighty Avengers sono entrati in scena per cercare di fermare le due fazioni in guerra. Il vecchio capitano però non ha nessuna intenzione di fermarsi e chiede a Maria Hill di lanciare contro gli Illuminati l'Hulk della Terra alternativa che tenevano prigioniero. La Vedova Nera e Spider-Woman cercano di fargli cambiare idea ma di fronte alla sua ostinazione sono costrette a lanciare l'attacco contro l'elivelivolo dello SHIELD che viene occupato da un esercito di Shang-Chi. Mentre la battaglia si trasferisce sulla terraferma, Steve Rogers fa entrare in campo una quarta fazione di Vendicatori, i suoi Vendicatori Segreti. Nonostante il grande spiegamento di forze, Steve Rogers viene sconfitto nel momento in cui la Donna Invisibile rivela il suo doppio gioco intrappolando lui e i suoi compagni all'interno dei suoi campi di forza. Ora che la situazione è sotto controllo Reed Richards si prepara a esporre il suo piano venendo raggiunto da Namor e Freccia Nera.

La storia continua da Avengers vol 5 # 39.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Beast, Hulk, Black Panther, Captain Britain, Commander Steve Rogers, Captain America (Sam Wilson), Captain Marvel (Carol Danvers), War Machine, Hawkeye, Invisible Woman, Maria Hill, Sunspot, Black Widow, Spider Woman, Cannonball, Smasher, Shang-Chi, Manifold, Validator, Black Bolt, Namor the Sub-Mariner, Hulk (Earth-14325)
apparizioni: Luke Cage, Blue Marvel, Spectrum, She-Hulk, Spider-Man, Power Man (Victor Alvarez), White Tiger (Ava Ayala), Medusa

da New Avengers vol 3 # 28, Marvel Comics (Feb 2015)